![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2004
|
Dopo aver avuto info sui motori, volevo sapere, da chi aveva costruito il RAVEN A2060 della Scorpio, se avete usato i componenti che ci sono nella scatola di montaggio, se avete apportato modifiche o usato qualche componente diverso da quelli già forniti. Francesco. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| ![]() Sono un felice possessore del Raven della Scorpio terminato da Natale ma che ho potuto collaudare solo 2 settimane fà causa un brutto colpo della strega che mi ha immobilizzato. Ne ho assemblati 2 (uno per un'amico), nel primo (del mio amico) ho seguito le istruzioni incollando l'ala e ho usato le squadrette in legno che dopo hanno dato qualche problemino perchè con l'uso dopo un po' si sono allargati i fori (risolto infilandoci una guaina) aumentando il gioco delle parti mobili, nel secondo ho fatto l'ala e la capottina smontabili, aggiungendo una basetta per fissare l'ala con due viti in nylon, due ordinate in pioppo e due longherini in tiglio per riottenere la necessaria rigidità. Entrambi sono motorizzati col Mutron 700 R elica 10x4,7 ed hanno un pacco 3s1p da 1250mah Kokam da 15 C (per ora va bene), quasi introvabile e pagato un occhio della testa (oltre 80 euro). Ti consiglio il pacco Powerfly da 1600 mah che dovrebbe reggere 20 A di scarica circa, sicuramente più economico. Il baricentro l'ho portato prima a 55mm dal bordo d'entrata come le istruzioni, poi l'ho arretrato fino a 70 mm ma il Raven è diventato troppo nervoso e in atterraggio sembrava un cavallo "inbizzarrito". Ora con 65mm è perfetto sia nel volo lento che veloce in qualsiasi assetto, si appende perfettamente con mezza manetta e atterra con una stabilità impressionante. ho disassato il motore di oltre 3 gradi a dx e 2,5 a picchiare e non devo trimmarlo in nessun assetto coi comandi a zero (baricentro a 65mm). Il peso è di 650grammi con la modifica delle ali smontabili e di 610 senza con ricevente 8ch superslim della hitec e 4 servi HS55. Ora voglio provarlo con una 11x4,7 ti farò sapere. Ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensi che i componenti vadano bene?! Per il baricentro mi hai dato una bella dritta, proverò anche io!!!! Fammi sapere. Ciao ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ![]() Per vedere foto e video del Raven della Scorpio vai nel sito www.hobby-lobby.com Beato te se riesci a stare entro i 550 grammi, il peso di tutte le componenti del modello appena tirato fuori dalla scatola è di 270 grammi. Usa la UHU POOR come colla per le ordinate e il ciano per depron per il resto, io ho dovuto irrobustirlo per fare le componenti smontabili e ho usato un regolatore Hacker da 40A bello "pesantino", con un regolatore più piccolo e una micro ricevente sarei stato sui 600grammi. Il 2208/34 mi sembra un po' tirato (almeno dalle specifiche che ho letto su Internet) con la 10x4,7 dovresti essere almeno intorno agli 11 A di assorbimento, (mi sa che sfori con l'assorbimento del motore) se usi 3 lipo dovresti usare un elica più piccola. Comunque è da poco che mi sono avvicinato all'elettrico e potrei sbagliarmi, prova a vedere l'assorbimento con l'amperometro. Occhio che quasi sicuramente dovrai spostare la batteria più indietro rispetto aldi segno delle istruzioni per il baricentro a 60mm. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Il 2208/34 mi sembra un po' tirato (almeno dalle specifiche che ho letto su Internet) con la 10x4,7 dovresti essere almeno intorno agli 11 A di assorbimento... Scusa, ci ripensavo, secondo te questo motore va bene per fare tutte le manovre acrobatiche? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raven | lospietato | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 40 | 02 gennaio 13 11:12 |
raven | atorresan265 | Elimodellismo Motore Elettrico | 23 | 10 ottobre 06 11:19 |
Raven 400 - Come Vi Sembra? | GPSfly | Elimodellismo Motore Elettrico | 28 | 09 agosto 06 18:07 |
Raven 400 - Manuale | supergigi | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 10 luglio 06 14:08 |
raven 3d | vagabond | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 13 dicembre 04 22:37 |