17 gennaio 05, 15:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
devo comprare le batterie per il mio primo modello: Il Volt (Il Zott rulez!!). -visto che la tendenza generale è di spendere un pò di più da tenere in seguito - visto anche che si tendono a dismettere le batterie comuni a favole delle Li-po Ho pensato: mi compro un pacco di due lipo e un caricatore per sole li-p regolatore: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...at2=NiCd%2DLiPO batterie: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...i-Poly&allCat=1 caricabatterie: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...cat2=Automatico = circa 80 euro Che dite? Ho pensato una cacchiata?. Il pacco da due Lipo è giusto? eventualmente si può espandere aggiungendo una terza cella? Grazie
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
18 gennaio 05, 01:07 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao il regolatore va benissmo come anche il caricabatteire, mentre per le due celle sele vuoi usare con un 300 non vanno bene, troppo piccole aggiungere una cella dopo che il pacco è usato non è tanto consigliato perche ti ritrovi un pacco sbilanciato, le due celle "vecchie" spingono di meno di quella nuova che finische per rovinarsi.... se lo fai dopo due -tre cicli non succede nulla ma se aspetti un altro po non saprei se ottini dei buoni risultati Perche magari non ti fai un buon caricabatterie (tipo il kokam che carica tutto) e vai su celle meno costose, meno delicate e più economiche, tipo le kan da 1050 ? che con un 300 sono perfette ciao |
18 gennaio 05, 01:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Che dirti ... sono un neofita e come mie prime batterie non mi sono buttato nelle lipo, perchè penso siano un tantino piu delicate delle normali NiCd e NiMh, poi magari mi sbaglio ... ma per iniziare ... sai com'è il velivolo a me non rimane molto in aria ... Comunque io ho il toro 300 e monto un pacco da 7 celle di N-500AR
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
18 gennaio 05, 01:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Mi hai convinto Zott. Del resto sei il mio punto di riferimento. Siccome studio elettronica (fino ad ora molta teoria e poca pratica) farò la seguente: mi compro il pacco da 7 kan che mi hai consigliato, caricabatterie e regolatore provo a costruirmeli da me seguendo i progetti che ci sono sul forum. Grazie ancora
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
Bookmarks |
| |