13 dicembre 06, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Combat Corsair elettrico collaudato...
Ciao a tutti oggi come dopo ogni collaudo riuscito bene sono molto felice... In più da oggi ho nuovamente nella mia squadriglia l'aereo che in assoluto mi piace di più tra i warbirds WWII.... il Corsair. Il modello l'ho acquistato usato qui sul forum già assemblato e completo di motore, servi, regolatore, batteria, elica... da Comet... (persona seria, gentile, corretta) Configurazione: Combat Corsair Great Planes Hacker A30 20S APC 9x6E Lipo 2250mAh 3S1P Servi 3 x HS81 (il direzionale è fisso... vedrò più avanti se renderlo mobile con una modifica) Peso in O.d.V. pari a 1100gr. Giornata splendida con una leggera brezza.... mi preparo al lancio a mano (il modello non ha ruote) con il cuore in gola (come mi accade sempre al collaudo... e dire che con questo sono già a quota 14... anche se non ho più tutti i modelli ovviamente...) ultimi controlli relativi al movimento delle parti mobili (non si sa mai)... tutto motore e via.... Il modello sale subito deciso ma per effetto della coppia dell'elica tende ad andare giù con l'ala sinistra... nessun problema... lo riprendo subito... (il tempo di riportare la mano dx sullo stick della TX)... Appena due colpetti di trim agli alettoni ed un paio all'elevatore ed il modello a metà gas vola che è un piacere! In aria l'effetto è magnifico (almeno per me che amo il Corsair...) ed è docile come un agnellino... anche se dando tutto gas e facendo il classico passaggio raso terra dopo discesa in virata (tipica manovra di questo caccia americano) la velocità è notevole... Senza motore plana benissimo, non stalla mai e se lo fa butta semplicemente giù il muso.... insomma sembra un trainer!!! Dopo 6 minuti decido di atterrare perchè non conosco ancora bene l'autonomia della batteria... (Comet dice 7 min con riserva di emergenza... ma io preferisco testare con mano...) Atterraggio facilissimo e dolce.... Il tempo di fare un paio di foto al modello (le faccio sempre per scaramanzia DOPO il collaudo) ed è già ora di correre per ritornare al lavoro... Saluti a tutti ed in particolare a Comet. Bye Andrea
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13 dicembre 06, 17:49 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
Mille atterraggi felici! Fabio | |
13 dicembre 06, 18:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Ricordati che in primavera dobbiamo organizzare il volo in coppia con il mio Corsair ed il tuo Corsair Giant che stai realizzando.... tra l'altro come procedono i lavori? Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
13 dicembre 06, 19:22 | #4 (permalink) Top |
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Interessante, anche per me il Corsair è il warbird più bello, tant'è che, uscito di produzione il mio preferito (Kyosho), avevo appunto pensato di acquistare il combat GP da utilizzare come riproduzione, ma pensavo che per farlo volare decentemente servisse almeno un Hacker 30 M, invece a quanto leggo basta il 30S. A questo punto potrei quasi cannibalizzare un "vecchio" modello che già ho prelevando il 30-28S e i gli HS 55 (così risparmio qualche altro grammo, sperando di non andare incontro a grane). Mi sapresti dire quanto pesa il pacco batterie che usi (o la marca), così riesco a risalire al peso del modello nudo? Grazie |
14 dicembre 06, 10:06 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
La batteria è una 3S1P 2250 RCS che se non erro pesa 160g. | |
14 dicembre 06, 10:20 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
La fuso è in attesa di verniciatura (se lo faccio nella veranda di casa la moglie mi uccide e in garage fa un freddo boia e lì mi uccide il gelo......) A parte le il carrello ora ho tutti i componenti pronti in casa basterebbe avere il tempo ma a primavera si vola...... A proposito mi chiedevi la marca del regolatore che c'è sul Corsair GP ma onestamente non me lo ricordo, mi pare sia della Rava. Di solito conservo le istruzioni , le cerco e te le mando per e.mail. Comunque se è per settare solo il freno fai così 1)accendi la tx e metti il gas al 100% 2)collega le batterie del modello e aspetta 5 secondi 3) abbassa il gas a zero. 4)stacca le batterie del modello 5) spegni la tx. A questo punto riavviando tx e modello come fai di consueto il freno dovrebbe essere su on (ovviamente per toglierlo ripeti l'operazione) Fabio | |
14 dicembre 06, 12:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
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ma l'a30-20s nn esiste! è carino come aereo forse ci farò un pensierino più avanti...i combat in genere sono solo di dimensioni ridotte?
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
14 dicembre 06, 13:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Bye Andrea
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14 dicembre 06, 23:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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