27 dicembre 06, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
| mb 339 di martinucci
salve ho finito ora di stampare il progetto dell'mb 339 di martinucci vorrei sapere come vola la motorizzazione che si consiglia va bene o no grazie per le vostre rispoteeeeeeeeeeeeeeeeeeee mandi mandi mandi
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
27 dicembre 06, 21:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Ciao, il 339 di Maurizio è stato il mio primo modello elettrico e colui che mi ha davvero fatto le ossa come si suol dire. Successivamente ne ho fatti altri e volavano a meraviglia. Tinei presente che dapprima si usava il classico speed 400 con ghunter e le pesanti (allora leggerissime...) Sanyo da 500mA da 8 elementi e volava già a meraviglia, non oso immaginare come voli adesso se si utilizzano celle Lipo e quindi con un rispoarmio enooorme di peso. L'unica cosa sulla quale devi stare attento è il corretto centraggio , poichè in un modello così piccolo le variazioni di centraggio sono ristrettissime e di mantenere delle escursioni ridotte, per il resto vola benissimo. Questi sono quelli che feci io : http://http://digilander.libero.it/dgavio/elettrici/Mb339pan/indexmb339.htm Cè anche un filmato, anche se in quell'occasione volai con il CG un pò arretrato. Spesso penso di farne un altro....chissà quando avrò un pò più di tempo libero... Ciao e buona costruzione Antonio |
27 dicembre 06, 21:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
scusa ho sbagliato link http://digilander.libero.it/dgavio/e...indexmb339.htm |
24 gennaio 07, 01:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
qualcuni sa dirmi(ci) se è possibile realizzarlo costruendo delle dime della fusoliera (viste laterali e sezioni successive) e tagliandolo con l'archetto a filo caldo (ho provato con il metodo classico ma ho rischiato un'intossicazione da polvere di polistirene e mi sono venute le fuso tutte storte e brutte), qualcuno ci ha provato salta fuori qualcosa di buono?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
24 gennaio 07, 03:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=32432
__________________ Io sono il mod brutto. | |
24 gennaio 07, 11:27 | #6 (permalink) Top |
|
ma lo hai arrotondato con l'archetto o hai scartavetrato? dal post non si capisce...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
24 gennaio 07, 14:21 | #7 (permalink) Top |
User |
ho tagliato tutto con l'archetto.. vista superiore e vista laterale.. poi non mi andava di perder tempo a scartavetrarlo e quindi l'ho lasciato "quadrato" poi ho diviso le due semifusoliere e le ho svuotate ciaooo
__________________ Io sono il mod brutto. |
25 gennaio 07, 12:18 | #8 (permalink) Top |
|
io invece visto che sul deisegno sono riportate le dime, vorrei farle in legno e poi tagliare direttamente le sezioni frontali, sulla carta dovrebbe venire ma data la forma un po' particolareggiata ho paura che venga una schifezza... tu che ne pensi??
Bookmarks |
| |