![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| ![]() Citazione:
Senza però lasciar cadere il radiocomando ![]() Comunque dipende molto da dove voli, se c'è l'erba non c'è problema. In ogni caso elimina dal regolatore (se possibile) il freno così l'elica è libera di ruotare in caso di urto in atterraggio ![]() Ciao!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao atterra sulla pancia ![]() ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
suggerimenti da chi ha fatto il volt e l' ha rotto 3 volte : se atterri su erba non hai bisogno di carrello, anzi eviti che impunti e si cappotti, diciamo che ogni 3 o 4 atterraggi fai fuori un' elica, quindi e' meglio ripiegabile se vuoi atterrare su asfalto e' necessario il carrello, ma all' inizio anche con il carrello, se pizzichi con l' ala sono dolori, si impunta e hai fatto danno.... p.s. le eliche hanbno la tendenza a rompersi anche se impatti contro gli alberi.
__________________ 73 de davidea!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Niente carrello, niente elica pieghevole, solo erba e pollici ben allenati ..... il volt che avevo costruito lo facevo atterrare praticamente fermo....basta scendere a motore spento, quando sei a 30-40cm da terra dai un pò di gas (in odo che l'elica faccia da freno aerodinamico) e tiri un pò su il cabra...il modedllo tende a fermarsi ed "appoggiarsi " semplicemente al suolo.... Ciao |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2004 Residenza: Treviso
|
anche io mi sto divertendo a costruire e distruggere il volt... il primo è durato poco perchè non avevo usato i listelli nella 'fusoliera' l'ultimo invece si è rivelato + solido ma ora lo devo rifare.... comunque anche io di solito atterro usando il cabra... l'elica invece si è sempre salvata perchè è fissata al mozzo con un elastico quindi anche se l'atterraggio viene male l'elica non si rompe (consigliatissimo se stai iniziando..) Ciaooo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Per non rompere un sacco di eliche la cosa migliore, come ti è stato detto, è fissarle al mozzo con un'elestico; per fare questo puoi utilizzare le astine dei servi standard (quelle con due braccia). Se devi atterrare su superfici abrasive (asfalto, terra compatta,...) puoi mettere sulla pancia del modello delle striscie di nastro fibrato. Io comunque,il 3DX lo prendo quasi sempre al volo. Ciao Fabrizio |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io ho comprato un carrello per il mio volt su aircraft e va che è un amore. Come ruote uso delle 4 cm di raggio per ridurre i rischi di impuntamento. PS. Dove comprare i nastri fibrati? Non trovandoli, sono andato un pò dalla Hacker che mi ha venduto del nastro eccezionale, in prestazioni e in costi...
__________________ Visita il mio sito! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volt | 89stefano89 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 03 agosto 07 10:23 |
RPM/A/VOLT = Kg? | alberto2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 13 gennaio 06 19:13 |
Volt | Demon J3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 24 settembre 05 21:46 |
Volt max | Massimo10991 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 06 luglio 05 01:13 |
il volt | Danilo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 29 settembre 04 14:48 |