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Vecchio 19 dicembre 06, 18:56   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di glonline
 
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oks... una volta si diceva.... "piove governo ladro"

sperando nel tempo ...ci mettiamo d'accordo

al massimo portiamo le barchette invece degli aerei


info.. siamo in dirittura d'arrivo per i pilotini.. stasera ti mando un mp

ciao

Gabriele
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Vecchio 20 dicembre 06, 10:50   #32 (permalink)  Top
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ricapitolando tra corsair gws e corsair Gp elettrico dite che è meglio quest'ultimo??il fatto è che ho libero un motore A20-20l da metterci su...però questi aerei senza carrellino si può fare una modifichetta?
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Vecchio 20 dicembre 06, 11:21   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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ricapitolando tra corsair gws e corsair Gp elettrico dite che è meglio quest'ultimo??il fatto è che ho libero un motore A20-20l da metterci su...però questi aerei senza carrellino si può fare una modifichetta?
Stai confrontando due categorie diverse di modelli... uno è in polistirolo (GWS) nato per motori a spazzole ridotti l'altro in balsa e Oracover nato per lo scoppio...

Credo sia ovvio che il GP vada meglio... è più grande e strutturalmente più robusto e rigido...

Io mi sono divertito con il Corsair GWS e mi sto divertendo molto con il Corsair GP...
Il motore che hai disponibile comunque non credo sia adatto al Corsair GP...

Bye
Andrea
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Vecchio 20 dicembre 06, 11:38   #34 (permalink)  Top
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no non hai capito!TRA IL GWS E L'ELETTRICO DELLA gp QUELLO DA 400 GR!!!poi in ita dove si trovano sti modelli?non li vedo in giro...
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Vecchio 20 dicembre 06, 12:43   #35 (permalink)  Top
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no non hai capito!TRA IL GWS E L'ELETTRICO DELLA gp QUELLO DA 400 GR!!!poi in ita dove si trovano sti modelli?non li vedo in giro...
Ok scusa... io non ho capito però anche tu non è che ti spieghi benissimo... stiamo parlando di Combat Corsair GP e mi tiri fuori il Corsair in depron sempre della GP

Il modello in depron della GP è praticamente la fotocopia di quello dell'Alfa Models (o viceversa)... non mi piacciono i modelli in depron... troppo delicati (ho avuto un P51 Alfa Models... ad ogni atterraggio sull'erba contavo i fori che si producevano nelle ali!!!)

I modelli GP li trovi un pò dappertutto basta fare una ricerca ad es. con google.

Bye
Andrea
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Vecchio 20 dicembre 06, 18:01   #36 (permalink)  Top
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capisco, vedrò più avanti dunque se prendermi un GWS depronazzo e skiaffarci l'a20-20l ke già ho oppure prendermi il combat della gp e skiaffarci un motorazzo più grande...però i costi salgono!basterebbe un a30 serie s o ci vuole un m?regolatore da 40a vero?
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Vecchio 20 dicembre 06, 20:28   #37 (permalink)  Top
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Ok scusa... io non ho capito però anche tu non è che ti spieghi benissimo... stiamo parlando di Combat Corsair GP e mi tiri fuori il Corsair in depron sempre della GP

Il modello in depron della GP è praticamente la fotocopia di quello dell'Alfa Models (o viceversa)... non mi piacciono i modelli in depron... troppo delicati (ho avuto un P51 Alfa Models... ad ogni atterraggio sull'erba contavo i fori che si producevano nelle ali!!!)

I modelli GP li trovi un pò dappertutto basta fare una ricerca ad es. con google.

Bye
Andrea
Il corsair Gp in depron è un po' più grosso di quello alfa, almeno così m'han detto.
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Vecchio 21 dicembre 06, 13:03   #38 (permalink)  Top
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capisco, vedrò più avanti dunque se prendermi un GWS depronazzo e skiaffarci l'a20-20l ke già ho oppure prendermi il combat della gp e skiaffarci un motorazzo più grande...però i costi salgono!basterebbe un a30 serie s o ci vuole un m?regolatore da 40a vero?
I GWS sono in polistirolo non in depron...

Sul mio Combat Corsair c'è un Hacker A30 serie S
Il regolatore è da 40A mi pare

Bye
Andrea
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Vecchio 06 marzo 08, 01:41   #39 (permalink)  Top
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anch'io sono invaghito del corsair, solo che ho problemi a trasportarlo e immagazzinarlo...volevo sapere se i modelli di qui parlavate (motorizzati elettrici e in depron schifo non mi fanno) hanno l'ala intera o due semi ali da ricomporre sul campo di volo.
io ora ho un mini mag con bl ma non ricordo che potenza. ci volo bene mi piace ma mi è scomodo trasportarlo da quando ho il passeggino fisso in macchino(figlio di 7 mesi) però volevo evitare i 50cm AA perche mi hanno detto che basta u filo di vento in più che te li perdi...cosa mi consigliate?
grazie e viva il corsair
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Vecchio 06 marzo 08, 16:56   #40 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
oggi come dopo ogni collaudo riuscito bene sono molto felice...
In più da oggi ho nuovamente nella mia squadriglia l'aereo che in assoluto mi piace di più tra i warbirds WWII.... il Corsair.
Il modello l'ho acquistato usato qui sul forum già assemblato e completo di motore, servi, regolatore, batteria, elica... da Comet... (persona seria, gentile, corretta)
Configurazione:
Combat Corsair Great Planes
Hacker A30 20S
APC 9x6E
Lipo 2250mAh 3S1P
Servi 3 x HS81 (il direzionale è fisso... vedrò più avanti se renderlo mobile con una modifica)
Peso in O.d.V. pari a 1100gr.

Giornata splendida con una leggera brezza.... mi preparo al lancio a mano (il modello non ha ruote) con il cuore in gola (come mi accade sempre al collaudo... e dire che con questo sono già a quota 14... anche se non ho più tutti i modelli ovviamente...) ultimi controlli relativi al movimento delle parti mobili (non si sa mai)... tutto motore e via....
Il modello sale subito deciso ma per effetto della coppia dell'elica tende ad andare giù con l'ala sinistra... nessun problema... lo riprendo subito... (il tempo di riportare la mano dx sullo stick della TX)...
Appena due colpetti di trim agli alettoni ed un paio all'elevatore ed il modello a metà gas vola che è un piacere!
In aria l'effetto è magnifico (almeno per me che amo il Corsair...) ed è docile come un agnellino... anche se dando tutto gas e facendo il classico passaggio raso terra dopo discesa in virata (tipica manovra di questo caccia americano) la velocità è notevole...
Senza motore plana benissimo, non stalla mai e se lo fa butta semplicemente giù il muso.... insomma sembra un trainer!!!
Dopo 6 minuti decido di atterrare perchè non conosco ancora bene l'autonomia della batteria... (Comet dice 7 min con riserva di emergenza... ma io preferisco testare con mano...)
Atterraggio facilissimo e dolce....
Il tempo di fare un paio di foto al modello (le faccio sempre per scaramanzia DOPO il collaudo) ed è già ora di correre per ritornare al lavoro...
Saluti a tutti ed in particolare a Comet.
Bye
Andrea
ho lo stesso modello della Alfa Model ( è identico al Great Planes) , dopo aver avuto anche quello della GWS in polistirolo.
Il Corsair in Depron se lo mangia il GWS: è stabile, docile , plastico, preciso.
Davvero bello. Quindi mi associo al tuo entusiasmo...ora sto pensando a come fare per mettere un carrello , anche se non avendo direzionale la vedo dura indrizzarlo durante il rullaggio......
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