Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 16:58   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao,

Ho messo l'Himax 3516-1130 e con 10x5 era già tutta un'altra storia... poi quando ho messo la 10x7 attuale è incominciato il vero divertimento... come detto fila più del modello analogo a scoppio che c'è al campo....

Per il colore... i Corsair devono essere blu... il grigio effettivamente non aiuta... io sul mio sotto ho messo due adesivi a quadretti bianchi e neri come venivamo verniciati sui Mustang ad esempio...
Bye
Andrea
Bello il tuo.

'imbiancherò' anch'io il sotto. Per il motore penso che con l'A30 12L siamo lì. Sarebbe stato meglio il 10L che fa + giri (il 10L fa 1000 KV) e dovrei provare a 4 celle, ma al momento ne sono sprovvisto. Approfondirò meglio e posterò i risultati.
Sulla lipo sono abbastanza tranquillo (2200 che non è molto, ma Kokam 30C). Su altri aerei le faccio di ben peggio, compreso un typhoon 2w25 con 50A continui e per ora (scongiuri) non si sono mai nemmeno gonfiate. Anche provate con la pinza amperometrica erogano senza problemi.
Vecchio 26 maggio 08, 17:39   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ciao Rippi,

io magari eviterei di verniciare la parte inferiore ma come detto userei degli adesivi... rimangono più lisci e si consumano meno della vernice quando vengono a contatto con l'erba...

Magari un giorno o l'altro metto anche io il direzionale mobile...

Comunque questo è il modello che mi piace in assoluto di più, sia esteticamente che come volo, tra quelli che ho...

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 18:45   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Citazione:
Ciao Rippi,

io magari eviterei di verniciare la parte inferiore ma come detto userei degli adesivi...
Ciao Chetto,
sì, scusa, sono io che mi sono espresso come una scimmia..... intendo anch'io degli adesivi
Sotto allo super sportster (che è tutto rosso e un po' giallo sul lato superiore) ho messo due strisce bianche di 3 o 4 cm sotto alle ali per tutta la larghezza dell'ala e la visibilità è cambiata nettamente. Il bianco secondo me è il colore meglio riconoscibile in volo.

Col corsair ho fatto un voletto proprio un minuta fa. Mi avete fatto venire voglia voi! In effetti è proprio un bel modello, anche se il mio non è ancora del tutto finito.
Proverò a cambiare la 13x6,5 che dà una trazione notevole ma non tanta velocità con magari una 10x7 o 10x8 o 11x7.
Penso che dovrei sostituire la 3s 2100 con 4s3200 ma al momento sono stirato con gli eurini.....
Vecchio 26 maggio 08, 18:49   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
Penso che dovrei sostituire la 3s 2100 con 4s3200 ma al momento sono stirato con gli eurini.....
Alzo gli occhi e..... cosa c'è?? La pubblicità delle Kokam.. ASSASSINI DI MATRIMONI!!!!
Vecchio 27 maggio 08, 13:05   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
Ciao Chetto,
sì, scusa, sono io che mi sono espresso come una scimmia..... intendo anch'io degli adesivi
Sotto allo super sportster (che è tutto rosso e un po' giallo sul lato superiore) ho messo due strisce bianche di 3 o 4 cm sotto alle ali per tutta la larghezza dell'ala e la visibilità è cambiata nettamente. Il bianco secondo me è il colore meglio riconoscibile in volo.

Col corsair ho fatto un voletto proprio un minuta fa. Mi avete fatto venire voglia voi! In effetti è proprio un bel modello, anche se il mio non è ancora del tutto finito.
Proverò a cambiare la 13x6,5 che dà una trazione notevole ma non tanta velocità con magari una 10x7 o 10x8 o 11x7.
Una 13x6,5 con un A30-12L e 3 celle??? Non è un pò esagerata? Secondo me hai poca velocità perchè hai pochi giri con un'elica del genere, quanto hai di assorbimento?

Bye
Andrea

Vecchio 08 giugno 09, 15:08   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
...scusate se mi collego a questo "vecchio" thread, ma mi sembrava superfluo aprirne uno nuovo per lo stesso argomento; visto che sono in procinto di ordinare un corsair (sul quale metterei l'elettronica equivalente a quella che aveva Chetto1965 quando lo ha acquistato), un ancora un paio di dubbi in merito: carrelli? qualcuno gli ha montati o ha qualche foto/idea da postare già sperimentata? L'alloggiamento per lo scarico dello scoppio che si vede nella fusoliera (anche nelle foto del manuale che ho scaricato dal sito della GP) sembra già esserci (purtroppo) e motorizzandolo elettrico non sta un granchè bene; me lo confermate? Grazie. Ciao a tutti.
Vecchio 08 giugno 09, 16:53   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
...scusate se mi collego a questo "vecchio" thread, ma mi sembrava superfluo aprirne uno nuovo per lo stesso argomento; visto che sono in procinto di ordinare un corsair (sul quale metterei l'elettronica equivalente a quella che aveva Chetto1965 quando lo ha acquistato), un ancora un paio di dubbi in merito: carrelli? qualcuno gli ha montati o ha qualche foto/idea da postare già sperimentata? L'alloggiamento per lo scarico dello scoppio che si vede nella fusoliera (anche nelle foto del manuale che ho scaricato dal sito della GP) sembra già esserci (purtroppo) e motorizzandolo elettrico non sta un granchè bene; me lo confermate? Grazie. Ciao a tutti.
Il modello è nato per il lancio a mano in puro stile combat... quindi i carrelli si possono mettere ma devi apportare pesanti modifiche non essendoci zone della parte sottostante dell'ala già rinforzate per lo scopo.

L'alloggiamento per lo scarico effettivamente c'è, io lo uso per fare uscire i cavi della batteria e del rego e poter caricare la lipo senza dover smontare l'ala (essendo previsto per lo scoppio non c'è nessuno sportello di accesso alla batteria)... in volo comunque non si vede... non sta poi così male.

Saluti
Andrea

Vecchio 08 giugno 09, 17:06   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Il modello è nato per il lancio a mano in puro stile combat... quindi i carrelli si possono mettere ma devi apportare pesanti modifiche non essendoci zone della parte sottostante dell'ala già rinforzate per lo scopo.

L'alloggiamento per lo scarico effettivamente c'è, io lo uso per fare uscire i cavi della batteria e del rego e poter caricare la lipo senza dover smontare l'ala (essendo previsto per lo scoppio non c'è nessuno sportello di accesso alla batteria)... in volo comunque non si vede... non sta poi così male.

Saluti
Andrea
...ok, grazie per le informazioni. Gentilissimo.
Alla prossima.
Saluti. Alberto
Vecchio 08 giugno 09, 18:16   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
...ok, grazie per le informazioni. Gentilissimo.
Alla prossima.
Saluti. Alberto
Vedrai che sarà un modello che ti divertirà moltissimo...

Alla prox.
Saluti
Andrea

Vecchio 09 giugno 09, 10:33   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Data registr.: 02-08-2007
Immagini: 6
Dove trovo un Corsair ??????

Citazione:
Vedrai che sarà un modello che ti divertirà moltissimo...

Alla prox.
Saluti
Andrea
Ciao a tutti, anch'io amo profondamente il Corsair, tant'e' che ne ho comprato uno della GWS che giace ancora nella sua scatola perche' mi ha deluso profondamente come finiture, soluzioni ecc. Avevo comprato un Turnugy da HobbyCity da 1050 g/v per un' elica 9x6. Potreste consigliarmi una qualche marca di Corsair dove possa montare il mio motore dal momento che non riesco a trovarne uno ?
Vi ringrazio

Bookmarks