Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 05, 12:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
ragazzi.... dopo aver letto praticamente tutto su tutti i modelli possibili immaginabili e visto che ho 160 euro a disposizione ho deciso di comprarmi l'easy fly per imparare ho scaricato i video e mi sembra voli bene è semplice e divertente permette anche di fare semplici acrobazie come il looping!
ora volevo solo cercare testimonianze su come va da chi lo possiede...
nn venitemi a dire che è meglio l'easy star o a fare paragoni con altri modelli lo so c'è ne sono di meglio ..... ma i soldi sn quelli ....
quindi vi chiedo se qualche persona che lo possiede può dirmi pregi e difetti grazie mille ciao!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 05, 13:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by koalarc@15 gennaio 2005, 12:59
ragazzi.... dopo aver letto praticamente tutto su tutti i modelli possibili immaginabili e visto che ho 160 euro a disposizione ho deciso di comprarmi l'easy fly per imparare ho scaricato i video e mi sembra voli bene è semplice e divertente permette anche di fare semplici acrobazie come il looping!
ora volevo solo cercare testimonianze su come va da chi lo possiede...
nn venitemi a dire che è meglio l'easy star o a fare paragoni con altri modelli lo so c'è ne sono di meglio ..... ma i soldi sn quelli ....
quindi vi chiedo se qualche persona che lo possiede può dirmi pregi e difetti grazie mille ciao!
Lo so che te l'hanno detto in 1000.... ma è un giocattolo... io attenderei di mettere da parte qualche soldo in più.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 12:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Ciao Koalarc,

io ho ricominciato proprio con l'easy.
Onestamente partendo da 0 non sono riuscito a fare più di 20 metri prima di andare a caccia di talpe <_< . E' davvero robusto, il danno più serio è stata la sgranatura di un servo.
Un po' sconsolato (menzogna! ero inc@zz... nero !! si perchè ovviamente la colpa era dell'aereo, non mia!) ho trapiantato tutta l'elettronica: ricevente variatore e servi su un tiger moth GWS, modello moooooolto lento su cui mi son fatto le ossa.
Solo dopo diversi modelli e solo per sfizio ho riarmato l'easy, questa volta non ci sono stati problemi, ma ormai il modello era troppo limitato per divertirmi .
I consigli che ti posso dare sulla base dei miei errori è di farti assistere da qualcuno che eventualmente lanci al posto tuo e di aspettare qualche istante prima di aggrapparti al cabra (errore che io ripetevo continuamente appena vedevo l'aereo scendere un po'), il modello necessita di un minimo di velocità quindi dopo averlo lanciato teso davanti a te con un minimo d'inclinazione 10-15° verso l'alto, lascialo andare dritto col motore al max fino a circa mezzo metro da terra, a questo punto dovrebbe essere abbastanza veloce da rispondere bene ai comandi.
Non aspettarti niente di particolare in termini di evoluzioni, ma per cominciare è ok.
Anche se la qualità è molto bassa nel secondo modello puoi riutilizzare quasi tutto, poi passo passo sostituirai i diversi componenti.
Del resto se il budget è quello e non vuoi aspettare non ci sono molte alternative.
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 13:17   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
mi aggrego a quello che dice anfarol... aspetta un altro po e fatti l'easystar, quello è un aeromodello, l'easy fly è una mezza sola, non è indicatissimo per iniziare perche è bello veloce se poi voli da solo i tuoi 160€ li butti in un'attimo, aspetta di raggranellare quache altro euro e fatti lo star, ne ho visti diversi iniziare col fly e accartocciarlo al primo volo e alla fine spendono anche di più perche si ritrovano col modello rotto e dicono ma io ho speso poco, bravo adesso però devi rispendere di nuovoper volare, mentre lo star essendo un vero aeromodello e in EPP (non depron/polistirolo) è il più indicato per iniziare, sempre però aiutato da qualcuno...
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 15:01   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Concordo pienamente con Anfarol e Il Zott....
Easy....to fly!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 15:05   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Non prendertela se si insiste sullo Star...ma se nessuno ha l'easyfly, o nessuno sa dirti i suoi pregi ma solo i difetti forse un motivo c'è anche...
ciao....
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 15:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

I soldi sono tuoi e poi farli volare come meglio credi, i consigli che ti sono stati dati e che hai letto anche in altri post non sono serviti a niente.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 05, 01:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originally posted by td_2200@17 gennaio 2005, 15:05
Non prendertela se si insiste sullo Star...ma se nessuno ha l'easyfly, o nessuno sa dirti i suoi pregi ma solo i difetti forse un motivo c'è anche...
ciao....
Veramente io ce lo avevo, ma non ho imparato a volare con quello! E' troppo veloce e impreciso. Ho imparato però a maledire quando anche il secondo servo si è sgranato! Alla fine, poi, si sono piegate le ali in volo...
Personalmente ho imparato con brushless e un modello 3d, con le ali leggermente inclinate per dare più stabilità.
Adesso alcuni componenti dell'easy-fly stanno su un volt, ma sono di qualità molto bassa.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente mi sono deciso spektrum! mi consigliate... marcofavar Radiocomandi 17 21 marzo 10 21:24
Mi sono deciso Vince1982 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 20 aprile 07 15:23
Finalmente mi sono deciso DF37 COMPRATO.... Luigi2332 Elimodellismo Principianti 23 24 agosto 06 13:42
ho deciso! easy star vena Aeromodellismo Principianti 43 19 giugno 05 21:08
Ok, mi sono deciso per l'Hornet II. Ho ancora una domanda... alevilla Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 agosto 04 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002