19 dicembre 06, 09:40 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque ho riguardato nel manuale del regolatore....nel manuale viene specificato che i cavi da regolatore a motore non si possono allungare, mentre se si possono allungare di 25/30 Cm i cavi da batteria a regolatore e sempre il manuale riporta che se questi ultimi sono superiori a 20cm bisogna inserire tra in questo tratto un condesatore elettrolitico da non mi ricordo quanto. Avete idea di come vanno collegati...che cosa succede se non lo faccio e soprattutto il erche' di questa nota tecnica!??? Ciao !!!!! | |
19 dicembre 06, 09:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
comunque ho riguardato nel manuale del regolatore....nel manuale viene specificato che i cavi da regolatore a motore non si possono allungare Praticamente quello che ti avevo detto ieri io |
19 dicembre 06, 10:09 | #13 (permalink) Top |
User |
il condensatore elettrolitico(polarizzato) che io sappia ha un po' la stessa funzione che ha un buffer nel gergo informatico,se la capacita del C è nell ordine di pochi micro o pico farad potrebbe aver ragione di esistere per compensare le componente induttiva dell' impedenza che si ottiene aumentando la lunghezza del filo......
|
19 dicembre 06, 11:05 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 dicembre 06, 22:27 | #16 (permalink) Top |
User |
non ho aggiunto altro perchè sinceramente non so esserti piu utile di così,bisognerebbe vedere se il tuo regolatore richiede un' impedenza particolare all'ingresso,elettricamente parlando in parole povere l' impedenza è composta da una perte reale(la resistenza) e due componenti "immaginarie" l'induttanza L e la capacita' C(che sono tra loro contrapposte)e vanno si puo dire a creare una componente della potenza che non si puo sfruttare (vedi rifasamento ecc),ho pensato che aumentando L a causa della lunghezza dei fili ti consiglino di aggiungere una certa C per annullare l' effetto della prima (L) e cosi' alla fine dei conti ti resta solo la componente Reale(quella che si puo' trasformare in lavoro) se ho detto qualke sciokkezza SSScorreggetemi ! |
20 dicembre 06, 11:14 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps.: Per Maicol........sinceramente non conosco il motore che ti anno consigliato...e piu' sinceramente non me ne intendo ancora di brushless......comunque non dovrebbe servire un motore esagerato, anche se a me ne hanno dato uno troppo potente, considerando che nella scatola la ultrafly prevede uno spedd 400 a spazzole(anche se dubito che lo avrebbe fatto volare decentemente) Ciao. | |
20 dicembre 06, 20:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
22 dicembre 06, 07:48 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Riva San Vitale
|
La Schulze consiglia una lunghezza massima di 20cm fra Accu e regolatore. Oltrepassando tale misura, é necessario inserire dei condensatori, (2 pezzi 330microF/50V)in questo modo la lunghezza del cavo può essere allungato fino a 30-50cm. Sono 2 condensatori simili a quelli già montati sul regolatore. Sul sito della Schulze-Elektronik trovi un documento PDF che spiega come deve essere eseguito il lavoro. Da evitare l'allungamento dei cavi del motore. Spets out Ultima modifica di Spets : 22 dicembre 06 alle ore 07:51 |
Bookmarks |
| |