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Vecchio 17 maggio 08, 12:02   #61 (permalink)  Top
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nel caso della configurazione elettrica con un bel cassa rotante atterrando di pancia non si rischia di rompere l'ordinata motore o piegare l'asse del motore ?
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Vecchio 19 maggio 08, 09:42   #62 (permalink)  Top
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nel caso della configurazione elettrica con un bel cassa rotante atterrando di pancia non si rischia di rompere l'ordinata motore o piegare l'asse del motore ?
Dipende dalla velocità verticale con cui arrivi a terra, diciamo che il Corsair plana così bene che puoi togliere motore un bel pò prima di atterrare così da arrivare a terra a velocità bassissime, poi un attimo prima di toccare il suolo dai un pelino di cabra ed il modello si "Siede" senza fare danni, al campo quando atterro con il Corsair mi chiedono sempre perchè voglio farmelo atterrare quasi sui piedi...

A proposito di prestazioni in volo (non faccio combat però...) un ragazzo ha lo stesso modello a scoppio... in volo il mio è un pò più veloce del suo che ha un 4cc mi pare...

Bye
Andrea
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Vecchio 21 maggio 08, 20:30   #63 (permalink)  Top
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Al momento sono alle prese col calmato sport
spero tra un annetto di poter pensare a provare il combact corsair elettrico
mi spaventa un po qualche video dove l'ho visto stallare d'ala allimporvviso e venire giu come un sasso
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Vecchio 22 maggio 08, 09:49   #64 (permalink)  Top
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Al momento sono alle prese col calmato sport
spero tra un annetto di poter pensare a provare il combact corsair elettrico
mi spaventa un po qualche video dove l'ho visto stallare d'ala allimporvviso e venire giu come un sasso
Dipende sempre da come lo si pilota, del resto è un warbird, non un trainer, ma devo dire che tra tutti quelli che ho provato (ed ormai sono almeno 4-5) è in assoluto il più docile... sei sicuro fosse proprio il combat Corsair quello dei video?

Dipende anche da quanto è caricato, comunque il mio anche quando lo faccio stallare lo fa in modo dolce e progressivo...

Bye
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Vecchio 22 maggio 08, 13:07   #65 (permalink)  Top
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YouTube - R/C Corsair GWS Crash

in effetti il video che avevo visto era del gws
però comnunque mi ha preoccupato perche non ho capito come possa essersi verificata la cosa.

Comunque quando lo prenderò cerchero di rimanere molto leggero sia come motorizzazione che batterie
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Vecchio 22 maggio 08, 14:10   #66 (permalink)  Top
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in effetti il video che avevo visto era del gws
però comnunque mi ha preoccupato perche non ho capito come possa essersi verificata la cosa.

Comunque quando lo prenderò cerchero di rimanere molto leggero sia come motorizzazione che batterie
Ho avuto anche 2 GWS Corsair nella mia vita modellistica, il primo l'ho usato quale trainer per imparare a volare con gli alettoni... e quindi già questo può farti capire parecchio...

In ogni caso il Corsair del video mi pare abbia un grosso problema di escursioni delle parti mobili, dopo il decollo in pratica va sù e giù ad ogni minimo comando, nervosissimo, probabilmente la corsa era eccessiva e l'esponenziale pochissimo... il Corsair comunque è un modello molto sensibile all'elevatore... inoltre nel video mi pare anche di capire che chi lo pilota non sia proprio un grande esperto, ogni virata è fatta sempre al limite, molto spigolosa.... forse quello che ha causato il crash più che uno stallo d'ala potrebbe anche essere un'entrata in vite ed una perdita di controllo dovuta ad una manovra azzardata...

Il Combat Corsair comunque è tutta un'altra cosa dal GWS... vai tranquillo.

Poi in giro trovi Corsair mooooolto impegnativi... vedi ad es. quello Jamara o quello Kyosho da 1,4m di a.a.

Bye
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Vecchio 22 maggio 08, 20:37   #67 (permalink)  Top
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in definitiva e' uno dei piu tranquilli?

o il fratello maggiore della G.P. a scoppio è ancora meno difficoltoso?

Mi sta attirando pericolosamente

Ciao
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Vecchio 23 maggio 08, 09:37   #68 (permalink)  Top
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in definitiva e' uno dei piu tranquilli?

o il fratello maggiore della G.P. a scoppio è ancora meno difficoltoso?

Mi sta attirando pericolosamente

Ciao
Come detto ho avuto

2 Corsair GWS
1 Corsair Combat GP

ho visto volare

1 Corsair Jamara da 1,4m di a.a. elettrificato
1 Corsair Kyosho da 1,4m di a.a. elettrificato
1 Corsair Combat GP a scoppio

e mi pare che il mio sia quello che vola meglio e che richiede meno attenzione allo stallo.
Bye
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Vecchio 24 maggio 08, 22:05   #69 (permalink)  Top
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Ho fatto il GP
L'ho provato solo un paio di volte (e senza naca, che sto ancora modificando)
Ho forato il parafiamma in modo da portere avanti la lipo. Altrimenti occorre per forza aggiungere peso
Ho anche ricavato il direzionale. L'impressione è che fosse volutamente predisposto
Con l'hacker a30 12L mi aspettavo un missile, ma in realtà non è incredibile. Secondo me è molto cicciotto
Come guida lo trovo cattivello, ma non eccessivo.
Penso che il direzionale sia utile soprattutto per riprodurre le manovre tipiche dei caccia, tipo riduzione rapida di quota in virata

Un difetto secondo me è la colorazione. Ok il blu irrinunciabile, ma il sotto dovrebbe essere più chiaro. Metterò qualche striscia bianca. Con quel grigio faccio una gran fatica a capire come è girato
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Combat Corsair elettrico collaudato...-20052008-001-.jpg   Combat Corsair elettrico collaudato...-20052008-002-.jpg  
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Vecchio 26 maggio 08, 09:37   #70 (permalink)  Top
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Ciao,

tutti i Corsair sono un pò cicciotti, la naca enorme è una loro caratteristica per cui sono tutti un pò penalizzati come aerodinamica, sul mio il direzionale non l'ho realizzato però effettivamente pare predisposto.

Sul mio inizialmente era montato un Hacker A30-28S con elica 10x5 e lipo 2250 RCS... abbastanza tranquillo, poi ho messo una 3300 25C ed ho dovuto cambiare motore e regolatore perchè non ce la facevano a starle dietro... (motore sempre caldo e rego da 40A bollente)

Ho messo l'Himax 3516-1130 e con 10x5 era già tutta un'altra storia... poi quando ho messo la 10x7 attuale è incominciato il vero divertimento... come detto fila più del modello analogo a scoppio che c'è al campo....

In definitiva dai un'occhiata alla lipo per vedere che supporti bene il tuo motore ed all'elica...

Per il colore... i Corsair devono essere blu... il grigio effettivamente non aiuta... io sul mio sotto ho messo due adesivi a quadretti bianchi e neri come venivamo verniciati sui Mustang ad esempio...
Bye
Andrea
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