Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 15:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Taeziu
Ok ZIKY77 è abbastanza chiaro

... la domanda ora che mi pongo è come mai il negoziante mi ha proposto quello ? ahhaha ..
.. ok quindi 3 celle elica 9 x4.7 e il mio motore
oppure 3 celle elica 11 x 4.7 e motore 890

grazie

Tiziano
Sì, ma tieni conto che anche con l'890 farai fatica a fare 3D perchè il modello pesa troppo (730 grammi circa).... s
e hai deciso per il 3D cambiando motore prendi il 2025/4200... inoltre lo potrai riutilizzare in mille modi, dalla ventola al 3D al volo classico semplicemente cambiando i rapporti di riduzione...
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 15:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Taeziu

Data registr.: 27-12-2006
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Sì, ma tieni conto che anche con l'890 farai fatica a fare 3D perchè il modello pesa troppo (730 grammi circa).... s
e hai deciso per il 3D cambiando motore prendi il 2025/4200... inoltre lo potrai riutilizzare in mille modi, dalla ventola al 3D al volo classico semplicemente cambiando i rapporti di riduzione...

Ok grazie
dove posso trovare i rapporti di riduzione (tipo tabella) per uso , potenza ed elica ? (qui siamo allo scuro !) hah in modo da prepararmi per il futuro.

Grazie paperinik

(per ora, visto che devo ancora imparare a dovere, meglio il mio con elica 9). Insomma sto cauto.

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 15:41   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Citazione:
Ok grazie
dove posso trovare i rapporti di riduzione (tipo tabella) per uso , potenza ed elica ?
http://www.maxxprod.com/pdf/HG20xx-xx66.pdf
Vecchio 28 dicembre 06, 15:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Taeziu

Unhappy

Citazione:
Paperinik avevo già visto quel link

lo avevi già messo ma non ci sono le riduzioni

anzi..solo i grafici per eliche piccole.

e non vedo i famosi rapporti di riduzione

o non capisco io ?

grazie

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Vecchio 28 dicembre 06, 15:56   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Citazione:
Paperinik avevo già visto quel link

lo avevi già messo ma non ci sono le riduzioni

anzi..solo i grafici per eliche piccole.

e non vedo i famosi rapporti di riduzione

o non capisco io ?

grazie
Ma l'hai aperto almeno?
guarda che il link è diverso....
qui trovi tabelle non grafici
Gear Ratio è il rapporto di riduzione e lo trovi anche nelle ultime due cifre della sigla del motore
es. 20254266 rapporto 1:6.6
Vecchio 28 dicembre 06, 16:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Taeziu

Lightbulb

Citazione:
Ma l'hai aperto almeno?
guarda che il link è diverso....
qui trovi tabelle non grafici
Gear Ratio è il rapporto di riduzione e lo trovi anche nelle ultime due cifre della sigla del motore
es. 20254266 rapporto 1:6.6

hai ragione Paperink non l'ho aperto, l'ho confuso con il precedente di pagina uno. abbi pazienza. sono rinco.
Grazie 1000 ancora per pazienza e disponibilità

Tiziano

Vecchio 28 dicembre 06, 21:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
ok non avevo visto che pesava 730g... io sul prodigy lo uso ed e' 700g e sei al limite per 3d , sta in hovering ad un po' + di meta' manetta, ma se dai tutto non risale in verticale con una gran spinta... dovresti forse mettere un hacker a30-28s con una 10x4.7 se superi i 700g....

per il discorso negoziante, bo... mi sono accorto che il + delle volte ne sappiamo molto + noi del forum che il negoziante dietro l'angolo....

anche perche' per un volo acro 3d DEVI avere un motore con basso numero giri/volt per tirare eliche grosse , lui te lo ha consigliato da 1250g/v quindi fuori strada a meno che lui non pernsasse a un volo acro normale come detto prima...

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 08:16   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ok non avevo visto che pesava 730g... io sul prodigy lo uso ed e' 700g e sei al limite per 3d , sta in hovering ad un po' + di meta' manetta, ma se dai tutto non risale in verticale con una gran spinta... dovresti forse mettere un hacker a30-28s con una 10x4.7 se superi i 700g....

per il discorso negoziante, bo... mi sono accorto che il + delle volte ne sappiamo molto + noi del forum che il negoziante dietro l'angolo....

anche perche' per un volo acro 3d DEVI avere un motore con basso numero giri/volt per tirare eliche grosse , lui te lo ha consigliato da 1250g/v quindi fuori strada a meno che lui non pernsasse a un volo acro normale come detto prima...

ciao
Se vuoi risparmiare lo trovi anche cinese
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 09:30   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Taeziu

Smile

Beh adesso valuterò il da farsi (le batterie arrivano dal negozziante il 2 o 3).

Vedrò se prendere una elica piccola con 3 celle e avere il massimo della potenza (si dedurrebbe dal grafico) e farmi un volo normale / acro semplice che fra l'altro è indicato per me visto che non sono un pilota navigato o prendere una elica + grande 11 x47 con due celle.

Probabilmente se ho capito bene tutti i vostri preziosi suggerimenti credo che starò su un 3 celle (sfruttabili anche in futuro con altra motorizzazione) e elica + piccola poi quando sarò + esperto e con + voli sulle spalle (anzi sui pollici) prenderò una motorizzazione + tosta per fare quache cosa di +

Per ora vi ringrazio tanto, tutti, per i preziosi suggerimenti e per la notevole pazienza. Almeno ora , qualcosa ho capito.

Grazieeeee
Tiziano

Rispondi

Bookmarks