Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 21:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
.....up.....
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 11:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
io ci sto..e comunque...ora il pylon classe 400 autocostruito....gli monto un walkera 180....il suo regolatore......che mi han detto su ebay..ci sono offerte con moto+ reg a 36 euro..compralo subito!io pensavo però a 2 celle al litio...da 750,,o roba simile.....durano un bel po...e pesano poco poco..a caricare il modello hai sempre tempo...a scaricarlo no..e inoltre non costano nemmeno quelle un grankè..mi sa che con 25-30 euro te le porti a casa!2 hs 55 e il modlelo è fatto!con 100 euro hai il tuo pylon autocostruito ed eccellente!

un altra...non la definirei regola......ma...caratteristica che sarebbe bello che tutti possiamo avere....è IL MODELLO AUTOCOSTRUITO! avete presente le scuse....si ma il tuo modello è di una scatola...vola meglio..bla bla bla...siamo tutti sulle stesso piano....il + forte significa che il miglior pilota....il miglior "ingegnere aerospaziale"...e il miglior tattico per scelta "delle gomme" del nostro modello..ovvero celle motore elica ecc!abbiamo molti parametri su cui spaziare no?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 10:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
in altri paesi ci sono già le gare di pylon 400, motore speed 400 e 7 celle ni.xx obbligatorie per tutti, poi il modello libero. I miei due pyloncini delle origini ce li ho ancora....
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
in altri paesi ci sono già le gare di pylon 400, motore speed 400 e 7 celle ni.xx obbligatorie per tutti, poi il modello libero. I miei due pyloncini delle origini ce li ho ancora....
wow...mi manderesti le foto dei tuo razzi?..dai ragazzi! com era partito il post..era già un inizio!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
io ci sto..e comunque...ora il pylon classe 400 autocostruito....gli monto un walkera 180....il suo regolatore......che mi han detto su ebay..ci sono offerte con moto+ reg a 36 euro..compralo subito!io pensavo però a 2 celle al litio...da 750,,o roba simile.....durano un bel po...e pesano poco poco..a caricare il modello hai sempre tempo...a scaricarlo no..e inoltre non costano nemmeno quelle un grankè..mi sa che con 25-30 euro te le porti a casa!2 hs 55 e il modlelo è fatto!con 100 euro hai il tuo pylon autocostruito ed eccellente!

un altra...non la definirei regola......ma...caratteristica che sarebbe bello che tutti possiamo avere....è IL MODELLO AUTOCOSTRUITO! avete presente le scuse....si ma il tuo modello è di una scatola...vola meglio..bla bla bla...siamo tutti sulle stesso piano....il + forte significa che il miglior pilota....il miglior "ingegnere aerospaziale"...e il miglior tattico per scelta "delle gomme" del nostro modello..ovvero celle motore elica ecc!abbiamo molti parametri su cui spaziare no?
Credo che sarebbe meglio x elementi kan 1050 uguali per tutti, e il motore libero. In tal modo non si potrebbero usare motori troppo spinti per via del consumo!
Per quanto riguarda l'autocostruzione, è veramente una GRANDE IDEA. Peccato che spesso costruire è più selettivo che pilotare...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 19:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Credo che sarebbe meglio x elementi kan 1050 uguali per tutti, e il motore libero. In tal modo non si potrebbero usare motori troppo spinti per via del consumo!
Per quanto riguarda l'autocostruzione, è veramente una GRANDE IDEA. Peccato che spesso costruire è più selettivo che pilotare...
Il mio intento era proprio quello!!! limitare le potenze in gioco limitando le batterie! per l'autocostruzione obbilgatoria sono contrario non perchè non mi piaccia costruire, ma perchè molti aeromodellisti moderni non sono i ngrado o non hanno il tempo di costruire un modello performante e sopratutto SICURO. Il nostro Pamana sà lavorare molto bene i compositi. potrebbe chedere (Sempre se c'è una cerchia di interessati) la possibilità a qualche francese di copiare un modello, che poi venderebbe ai concorrenti. oltre a ciò ci sono sempre i flynow da 120 euro che sì costicchiano ma abbiamo la sicurezza di avere un modello competitivo
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 19:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Il mio intento era proprio quello!!! limitare le potenze in gioco limitando le batterie! per l'autocostruzione obbilgatoria sono contrario non perchè non mi piaccia costruire, ma perchè molti aeromodellisti moderni non sono i ngrado o non hanno il tempo di costruire un modello performante e sopratutto SICURO. Il nostro Pamana sà lavorare molto bene i compositi. potrebbe chedere (Sempre se c'è una cerchia di interessati) la possibilità a qualche francese di copiare un modello, che poi venderebbe ai concorrenti. oltre a ciò ci sono sempre i flynow da 120 euro che sì costicchiano ma abbiamo la sicurezza di avere un modello competitivo
Ho visto su RS il video di un pyloncino verde per classe 400 da 299$ ed andava molto più che bene. Troppo facile vincere con quello!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 01:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
eee è vero..su tempo e capacità costruttive..
è verissimo.....però sarebbe davvero troppo figo....a questo "livello"
saremmo quasi da mettere vicino ai team della motogp..il team di progettisti..il pilota collaudatore ecc...interessante ma non sempre possibile...poi per lavorare la fibra...mamma mia...raga ma perchè non le lipo???
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 09:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
eee è vero..su tempo e capacità costruttive..
è verissimo.....però sarebbe davvero troppo figo....a questo "livello"
saremmo quasi da mettere vicino ai team della motogp..il team di progettisti..il pilota collaudatore ecc...interessante ma non sempre possibile...poi per lavorare la fibra...mamma mia...raga ma perchè non le lipo???
Perchè non le puoi tirare per il collo a dovere come le kan, e poi perchè ne esistono di troppi tipi di prestazioni troppo differenti (anche la stessa cella ha delle prestazioni differenti nell'arco della sua vita).
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 10:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Ecco un progetto di pylon 400.
http://www.rcgroups.com/forums/showt...ight=pylon+400
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pylon mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 05 settembre 07 19:17
Pylon gentleman elettrico Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 73 09 agosto 07 22:50
profilo pylon faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 11 maggio 05 11:16
pylon elettrico stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 aprile 05 14:46
pylon chichibio Aeromodellismo 0 27 gennaio 03 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002