Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 07, 10:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
qui c'è un pylon autocostruito con tanto di progetti :

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=418625

e qui un altro:

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=407505

ciao luca
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 11:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
fiuu...lala fatta a tavoletta!!!!!ragazzi..anzchè sbattersi per fare stampi su stampi..poi far elepox per resinare lala...e se si facesse lala sagomata...beneeeeeee......tutta con il tampone..il lavoro sarebbe...non migliore ma + veloce e alla portata di molte più persone..me compreso!il rendimento..non serve che lo diciate..è inferiore ad una ala fatta in stampo però....io da perito aeronautico dico che con corde così piccole e altrettanti spessori....il profilo non diventa csì fondamentale come su aerei più grossi!
rimane cmq lobbligo di fare un buon lavoro...giusto??
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 11:58   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
mi sono già stampato il progetto dello Slipso 400 ! è stupendo e di semplicità unica nella realizzazione! dai dai ce facciamo tutti sti modelli , poi...
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...

Ultima modifica di liuk91 : 13 gennaio 07 alle ore 12:04
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 12:23   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
liuk guarda qua il mio progettino!!!!!!io sono appena andato a comprarmi la balsa da 8 per farmi lala in balsa piena!!!!sec me è un idea molllllltoooo valida....io al mio pylon manca solo quella...sto provando e riprovando a farla in resina..ma niente da fare..sto sprecando soldi resina tessuto polistirolo e.....tempo!stop! balsa forever!!!vedremo i risultati!
Files allegati
Tipo file: dwg pylon race.dwg‎ (47,7 KB, 116 visite)
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 14:03   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
ho fatto due conti e scegliendo l'opzione di fibrare tutto il modello si vengono aspendere circa una 40 di eurini solo il modello, ma tanto per quello che costano i 400 e quello che si può rimediare in casa non mi sembra molto no?

c'ho anche il video:

http://www.pldaniels.com/flying/vide...ideo=slipso400
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 19:58   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
dipende cosa intendi dire con fibrare il modello...se dici..
prendere il tessto di vetro..
e stenderlo sulla balsa già sagomata..
è 1 conto...se dici prender eil polistirolo...e resinarlo con il tessuto..
è 1 altro!è tutto relativo..e nel sencondo cado..bisogna già avere la pompa x il sotto vuoto....o almeno per aver eun buon risultato superficiale della resina!non parliam nemmeno di stampi.....io sto finendo ora la mia ala ricavata dalla tavoletta!ora smetto ke devo uscire xò..3.90euro e 2 pomeriggi di lavoro con il pialletto e il tampone!ripeto...3,90euro......3 euro e novanta!fate voi!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 22:19   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
no no, fibrare la balsa... e 3€ e passa mi sembrano moltini per una tavoletta... bah io le aveveo viste a meno, non sono quei 50cnet che mi stravolgono i conti comunque domani mammapermettendo incomincio a tagliare la fuso e poi vi faccio giungere notizia...

ciao luca
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 11:09   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
tavoletta da 8!!!mm!cmq sec me fibrare la blsa è inutile..se ti fai 1 buona struttura di base..è solo + necessario il turapori per rendere liscia la superficie!allora io la fuso...lho fatta con 4 fiancatine da 3 mm di spessore....e degli angolrai interni da 5x5x45°..sagomata rotonda...fighissima...peso 20g.....lunghezza cm da disegno..circa 80 cm!superfici di coda con una tavoletta da 2 mm di spessore...10 g circa...e lala...ora sto piallando...ma dovrebbe venire sui 80-100g....balsa piena..e fidati..ke regge di brutto!la flessione sarà poi da vedere quando sarà finita e sagomata..ma la resistenza che sembra avere ora..non è affatto male!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:02   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
fiuu...lala fatta a tavoletta!!!!!ragazzi..anzchè sbattersi per fare stampi su stampi..poi far elepox per resinare lala...e se si facesse lala sagomata...beneeeeeee......tutta con il tampone..il lavoro sarebbe...non migliore ma + veloce e alla portata di molte più persone..me compreso!il rendimento..non serve che lo diciate..è inferiore ad una ala fatta in stampo però....io da perito aeronautico dico che con corde così piccole e altrettanti spessori....il profilo non diventa csì fondamentale come su aerei più grossi!
rimane cmq lobbligo di fare un buon lavoro...giusto??
PERITO AERONAUTCO? welà collega! dove ti si diplomato?
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:05   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
tavoletta da 8!!!mm!cmq sec me fibrare la blsa è inutile..se ti fai 1 buona struttura di base..è solo + necessario il turapori per rendere liscia la superficie!allora io la fuso...lho fatta con 4 fiancatine da 3 mm di spessore....e degli angolrai interni da 5x5x45°..sagomata rotonda...fighissima...peso 20g.....lunghezza cm da disegno..circa 80 cm!superfici di coda con una tavoletta da 2 mm di spessore...10 g circa...e lala...ora sto piallando...ma dovrebbe venire sui 80-100g....balsa piena..e fidati..ke regge di brutto!la flessione sarà poi da vedere quando sarà finita e sagomata..ma la resistenza che sembra avere ora..non è affatto male!
secondo me è un po' l'U.C.A.S. (ufficio complicazione affari semplici) . Fai l'ala in poli rivestita di balsa da 1, regge sui miei combat da 1150 gr con virate da 12G... o sennò ancora facile polisitirene rivestita in carta da pacchi e vinavil, le ali di CPLR so fatte così
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pylon mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 05 settembre 07 19:17
Pylon gentleman elettrico Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 73 09 agosto 07 22:50
profilo pylon faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 11 maggio 05 11:16
pylon elettrico stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 aprile 05 14:46
pylon chichibio Aeromodellismo 0 27 gennaio 03 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002