Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 11:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Ho preso la schulze e l'ho montata subito.Sabato sono andato sul pendio (termche zero)e ho provato il modello.
Sicuramente la ricevente va meglio ma in 1h e 15min di volo ho beccato 4 interferenze una mi ha acceso il motore, una me lo ha spento e due mi hanno fatto andare gli alettoni.Dalla rabbia ci e' mancato poco che lo mettessi in picchiata e lo ficcassi a terra come una carota.A casa ,con calma ho fatto delle prove, ho tenuto l'antenna della radio bassa e mi sono allontanato e ho notato che se l'antenna della rx la metto all'estremita' dei piani di coda i servi vibrano un po' , se la metto attaccata alla fuso impazziscono, invece lungo le ali non succede niente. Nei primi due casi le interferenze si acutizzano facendo girare il motore.Non e' che la fuso (vi ricordo che e' in carbonio ) con il motore acceso si "carichi elettrostaticamente " e che potenzi la sua forza disturbante ? Ed anche in volo dopo un po' si carica iniziando a dare dei problemi.Ovviamente la prossima volta attacco l'antenna all'estremita' delle ali (anche se propio non mi piace ) ma nessuno ha la conferma di quello che ho riscontrato? se cosi' come posso far si che non si "carichi" la fusoliera?
Scusate se sono stato lungo ma penso che questo sia un problema che non sia stato solo mio.
Saluti
Andrea

Ultima modifica di ANDREAK : 15 gennaio 07 alle ore 11:06
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:36   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
L' antenna di QUALUNQUE ricevente, va messa il più possibile lontano possibile da elementi elettricamente conduttivi: bowden, tiranti, longheroni, rinforzi e strutture dei fatte o caricate con i seguenti materiali conduttivi:ferro, alluminio, rame, CARBONIO, acciaio, etc.
Se la fusoliera è interamente in carbonio, devi necessariamente mettere una cannuccia verticale, posizionarla lungo l'ala o mettere la ricevente in coda e fare uscire l'antenna fuori, dietro il più possibile.

Ciao
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 15:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
ciao ragazzi dopo centinaia di prove ed una pausa da incazzatura .... mi sono deciso di seguire uno dei primi consigli di anfarol e devo dire che mi sembra di aver risolto il problema.
ho fatto un bel buco 2 cm c.a. nella fusoliera ,messo tappo in plastica,forato e gli ho inserito una bella cannuccia per far passare l'antenna .oggi ho volato un 10 minuti e nessun problema , ho fatto delle prove a terra e sono andato a circa 400mt dalla radio e l'aereo non dava nessun problema ne con il motore ne senza.
comunque io mi chiedo com'e' possibile che vengano commercializzate fusoliere che possono dare tali problemi .... di sicuro questa cosa mi servira' da lezione e prima che io riprenda una fuso in carbonio (anche se mi piacciono molto) ne passera' di tempo.......
ciao e grazie a tutti.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 17:33   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
ciao ragazzi dopo centinaia di prove ed una pausa da incazzatura .... mi sono deciso di seguire uno dei primi consigli di anfarol e devo dire che mi sembra di aver risolto il problema.
. L'importante è aver risolto e volare senza problemi...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema os 32 marcolo Elimodellismo in Generale 6 22 ottobre 07 16:44
Problema JR XS-6 Rattlesnake Radiocomandi 2 06 ottobre 07 16:41
Problema con ssk Teo678 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 02 settembre 07 22:16
Problema t-rex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 10 12 dicembre 06 16:01
problema li-po alex92005 Batterie e Caricabatterie 0 04 dicembre 06 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002