13 dicembre 06, 16:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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nella legge di lenz, che determina l'induzione in un circuito, non compare la tensione come parametro valido. l'induzione elettromagnetica e' N x I dove N sono il numero di spire e I la corrente che vi passa attraverso. se attribuiamo una quantita' di energia ad ogni cella che compone il pacco, ad esempio 1000mAh, avremo 1Ah x 3,7V = 3,7Wh utilizzando due pacchi avremo a disposizione il doppio di energia utilizzando tre pacchi avremo a disposizione il triplo di energia ora, mi sembra ovvio che piu' energia abbiamo , a parita' di consumo del motore, potremo tenere in volo il nostro modello per piu' tempo.
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13 dicembre 06, 16:25 | #12 (permalink) Top |
User |
Sono stato poco chiaro mi rendo conto Il regolatore, x Brushless o x Brushed che sia, in linea di massima REGOLA la tensione in entrata, da 0 a 11,1V (oppure 7,4V se sei in 2S). L'assorbimento da cosa dipenderà allora? Dalla tensione, dall'elica e dalle caratteristiche del motore. Quindi tenendo fissi elica e motore, l'assorbimento dipende solo dalla tensione. Per avere prestazioni identiche tra 3s e 2s, il regolatore (in 3S) abbasserà la tensione a 7,4V. In virtù del fatto che questo abbassamento non dissipa (si auspica) troppa energia, per avere 10 A al motore, ci vogliono 74Watt, quindi la batteria dovrà erogare 11.1V*7A = 77 W circa. Il risultato è che la batteria dura d +. Ok questa è la peggior spiegazione che abbia mai dato. P.S.: riguardo all'induzione del rotore qualcuno ha trovato qualcosa?
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13 dicembre 06, 16:45 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
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Non so se sono stato spiegato Grazie anche a te per la (dotta) delucidazione.
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