13 gennaio 07, 11:29 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
|
qui c'è un pylon autocostruito con tanto di progetti : http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=418625 e qui un altro: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=407505 ciao luca
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... |
13 gennaio 07, 12:41 | #32 (permalink) Top |
User |
fiuu...lala fatta a tavoletta!!!!!ragazzi..anzchè sbattersi per fare stampi su stampi..poi far elepox per resinare lala...e se si facesse lala sagomata...beneeeeeee......tutta con il tampone..il lavoro sarebbe...non migliore ma + veloce e alla portata di molte più persone..me compreso!il rendimento..non serve che lo diciate..è inferiore ad una ala fatta in stampo però....io da perito aeronautico dico che con corde così piccole e altrettanti spessori....il profilo non diventa csì fondamentale come su aerei più grossi! rimane cmq lobbligo di fare un buon lavoro...giusto?? |
13 gennaio 07, 12:58 | #33 (permalink) Top |
|
mi sono già stampato il progetto dello Slipso 400 ! è stupendo e di semplicità unica nella realizzazione! dai dai ce facciamo tutti sti modelli , poi...
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... Ultima modifica di liuk91 : 13 gennaio 07 alle ore 13:04 |
13 gennaio 07, 13:23 | #34 (permalink) Top |
User |
liuk guarda qua il mio progettino!!!!!!io sono appena andato a comprarmi la balsa da 8 per farmi lala in balsa piena!!!!sec me è un idea molllllltoooo valida....io al mio pylon manca solo quella...sto provando e riprovando a farla in resina..ma niente da fare..sto sprecando soldi resina tessuto polistirolo e.....tempo!stop! balsa forever!!!vedremo i risultati!
|
13 gennaio 07, 15:03 | #35 (permalink) Top |
|
ho fatto due conti e scegliendo l'opzione di fibrare tutto il modello si vengono aspendere circa una 40 di eurini solo il modello, ma tanto per quello che costano i 400 e quello che si può rimediare in casa non mi sembra molto no? c'ho anche il video: http://www.pldaniels.com/flying/vide...ideo=slipso400
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... |
13 gennaio 07, 20:58 | #36 (permalink) Top |
User |
dipende cosa intendi dire con fibrare il modello...se dici.. prendere il tessto di vetro.. e stenderlo sulla balsa già sagomata.. è 1 conto...se dici prender eil polistirolo...e resinarlo con il tessuto.. è 1 altro!è tutto relativo..e nel sencondo cado..bisogna già avere la pompa x il sotto vuoto....o almeno per aver eun buon risultato superficiale della resina!non parliam nemmeno di stampi.....io sto finendo ora la mia ala ricavata dalla tavoletta!ora smetto ke devo uscire xò..3.90euro e 2 pomeriggi di lavoro con il pialletto e il tampone!ripeto...3,90euro......3 euro e novanta!fate voi! |
13 gennaio 07, 23:19 | #37 (permalink) Top |
|
no no, fibrare la balsa... e 3 e passa mi sembrano moltini per una tavoletta... bah io le aveveo viste a meno, non sono quei 50cnet che mi stravolgono i conti comunque domani mammapermettendo incomincio a tagliare la fuso e poi vi faccio giungere notizia... ciao luca
14 gennaio 07, 12:09 | #38 (permalink) Top |
User |
tavoletta da 8!!!mm!cmq sec me fibrare la blsa è inutile..se ti fai 1 buona struttura di base..è solo + necessario il turapori per rendere liscia la superficie!allora io la fuso...lho fatta con 4 fiancatine da 3 mm di spessore....e degli angolrai interni da 5x5x45°..sagomata rotonda...fighissima...peso 20g.....lunghezza cm da disegno..circa 80 cm!superfici di coda con una tavoletta da 2 mm di spessore...10 g circa...e lala...ora sto piallando...ma dovrebbe venire sui 80-100g....balsa piena..e fidati..ke regge di brutto!la flessione sarà poi da vedere quando sarà finita e sagomata..ma la resistenza che sembra avere ora..non è affatto male!
|
14 gennaio 07, 14:02 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
14 gennaio 07, 14:05 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |