18 gennaio 05, 11:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
|
Appassionato di aerei a ventola elettrica intubata, ho acquistato un F-86 SABRE della Wattage completo di ventola Fan 400 e motore 380 modificato, peso in odv 600 gr. Durante il montaggio mi sono sorti parecchi dubbi sulla tenuta delle ali e dei timoni di coda incollati di testa alla fusoliera senza nessun altro accorgimento. Ci sono solo due servi per gli alettoni e i due piani di coda sono collegati direttamente agli alettoni con un filo di acciaio rigido da ogni lato della fusoliera. Sapevo che per un decollo più facile si può abbassare un po i flap (alettoni) e cabrare i piani di coda, ma nel F-86 succede che quando cabro, gli alettoni si alzano.(come da istruzioni di montaggio). Nel dubbio ho montato un servo che comanda i soli piani di coda miscelato con gli alettoni. Il modello non l'ho ancora finito ma i dubbi continuano. Qualcuno di questo forum ha montato questo modello? Lo ha visto perlomeno volare? Quali sono state le Vostre impressioni. Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere. Ciao da Naraj. |
21 gennaio 05, 13:04 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
| Ciao c'é qualcosa che non mi quadra, alettoni miscelati col piano di quota? cmq da quel che so il modello motorizzato di serie ha qualche difficoltà a volare per cui penserei ad una motorizzazione alternativa, questo almento stando ai vari forum stranieri ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 gennaio 05, 13:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
| Citazione:
http://www.electricfly.it/filmati/Sabre%20...Electricfly.mpg Ciao Gorki | |
21 gennaio 05, 13:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
|
Per Staudacher300. Poichè non ho mai visto gli alettoni e i piani di coda collegati in quel modo, avevo deciso di controllarli separatamente. Per la miscelazione si vedrà cosa fare. Per Fox375. Se il Sabre vola come nel filmato ne compro altri 5. Ho acquistato il motore Speed 480 BB race per sostituire l'originale. Mi farebbe piacere conoscere il tipo di motore e le batterie che usi e se la ventola montata è l'originale. Cosa mi dici della risposta delle parti mobile durante il volo. Visto il filmato ricollego i rinvii dei comandi come da te suggerito. Ho in progetto una semiriproduzione più grande e più impegnativa, ma prima volevo volare con un modello sicuro. Ciao da Naraj e grazie per le vostre risposte. |
21 gennaio 05, 14:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
| Citazione:
Quando viri di alettoni viri anche con i piani di coda, quando cabri usi anche gli alettoni Anche a me sembrava strano, però funziona benissimo Come celle pacco da 1050 powerfly lipopack, ventola originale e motore mega Vai alla grande In un secondo tempo ho fatto una modifica, ho messo un'astro 05 e 4 celle sempre della stessa marca da 1600 "una saetta" Montalo esattamente come da istruzioni vola benissimo Ciao Gorki | |
21 gennaio 05, 16:07 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
| Te pozzino a fox ma quale mega? 16/7/??? la prossima volta che ti "becco" mi spieghi sta cosa della combinazione di comandi ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
jet f 87 sabre | lucat | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 25 marzo 09 14:07 |
Sabre | maverc | Aeromodellismo Ventole Intubate | 54 | 08 dicembre 07 00:10 |
sabre collaudato | Valerioraptor | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 18 giugno 07 18:36 |
sabre f 86 alfamodel | sansera | Aeromodellismo Principianti | 25 | 27 dicembre 05 17:44 |