18 dicembre 06, 22:33 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Posizione motore sullo Zagi
Ciao a tutti. ho appena preso uno zagi ed essendo il primo modello del genere ho due quesiti da porre: 1) come faccio a trovare il baricentro?? 2) posso montare indistintamente il motore davanti o dietro? cosa cambia in volo? grazie per le delucidazioni Dimensioni modello: AA cm 104 larghezza ala alla radice cm 27 larghezza ala all'estremità cm 14 (senza alettone) Al centro c'è una fusoliera che sporge dal bordo di entrata di circa 7cm |
20 dicembre 06, 11:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Ma sul progetto non era indicato il CG?? Senza conoscere a. profilo b. freccia c. svergolamento d'estremità la vedo dura stimare un CG.... Per quanto riguarda il motore in realtà molto dipende da dove deve cadere il CG. Ma avresti intezione di montarlo su una specie di pinna motore o a livello dell'ala?? Ciao |
20 dicembre 06, 13:19 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
L'ho preso gia fatto....pertanto senza progetto. Il fatto è che volevo capire se esiste una formuletta per i tuttala ( che io non conosco) per poterlo calcolare. In alternativa proverò ad occhio.... Il motore l'ho montato dietro con elica spingente di poco più alto dell'ala Grazie |
Bookmarks |
| |