Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 06, 17:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Taeziu

Data registr.: 27-12-2006
Lightbulb

Paperink

grazieeee

come mai dici che è al limite ?

sulla 10 x 4.7 vedo a 7.4 volt un consumo di 17 A (per un max di 25 che dovrebbe avere il motore)

cmq ok magari mi prendo anche la 11 x 4.7 che dice assorbimento a 7.4 di 22 A

sai nulla delle batterie 2250mAh 7,4 di rcs con bilanciatore incorporato ? (fattore 16c). che ne pensi ?

grazieeeeeeee
Tiziano

p.s perchè dici che il motore è al limite ? dovrebbe tirare 1,1 kg e il modello ne pesa 630g con tutto. Dovevo esagerare secondo te ?

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 18:15   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Miii........! Safalero si è messo a vendere direttamente..!? E io che volevo aprire un negozio di modellismo ! Idea accantonata!

Allora, visto l'aereo, il motore etc. ti consiglio lipo 3 celle da 2000 15C-20C
con una APC 10x4,7 Slowfly o una APC 11x5,5 Electric.
No, è diverso, se diventi loro cliente come negoziamte ti danno il LORO catalogo on-line (e listino) direttamente sul TUO SITO (casomai ne avessi 1) e pioi ordinare tramite quello.
L' ordine viene poi gestito dal negoziante.......
Chè può fare anche modifiche sui prezzi

Anche il sito di AREA051 funziona così (se si ricorda di aggiornarlo....) ma lo ha fatto + furbo e NON si vede la scritta Safalero (se guardi gli articoli poi te ne accorgi....)
Nella Home Page Safalero c' è il tasto B2B che ti spiega un poco l' arcano....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 18:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
ho il 2816-0890 e secondo me per un buon 3D, anche sfruttando al max il motore con una 11x4.7 non devi superare assolutamente i 650 grammi di peso... quindi se stai a 630 va bene ma sei quasi al limite.....
per l'elica secondo me vai sulla 12x3.8.... tieni conto che gli assorbimenti vanno controllati sul grafico considerando 3.3 volt per cella...quindi nel tuo caso a 6.6 Volt
Le batt non le conosco ma dalle caratteristiche dovrebbero andare.. occhio al peso però...
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 20:58   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Da quel che dice Taeziu sono 630 senza batteria......per cui vai a 800.... Non so con 2 celle come fai a tirarci fuori 200 e passa watt.....D'altronde le caratteristiche di quel Himax sono molto simili a quelle dell'A3028S che la 10x4,7 la tiene benissimo con 3 celle (11,1V). Però io sono un Hackerista, tu conosci gli Himax meglio di me per cui avrai senz'altro ragione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 21:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Ho quel modello con l' himax da 890 con tre celle e una 11x3.8, devo dire che è l' ho riparato quindi magari pesa un po' di piu' del normale ma l' hovering lo fa a poco meno di tutto gas, quindi la potenza è tutto tranne che eccessiva, cmq il modello vola bene, e provero' a caricare il motore con una 11x4.7. prima avevo il motore da 1220 con una 10x3.8 e tre celle, decisamente piu' potente ma assolutamente fuori parametri, quasi 30 amp.
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 22:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Taeziu

Data registr.: 27-12-2006
Angry

Ragazzi

vi ringrazio davvero tutti per le risposte

ma il punto è che qui la confusione è aumentata.
sembra quasi che ognuno ha la sua versione

io non ho l' 890 ma il 1220 quindi dovrebbe tirare + kili e fare + watt.
(sembra quasi che l'890 è meglio !!)

1,1 kg per 200w. il regolatore è 25 ampere e l'elica 10x4.7

dal grafico del motore cambia se calcolo 3,3 o 3.7 volt. Come mai per il calcolo devo guardare 3.3 e per l'acquisto 3.7 ? cambia molto guardare per un due celle 6,6 invece di 7.4

la domanda comunque è montando 2 celle da 2250 mah /batterie che devo ancora comprare/ con quello che ho detto sopra volo bene o no ?
insomma... cosa dovrei cambiare, fermo restando che se devo cambiare preferisco farlo per elica che costa poco e batterie che devo ancora comprare non certo per motore e regolatore che ho già preso.

p.s. il modello completo pesa 630 senza batterie. se metto 100g di batterie arrivo a 730, facciamo 750, ma il motore dovrebbe tirare 1,1 kg.

francamente non capisco come mai non dovrebbe andare bene...

chi mi illumina in maniera chiara ??

grazie ancora

tiziano

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 01:29   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Taeziu
Ragazzi

vi ringrazio davvero tutti per le risposte

ma il punto è che qui la confusione è aumentata.
sembra quasi che ognuno ha la sua versione

io non ho l' 890 ma il 1220 quindi dovrebbe tirare + kili e fare + watt.
(sembra quasi che l'890 è meglio !!)

1,1 kg per 200w. il regolatore è 25 ampere e l'elica 10x4.7

dal grafico del motore cambia se calcolo 3,3 o 3.7 volt. Come mai per il calcolo devo guardare 3.3 e per l'acquisto 3.7 ? cambia molto guardare per un due celle 6,6 invece di 7.4

la domanda comunque è montando 2 celle da 2250 mah /batterie che devo ancora comprare/ con quello che ho detto sopra volo bene o no ?
insomma... cosa dovrei cambiare, fermo restando che se devo cambiare preferisco farlo per elica che costa poco e batterie che devo ancora comprare non certo per motore e regolatore che ho già preso.

p.s. il modello completo pesa 630 senza batterie. se metto 100g di batterie arrivo a 730, facciamo 750, ma il motore dovrebbe tirare 1,1 kg.

francamente non capisco come mai non dovrebbe andare bene...

chi mi illumina in maniera chiara ??

grazie ancora

tiziano
Non è che l'890 è meglio, è che facendo meno giri può tirare eliche più grosse rimanendo entro certi limiti di consumo. In effetti 1220 giri sono tantini e tirando eliche grosse i consumi aumentano e il motore (oltre batterie e variatore) può soffrire. Io, a costo di mettere un elica con diametro inferiore, userei le 3 celle (100g te li scordi per una 2000-2200, vai sui 170-180g) anche perchè sono più riutilizzabili su altre motorizzazioni rispetto alle 2. Comunque, se vuoi toglierti i dubbi, dovresti fare delle prove con varie eliche per vedere i consumi e i watt. Io ho comprato uno strumentino della Multiplex che costa poco meno di 50€ che ti da i volt, i watt, il consumo, e quanta batteria viene consumata. Con questo non corri il rischio di fondere motori o batterie. Tra l'altro ti accorgi delle differenze di consumi e di potenza solo cambiando la forma dell'elica, esempio tra una 10x4,7 Slowfly e una 10x5 Electric.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 01:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gui8

Data registr.: 09-10-2003
Visto che state parlando di Himax mi intrometto.
Sono alla ricerca del 2025 con riduttore della suddetta marca.
Mi sapete gentilmente dire chi li tratta in Italia?

Grazie
Francesco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 01:49   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
Visto che state parlando di Himax mi intrometto.
Sono alla ricerca del 2025 con riduttore della suddetta marca.
Mi sapete gentilmente dire chi li tratta in Italia?

Grazie
Francesco
Safalero, vai sul sito e cerca il negozio nalla tua città, però mi pare abbiano solo i motori importati dalla Multiplex.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 01:59   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ho notato anch'io che il 1220 con una 10x4.7 consuma 29-30 a, fuori dai parametri del motore, l'ho montato sul rogue e non ho fatto ancora il collaudo in volo, il modello è appena finito, comunque alche il 20 38S Hacker assorbe molto di più, montando un'elica decente, da quanto dichiarano o raccomandano, per non parlare dei nuovi Axi serie 2808, col mio (fragatura!!) sono arrivato inorridito a 40 a, quando dovrebbe non superare i 25!!!

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks