Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 06, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
problema

ciao ragazzi ho un PROBLEMA !
allora... mi e' arrivato un nuovo aliante elettrico (hi-tech di fly now ) ho comprato un gt1025 un evo 30 e una batteria da 2100 tutto lipotech, monto tutto con 4 servi hs81 che avavo in casa e una rex7.
lancio.. tutto bene ma dopo pochi minuti ci sono delle interferenze (e non e' il mio dito ). atterro controllo tutto ma mi sembra che vada tutto bene . altro giorno .. lancio e dopo pochi minuti ancora interferenze insisto a volare e l'aereo non prende piu' il segnale (stava planando lo sono andato a prendere a 200mt.)
smonto tutto ,lo monto pari pari su un easy glider , ripeto tutto tranne i servi.... lancio tutto bene che e' una meraviglia. ma e' possibile che un servo dia questi problemi ?
ciao e datemi una risposta perche' non so' piu' dove sbattere la testa
ps l'easy glider montato cosi' e' spettacolare.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 15:36   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
ciao ragazzi ho un PROBLEMA !
allora... mi e' arrivato un nuovo aliante elettrico (hi-tech di fly now ) ho comprato un gt1025 un evo 30 e una batteria da 2100 tutto lipotech, monto tutto con 4 servi hs81 che avavo in casa e una rex7.
lancio.. tutto bene ma dopo pochi minuti ci sono delle interferenze (e non e' il mio dito ). atterro controllo tutto ma mi sembra che vada tutto bene . altro giorno .. lancio e dopo pochi minuti ancora interferenze insisto a volare e l'aereo non prende piu' il segnale (stava planando lo sono andato a prendere a 200mt.)
smonto tutto ,lo monto pari pari su un easy glider , ripeto tutto tranne i servi.... lancio tutto bene che e' una meraviglia. ma e' possibile che un servo dia questi problemi ?
ciao e datemi una risposta perche' non so' piu' dove sbattere la testa
ps l'easy glider montato cosi' e' spettacolare.
occhio che i cavetti non vadano a toccare la cassa del motore...
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 15:56   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.781
Cambia ricevente, le altre cose tipo stagnola e toroidi son paliativi, se hai una pcm mettila, i grammi in più son santi e benedetti, in alternativa accattati una schulze o simili.
E' un glitch generato dal regolatore a rompere i marroni .

Fare tentativi con i paliativi significa rischiare il modello.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Cambia ricevente, le altre cose tipo stagnola e toroidi son paliativi, se hai una pcm mettila, i grammi in più son santi e benedetti, in alternativa accattati una schulze o simili.
E' un glitch generato dal regolatore a rompere i marroni .

Fare tentativi con i paliativi significa rischiare il modello.
anch'io avevo pensato alla ricevente ma perche' sull'easy non da' problemi?
per td i cavi sono sicuro che non toccano la cassa.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 16:37   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Sul modello HITECH flynow non e' che per caso la fusoliera e' in carbonio?se si fai uscire l'antenna subito dall fuso e forse il problema lo risolvi , altrimenti non capisco perche' sull'altro vanno bene le cose e invece sul nuovo no, se per caso la fuso non e' di carbonio monta anche i servi sul glider e vedi che succede, se tutta ma proprio tutta l'elettronica va bene sul glider e non su quello nuovo, porta quello nuovo a FATIMA
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 16:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Sul modello HITECH flynow non e' che per caso la fusoliera e' in carbonio?se si fai uscire l'antenna subito dall fuso e forse il problema lo risolvi , altrimenti non capisco perche' sull'altro vanno bene le cose e invece sul nuovo no, se per caso la fuso non e' di carbonio monta anche i servi sul glider e vedi che succede, se tutta ma proprio tutta l'elettronica va bene sul glider e non su quello nuovo, porta quello nuovo a FATIMA
hai ragione la fuso e' mista carbonio e kevlar... nella mia testa pero' ho escluso questa possibilita' perche il problema l'ho da' solo dopo qualche minuto se fosse
la fuso il prob. lo darebbe sempre .... pero' questa e' solo una mia supposizione.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 17:19   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.781
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
anch'io avevo pensato alla ricevente ma perche' sull'easy non da' problemi?
per td i cavi sono sicuro che non toccano la cassa.
Perchè li hai un altro regolatore che non rompe i maroni alla ricevente
le pcm e le riceventi con soppressione di disturbi sono meno sensibili ai disturbbi che provengono dal regolatore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 17:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Perchè li hai un altro regolatore che non rompe i maroni alla ricevente
le pcm e le riceventi con soppressione di disturbi sono meno sensibili ai disturbbi che provengono dal regolatore.
nell'easy ho montato tutta l'elettronica (motore,regolatore,ricevente e batteria) dell'aliante incriminato...anche la stessa elica ... unica differenza
servi e struttura. infatti la mia domanda e' se i servi possono dare un tale problema
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 17:50   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
te l'ho detto prima se puoi monta sti benedetti servi sul glider e ti togli lo sfizio!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 17:59   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
nell'easy ho montato tutta l'elettronica (motore,regolatore,ricevente e batteria) dell'aliante incriminato...anche la stessa elica ... unica differenza
servi e struttura. infatti la mia domanda e' se i servi possono dare un tale problema
Se i servi si muovo bene e senza sforzi, non dovrebbero dare problemi.
l'antenna deve necessariamente stare lontana ( e assolutamente fuori ) dalla fuso in carbonio. Anche per l'uscita, se non hai passaggi particolari, devi fareun foro mooolto largo (1cm ) che richiudi in plastica e fai il forellino al centro per l'antenna.

Comunque, consiglio vivamente una schulze.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema os 32 marcolo Elimodellismo in Generale 6 22 ottobre 07 16:44
Problema JR XS-6 Rattlesnake Radiocomandi 2 06 ottobre 07 16:41
Problema con ssk Teo678 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 02 settembre 07 22:16
Problema t-rex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 10 12 dicembre 06 16:01
problema li-po alex92005 Batterie e Caricabatterie 0 04 dicembre 06 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002