Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 07, 11:27   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
già..
lallungamento è apertura massi al quadrato fratto sup.....cacchio è vero...è 9,3...boh..non so da dove lho tirato fuori 17..comunque...io oggi pome provo il mio pylon con speed 400 6v 8 celle da 500 reg da 18..prima con la gunther e poi con la 4,7 4,7...e vediamo come vola...è ancora da resinare quindi andrò piano piano....il prossimo lo farò con il walkera!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 12:10   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Basta stabilire superfice e apertura massime per fissare l'allungamento. Ma sei sicuro di avere un allungamento di 17? vorrebbe dire usare una corda media di 4,5 cm... Cmq secondo me basterebbe limitare i modelli in composito a quelli acquistabili presso qualsiasi negozio, coem lo stinger TopModel o quell'altro di flynow. si fà una lista di modelli ammessi alle gare Si guarda quelli su che regolamento si basano e ci si regola di conseguenza no? elica non la metterei fissa, ma cmq commerciale, sennò poi l'unico elemento su cui si può giostrare è il motore, e credo costerebbe di più prendere 10 motori... con la limitazione delle batterie il motore può essere libero, e di coseguenza anche l'elica, tanto più di 25A le kan non danno. E con 200w che dà un pacco da 8 celle ci si diverte un monte su un modello di 5 etti...
Fra l'altro ciucciare 25A dalle Kan significa meno di 3 minuti di motore...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 15:20   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Cavolo la cosa mi interessa non poco, però finchè non vedo qualche foto di qualche workinprogress non riesco a quantificare sul dafarsi e neanche posso prendere spunto ..... Cmq forse le ali in polistirene rivestito non sono malaccio. Una cosa .... non ho capito ....ma il fatto di usare una tavoletta di balsa per le ali va bene, ma mica cercate di dargli un profilo con la cartavetrata vero? Cioè vi limitate solo ad arrotondare ...spero....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 11:18   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Fra l'altro ciucciare 25A dalle Kan significa meno di 3 minuti di motore...
più che sufficenti a fare 10 giri. io penso che una manche duri 2 minuti. purtroppo il problema è che bisogna standardizzare le batterie, e le lip osono in contiuna evoluzione, dovremmo aggiornare il calendarioogni anno. eppio se strapzzate troppo le lipo scoppiano, le kan no, quindi saremmo più al sicuro. Cmq un mio amicoha già fatto uno stampino in fibra di una fusoliera, appena ne fà una magari un modellino lofaccio pure io... stabiliamo subito qualche dimensione? c'è qalcuno che ha esperienze in merito?
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 12:07   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
[QUOTE=sbronzolo]Cavolo la cosa mi interessa non poco, però finchè non vedo qualche foto di qualche workinprogress non riesco a quantificare sul dafarsi e neanche posso prendere spunto

oilà, buone notizie ieri assieme al mio socio ho incominciato la costruzione dello Slipso 400 circa un ora e tre quarti per tagliare tutte le parti partendo da zero, e di due modelli!!! Appena lo vedo mi faccio dare le foto...
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:34   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
c'è qalcuno che ha esperienze in merito?
Ci sono 2 utenti di questo forum che anno vissuto già in passato gare di pylon elettrico..(Tosiem e Paolo Mucedola )....potrebbero darvi qualche suggerimento per non inciampare in errori già vissuti...
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 13:30   #57 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Ci sono 2 utenti di questo forum che anno vissuto già in passato gare di pylon elettrico..(Tosiem e Paolo Mucedola )....potrebbero darvi qualche suggerimento per non inciampare in errori già vissuti...
magari coi nick é meglio
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:37   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Ci sono 2 utenti di questo forum che anno vissuto già in passato gare di pylon elettrico..(Tosiem e Paolo Mucedola )....potrebbero darvi qualche suggerimento per non inciampare in errori già vissuti...
Solo per no nirtrovari con modell itroppo veloci o troppo lenti. io pensavo di fare una superfice alare minima di 18dm2, un'allungamento massimo di 10, e spessore mimimo percentuale del 9%. che ne dite?

Ultima modifica di Valerioraptor : 29 gennaio 07 alle ore 18:40
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:47   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Solo per no nirtrovari con modell itroppo veloci o troppo lenti. io pensavo di fare una superfice alare minima di 18dm2, un'allungamento massimo di 10, e spessore mimimo percentuale del 9%. che ne dite?
ehm famo 13 che sennò vengono ali enormi...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 12:50   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
si ma scusa....già così non sono piccoli...a mio avviso....più il modello è piccolo e meno spese ci sono!o almeno con i prezzi di tutta la componentistica che sta uscendo ora!su un pylon da 1.50 non puoi permetterti di mettere 2 servi ma bensì almeno 3.....1 per alettone...senza contare il motore che sarebbe da aumentare così come la capcità e la quantità delle batterie! secondo me non bisogna superare il metro....da cosa vedo sui siti...cè un vero e proprio buca da la classe dei mini pylon e dei pylon da 1.20m!!!!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pylon mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 05 settembre 07 19:17
Pylon gentleman elettrico Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 73 09 agosto 07 22:50
profilo pylon faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 11 maggio 05 11:16
pylon elettrico stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 aprile 05 14:46
pylon chichibio Aeromodellismo 0 27 gennaio 03 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002