Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 06, 21:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
lipo charge4

Ho questo carica batterie da un pò di tempo,mi sono trovato molto bene ma da un pò non mi carica piu' le lipo a 1C circa ma le carica a 0.5C perchè dopo 2 ore sono cariche,nonostante le sto scaricando anche meno....devo dire che ho fuso il fusibile originale(7.5A) e ho messo uno da 10A poiche il 7.5 non lo avevo,per fortuna nn ha avuto corti e il fusibile non ha avuto occasione di saltare,sta sera ho comprato 1 pacchetto di fusibili e ho messo il 7.5A ma mi carica le lipo sempre in 2 ore!!!!!!
Come è possibile?Che me le carica a 0.5C circa non è un dramma dato che mi devo ordinare un cb serio appena disponibile,ma avere 2 cb sul campo è sempre comodo.
Cosa pensate possa essere?
Ecco il link del caricabatterie http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...atico&allCat=1
CIAOOOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 11:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Ho questo carica batterie da un pò di tempo,mi sono trovato molto bene ma da un pò non mi carica piu' le lipo a 1C circa ma le carica a 0.5C perchè dopo 2 ore sono cariche,nonostante le sto scaricando anche meno....devo dire che ho fuso il fusibile originale(7.5A) e ho messo uno da 10A poiche il 7.5 non lo avevo,per fortuna nn ha avuto corti e il fusibile non ha avuto occasione di saltare,sta sera ho comprato 1 pacchetto di fusibili e ho messo il 7.5A ma mi carica le lipo sempre in 2 ore!!!!!!
Come è possibile?Che me le carica a 0.5C circa non è un dramma dato che mi devo ordinare un cb serio appena disponibile,ma avere 2 cb sul campo è sempre comodo.
Cosa pensate possa essere?
Ecco il link del caricabatterie http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...atico&allCat=1
CIAOOOOOOO
Credo proprio che sia un problema di batterie che sono "spompate" perciò il caricabatterie te le carica più lentamente... saranno mica le tue lipo con più di 170 cicli?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 13:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

E bravo tamanaco hai indovinato!!!!!!!!!Sono proprio loro
Infatti ho anche delle hyperion lvx 2100 11.1V ed erano mezze scariche,ma me le ha caricate nei tempi che deve,infatti adesso ho provato a cambiare 3-4 fusibli(3-4 cariche in piu',ieri ho fatto anche 3 cariche al campo) e carica sempre nello stesso tempo.Quindi credo che il problema sia quello che dici tu.
CIAO
Vecchio 28 dicembre 06, 15:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
E bravo tamanaco hai indovinato!!!!!!!!!Sono proprio loro
Infatti ho anche delle hyperion lvx 2100 11.1V ed erano mezze scariche,ma me le ha caricate nei tempi che deve,infatti adesso ho provato a cambiare 3-4 fusibli(3-4 cariche in piu',ieri ho fatto anche 3 cariche al campo) e carica sempre nello stesso tempo.Quindi credo che il problema sia quello che dici tu.
CIAO
...è già! Certo che se davvero hai fatto 170 cariche detieni il record di durata delle lipo.. ...
Vecchio 28 dicembre 06, 16:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Certo che li ho fatto 170 cicli circa.....non credo di avere 1 record dato che ci sta gente(almeno per quello che dice) che ha le lipo con oltre 300 cicli.
Vecchio 28 dicembre 06, 16:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Certo che li ho fatto 170 cicli circa.....non credo di avere 1 record dato che ci sta gente(almeno per quello che dice) che ha le lipo con oltre 300 cicli.
Anche io ne avrò con circa 200 ma è da quel giorno che le uso solo per provare gli impianti al banco...Cmq non insisto, complimenti per le tue lipo dalla lunga vita e non sto scherzando....
Vecchio 28 dicembre 06, 18:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Beh sicuramente non hanno la stessa potenza come quando le ho comprate,ma le suo tutto'ora sugli aerei,adesso le sto utilizzando sul vertigo.
CIAO
Rispondi

Bookmarks