15 gennaio 05, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
ragazzi.... dopo aver letto praticamente tutto su tutti i modelli possibili immaginabili e visto che ho 160 euro a disposizione ho deciso di comprarmi l'easy fly per imparare ho scaricato i video e mi sembra voli bene è semplice e divertente permette anche di fare semplici acrobazie come il looping! ora volevo solo cercare testimonianze su come va da chi lo possiede... nn venitemi a dire che è meglio l'easy star o a fare paragoni con altri modelli lo so c'è ne sono di meglio ..... ma i soldi sn quelli .... quindi vi chiedo se qualche persona che lo possiede può dirmi pregi e difetti grazie mille ciao! |
15 gennaio 05, 14:45 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
17 gennaio 05, 13:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
|
Ciao Koalarc, io ho ricominciato proprio con l'easy. Onestamente partendo da 0 non sono riuscito a fare più di 20 metri prima di andare a caccia di talpe <_< . E' davvero robusto, il danno più serio è stata la sgranatura di un servo. Un po' sconsolato (menzogna! ero inc@zz... nero !! si perchè ovviamente la colpa era dell'aereo, non mia!) ho trapiantato tutta l'elettronica: ricevente variatore e servi su un tiger moth GWS, modello moooooolto lento su cui mi son fatto le ossa. Solo dopo diversi modelli e solo per sfizio ho riarmato l'easy, questa volta non ci sono stati problemi, ma ormai il modello era troppo limitato per divertirmi . I consigli che ti posso dare sulla base dei miei errori è di farti assistere da qualcuno che eventualmente lanci al posto tuo e di aspettare qualche istante prima di aggrapparti al cabra (errore che io ripetevo continuamente appena vedevo l'aereo scendere un po'), il modello necessita di un minimo di velocità quindi dopo averlo lanciato teso davanti a te con un minimo d'inclinazione 10-15° verso l'alto, lascialo andare dritto col motore al max fino a circa mezzo metro da terra, a questo punto dovrebbe essere abbastanza veloce da rispondere bene ai comandi. Non aspettarti niente di particolare in termini di evoluzioni, ma per cominciare è ok. Anche se la qualità è molto bassa nel secondo modello puoi riutilizzare quasi tutto, poi passo passo sostituirai i diversi componenti. Del resto se il budget è quello e non vuoi aspettare non ci sono molte alternative. |
17 gennaio 05, 14:17 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi aggrego a quello che dice anfarol... aspetta un altro po e fatti l'easystar, quello è un aeromodello, l'easy fly è una mezza sola, non è indicatissimo per iniziare perche è bello veloce se poi voli da solo i tuoi 160 li butti in un'attimo, aspetta di raggranellare quache altro euro e fatti lo star, ne ho visti diversi iniziare col fly e accartocciarlo al primo volo e alla fine spendono anche di più perche si ritrovano col modello rotto e dicono ma io ho speso poco, bravo adesso però devi rispendere di nuovoper volare, mentre lo star essendo un vero aeromodello e in EPP (non depron/polistirolo) è il più indicato per iniziare, sempre però aiutato da qualcuno... ciao |
17 gennaio 05, 16:24 | #7 (permalink) Top |
User |
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. I soldi sono tuoi e poi farli volare come meglio credi, i consigli che ti sono stati dati e che hai letto anche in altri post non sono serviti a niente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
22 gennaio 05, 02:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Personalmente ho imparato con brushless e un modello 3d, con le ali leggermente inclinate per dare più stabilità. Adesso alcuni componenti dell'easy-fly stanno su un volt, ma sono di qualità molto bassa.
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |