Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 05, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Bergantino (Ro)
Messaggi: 20
[attachmentid=2354]Dato le buone prestazioni del modello che ho sfornato a natale ho deciso di dotarlo di una microtelecamera wireles da 55 g dotata di tx in trmpo reale con campo di 250m con Rx da collegare alla tv
Il modello in questione e' un bf 109 "armato" con speed 400 7,2V 7 celle Ni-Cd da 1000 Mah e una APC 8x4 Per motori a scopio adattata con mozzo in aluminio Che gli permettono un volo con velocita' sup a 80 Km/h il modello in odv senza tele pesa 578g l' ala e' 80 x 20 cm
Secondo voi Avro' dei problemi in termini di stabilita' e mancanza di spinta?
Alla prossima Cesco[attachmentid=2356]
Icone allegate
bf 109 da ripresa-dsc_0030.jpg   bf 109 da ripresa-dsc_0031.jpg  
Cesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 16:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Cesco@17 gennaio 2005, 15:46
[attachmentid=2354]Dato le buone prestazioni del modello che ho sfornato a natale ho deciso di dotarlo di una microtelecamera wireles da 55 g dotata di tx in trmpo reale con campo di 250m con Rx da collegare alla tv
Il modello in questione e' un bf 109 "armato" con speed 400 7,2V 7 celle Ni-Cd da 1000 Mah e una APC 8x4 Per motori a scopio adattata con mozzo in aluminio Che gli permettono un volo con velocita' sup a 80 Km/h il modello in odv senza tele pesa 578g l' ala e' 80 x 20 cm
Secondo voi Avro' dei problemi in termini di stabilita' e mancanza di spinta?
Alla prossima Cesco[attachmentid=2356]
ciao... non ho capito bene se lo hai gia collaudato?
forse con il 400 7,2v vanno meglio 8 celle (riduttore?) e la 8x4 mi sembra grande...
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 19:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Bergantino (Ro)
Messaggi: 20
Ho gia' comprato le 8 celle Ni-MH solo il tempo di assemblare il pacco e le provo
App: riesco a caricare le Ni-MH con un normale caricatore Ni-Cd? Se no dove trovo lo schema per farmene uno a basso costo?

Un riduttore di giri per fare cosa?

Il primo volo avevo intenzione di farlo venerdi nebia permettendo
Cesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Cesco@17 gennaio 2005, 19:08
Ho gia' comprato le 8 celle Ni-MH solo il tempo di assemblare il pacco e le provo
App: riesco a caricare le Ni-MH con un normale caricatore Ni-Cd? Se no dove trovo lo schema per farmene uno a basso costo?

Un riduttore di giri per fare cosa?

Il primo volo avevo intenzione di farlo venerdi nebia permettendo
Per caricare le celle non penso riuscirai con un normale CB metti in preventivo l'acquisto di uno decente altrimenti rovini tutto...
schema per il CB dovrebbe essercene uno in questo stesso sito...
che celle hai preso?
il riduttore, per montare un 'elica piu grande con quel motore ed avere piu efficieza...
che portata ha la telecamera?
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 20:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Bergantino (Ro)
Messaggi: 20
La telecamera ha una portata di piu' di 200 metri ti riporto i dati di costruzione in inglese:
1/3" CMOS
Horizontal resolution:380 tv lines a colori
Minimum illumination:1,5 lux
built-in microphone

credo che tu abbia capito male riguardo al carica; io sono gia' in possesso di un carica rapido da modellismo volevo solo sapere se con quelloche ho posso caricare leNi-MH le celle che ho preso sono delle GP da 1800mAh

Che regolatore mi consiglieresti?
alla prossima cesco
Cesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 20:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Ciao Cesco,
bella l'idea del modello trainer-profile .
Come mai così poco diedro?

Bello comunque .
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Bergantino (Ro)
Messaggi: 20
No! Perche' cosi poco diedro ma :
Perche' non c'e' diedro
La risosta e' semplice ho riutilizzato l' ala di un altro aereo in schiuma (sempre progettato e creato da me') e visto che l' aereo precedente aveva 1,20 m di apertura e quindi l' ala fletteva e il diedro si creava da se' segandone via fino a portarla ad 80 cm e mettendola su un aereo di peso inferiore il diedro e' diventato nullo l' unica cosa buona e che vola rovescio come vola dritto senza nemmeno 1/2 problema
cmq grazie per i complimenti
Cesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 21:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Cesco@17 gennaio 2005, 20:32
La telecamera ha una portata di piu' di 200 metri ti riporto i dati di costruzione in inglese:
1/3" CMOS
Horizontal resolution:380 tv lines a colori
Minimum illumination:1,5 lux
built-in microphone

credo che tu abbia capito male riguardo al carica; io sono gia' in possesso di un carica rapido da modellismo volevo solo sapere se con quelloche ho posso caricare leNi-MH le celle che ho preso sono delle GP da 1800mAh

Che regolatore mi consiglieresti?
alla prossima cesco
...come regolatore io uso uno yeti 18 A(da jonathan) sul 400 6v, so che vanno molto bene anche i rava 20 (e costano poco) www.aircraft.atx.cx
...non so dirti allora per la carica delle NIMH...
anche a mè sembra che hai poco diedro...
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 21:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Bergantino (Ro)
Messaggi: 20
Scusami non regolatore ma riduttore (si vede che ho appena finito i compiti di matematica) Cmq anche io ho il jeti 180
Adesso questo lo lascio stare Per le vacanze di carnevale visto che sto' a casa da scuola 4 gg ho intenzione di costruire un mustang allora a quellofaccio un bel diedro e i deflettori di flusso alle estremita' alari per fermare la resistenza indotta e aumentare cosi' portanza e velocita'
Cesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 21:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Cesco@17 gennaio 2005, 21:15
Scusami non regolatore ma riduttore (si vede che ho appena finito i compiti di matematica) Cmq anche io ho il jeti 180
Adesso questo lo lascio stare Per le vacanze di carnevale visto che sto' a casa da squola 4 gg ho intenzione di costruire un mustang allora a quellofaccio un bel diedro e i deflettori di flusso alle estremita' alari per fermare la resistenza indotta e aumentare cosi' portanza e velocita'

io uso su un 400 7,2V un MPJET 3,5:1 (da jonathan) ci sono anche con i cuscinetti...
p.s. senza offesa anche io lo sbaglio "squola" scuola ...
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RIPRESA AEREA DA HELY R/C maxbas Elimodellismo in Generale 38 15 dicembre 05 19:02
ripresa aerea rc vi piace? maxbas Elimodellismo in Generale 24 03 novembre 05 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002