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Vecchio 18 dicembre 06, 10:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Jettino a eleica propulsiva (DUBBIO )

Ciao gente,
ho un grosso dubbio per il completamento dell'ultimo jettino in polistirolo che sto costruendo......
Il dubbio e' sul come fare per collegare il motore brushless al regolatore....il fatto e' che il rregolatore si trova al centro del modello, mentre il motore si trova in coda al modello ad una distanza di circa 20/30 cm.......posso fare delle prolunghe tra regolatore e motore con dei cavi in silicone ho devo avere precauzioni diverse??

Ciao e grazie a tutti.

Enrico.
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Vecchio 18 dicembre 06, 10:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da enriconnection
Ciao gente,
ho un grosso dubbio per il completamento dell'ultimo jettino in polistirolo che sto costruendo......
Il dubbio e' sul come fare per collegare il motore brushless al regolatore....il fatto e' che il rregolatore si trova al centro del modello, mentre il motore si trova in coda al modello ad una distanza di circa 20/30 cm.......posso fare delle prolunghe tra regolatore e motore con dei cavi in silicone ho devo avere precauzioni diverse??

Ciao e grazie a tutti.

Enrico.
mmmm prova ma ho dei dubbi, io rispetterei la lunghezza dei cavi in dotazione.
al minimo accenno di malfunzionamento spegni tutto
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da enriconnection
Ciao gente,
ho un grosso dubbio per il completamento dell'ultimo jettino in polistirolo che sto costruendo......
Il dubbio e' sul come fare per collegare il motore brushless al regolatore....il fatto e' che il rregolatore si trova al centro del modello, mentre il motore si trova in coda al modello ad una distanza di circa 20/30 cm.......posso fare delle prolunghe tra regolatore e motore con dei cavi in silicone ho devo avere precauzioni diverse??

Ciao e grazie a tutti.

Enrico.
Anche io sto finendo il mio jettino ma nelle istruzioni consigliano di mettere motore e regolatore il più vicino possibile, così ho lasciato tutto com'era facendo una prolunga nei cavi per l'alimentezione.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da staudacher300
mmmm prova ma ho dei dubbi, io rispetterei la lunghezza dei cavi in dotazione.
al minimo accenno di malfunzionamento spegni tutto
Ciao Staud....sempre pronto e rapido nelle risposte.....io mi sono assentato qualche mese ma ora sono dinuovo attivo.

Il problema e' che se non allungo i cavi al motore ...devo fare una prolunga alle batterie e nelle istruzioni del regolatore mi scrivono che dovrei inserire un aggeggio di cui non ricordo il nome......che faccio????

Ciao.
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Vecchio 18 dicembre 06, 10:47   #5 (permalink)  Top
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Ciao Staud....sempre pronto e rapido nelle risposte.....io mi sono assentato qualche mese ma ora sono dinuovo attivo.

Il problema e' che se non allungo i cavi al motore ...devo fare una prolunga alle batterie e nelle istruzioni del regolatore mi scrivono che dovrei inserire un aggeggio di cui non ricordo il nome......che faccio????

Ciao.
Boh ma che aggeggio é? Dei due meglio i cavi delle batterie un pò più lunghi, di sicuro eviti rogne col motore.
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staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Ciao Staud....sempre pronto e rapido nelle risposte.....io mi sono assentato qualche mese ma ora sono dinuovo attivo.

Il problema e' che se non allungo i cavi al motore ...devo fare una prolunga alle batterie e nelle istruzioni del regolatore mi scrivono che dovrei inserire un aggeggio di cui non ricordo il nome......che faccio????

Ciao.
i cavi dal regolatore al mtore BL non vanno allungati mai, rischi malfunzionamenti o addirittura di non veder girare il mortore. Allungare il cavo dalla batteria al regolatore invece non presenta lacun rischio (a meno che non ti serva un metro di prolunga!). Non occorre inserire proprio nessun aggeggio sul collegamento.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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La mia pur breve esperienza è come segue: prolunga (tre fili) tra regolatore e motore.

Mai avuto problemi.

Attenzione però che parliamo di 3A di assorbimento a 7,4 Volts, 1500 Kv

Non so se dipende da questo (anzi mi piacerebbe saperlo)
Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Maicol
 
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Enriconnection, che modello hai costruito ad elica propulsiva? e soprattutto che motore stai utilizzando?
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Vecchio 18 dicembre 06, 18:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da Maicol
Enriconnection, che modello hai costruito ad elica propulsiva? e soprattutto che motore stai utilizzando?

Ciao...il jet e il Bae Hawk sul quale ho predisposto un motore PERMAX BL-400/4D della Multiplex con un regolatore jety spin 44.
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Vecchio 18 dicembre 06, 18:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Originalmente inviato da enriconnection
Ciao...il jet e il Bae Hawk sul quale ho predisposto un motore PERMAX BL-400/4D della Multiplex con un regolatore jety spin 44.
Più che andare come un hawk andrà come un f104!!!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
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