19 maggio 08, 09:42 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
A proposito di prestazioni in volo (non faccio combat però...) un ragazzo ha lo stesso modello a scoppio... in volo il mio è un pò più veloce del suo che ha un 4cc mi pare... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
21 maggio 08, 20:30 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
|
Al momento sono alle prese col calmato sport spero tra un annetto di poter pensare a provare il combact corsair elettrico mi spaventa un po qualche video dove l'ho visto stallare d'ala allimporvviso e venire giu come un sasso |
22 maggio 08, 09:49 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dipende anche da quanto è caricato, comunque il mio anche quando lo faccio stallare lo fa in modo dolce e progressivo... Bye
22 maggio 08, 13:07 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
| YouTube - R/C Corsair GWS Crash in effetti il video che avevo visto era del gws però comnunque mi ha preoccupato perche non ho capito come possa essersi verificata la cosa. Comunque quando lo prenderò cerchero di rimanere molto leggero sia come motorizzazione che batterie |
22 maggio 08, 14:10 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso il Corsair del video mi pare abbia un grosso problema di escursioni delle parti mobili, dopo il decollo in pratica va sù e giù ad ogni minimo comando, nervosissimo, probabilmente la corsa era eccessiva e l'esponenziale pochissimo... il Corsair comunque è un modello molto sensibile all'elevatore... inoltre nel video mi pare anche di capire che chi lo pilota non sia proprio un grande esperto, ogni virata è fatta sempre al limite, molto spigolosa.... forse quello che ha causato il crash più che uno stallo d'ala potrebbe anche essere un'entrata in vite ed una perdita di controllo dovuta ad una manovra azzardata... Il Combat Corsair comunque è tutta un'altra cosa dal GWS... vai tranquillo. Poi in giro trovi Corsair mooooolto impegnativi... vedi ad es. quello Jamara o quello Kyosho da 1,4m di a.a. Bye
23 maggio 08, 09:37 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
2 Corsair GWS 1 Corsair Combat GP ho visto volare 1 Corsair Jamara da 1,4m di a.a. elettrificato 1 Corsair Kyosho da 1,4m di a.a. elettrificato 1 Corsair Combat GP a scoppio e mi pare che il mio sia quello che vola meglio e che richiede meno attenzione allo stallo. Bye Andrea
24 maggio 08, 22:05 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Ho fatto il GP L'ho provato solo un paio di volte (e senza naca, che sto ancora modificando) Ho forato il parafiamma in modo da portere avanti la lipo. Altrimenti occorre per forza aggiungere peso Ho anche ricavato il direzionale. L'impressione è che fosse volutamente predisposto Con l'hacker a30 12L mi aspettavo un missile, ma in realtà non è incredibile. Secondo me è molto cicciotto Come guida lo trovo cattivello, ma non eccessivo. Penso che il direzionale sia utile soprattutto per riprodurre le manovre tipiche dei caccia, tipo riduzione rapida di quota in virata Un difetto secondo me è la colorazione. Ok il blu irrinunciabile, ma il sotto dovrebbe essere più chiaro. Metterò qualche striscia bianca. Con quel grigio faccio una gran fatica a capire come è girato
__________________ Maràna tha |
26 maggio 08, 09:37 | #70 (permalink) Top |
|
Ciao, tutti i Corsair sono un pò cicciotti, la naca enorme è una loro caratteristica per cui sono tutti un pò penalizzati come aerodinamica, sul mio il direzionale non l'ho realizzato però effettivamente pare predisposto. Sul mio inizialmente era montato un Hacker A30-28S con elica 10x5 e lipo 2250 RCS... abbastanza tranquillo, poi ho messo una 3300 25C ed ho dovuto cambiare motore e regolatore perchè non ce la facevano a starle dietro... (motore sempre caldo e rego da 40A bollente) Ho messo l'Himax 3516-1130 e con 10x5 era già tutta un'altra storia... poi quando ho messo la 10x7 attuale è incominciato il vero divertimento... come detto fila più del modello analogo a scoppio che c'è al campo.... In definitiva dai un'occhiata alla lipo per vedere che supporti bene il tuo motore ed all'elica... Per il colore... i Corsair devono essere blu... il grigio effettivamente non aiuta... io sul mio sotto ho messo due adesivi a quadretti bianchi e neri come venivamo verniciati sui Mustang ad esempio... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |