13 dicembre 06, 11:49 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ciao a tutti.. io ormai li faccio così: squadretta di plastica, colla a caldo e tirantino in acciaio armonico con doppia Z e V per registro squadretta: rettangolino smussato di plastica ritagliato da bottiglie di sapone, shampoo ecc ecc che abbia uno spessore di circa 1mm. Bisogna irruvidire la plastica o meglio ancora bucherellarla con una punta o rigarla con un tagliabalsa, basta che al colla faccia presa al meglio e che la plastica non sia liscia La squadretta va infilata in un asola (fessura realizzata con un pre taglio con lama e poi infilandoci la squadretta) sull'alettone, prima di inserirla, si mette un goccio di colla a caldo sulla squadretta, poi si infila. il tirante: in acciaio armonico da 1mm va bene senza bodwen se inferiore a 20Cm, si fa una prima Z, con pinze a becco sottile, poi si pratica, in un puno 1/3 della lunghezza una V e poi l'ultima Z. La V consente di registrare il tirante e spesso ammortizza in caso di urto, esso flette e non trasmette tutta l'energia al servo. Allego una magnifca immagine paint del tirante! Ciaoooo ps. http://www.quattrociocchi.it/costruz...letamento.html in fondo trovi delle immagini delle squadrette
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 13 dicembre 06 alle ore 11:54 |
13 dicembre 06, 13:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Scusate ma non capisco dov'è il problema. Si sta parlando di deproncini o sbaglio, mica ci vuole chissà che. Forse mi sarò spiegato male. Io per "squadrette" intendo quei cosi che stanno attaccate alle parti mobili e che gli trasmettono il muovimento dei servi tramite i tondini di acciaio ad essi collegati. Vi assicuro che tengono che è una bellezza.
|
13 dicembre 06, 13:28 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
13 dicembre 06, 15:05 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il deproncino si sfascia per mia incompetenza mi ci faccio una risata su.. se si spiaccica al suolo perchè il pezzettino di plastica incollato nel depron si è strappato, mi inca@@o come un mulo. Tanto.. il tempo perso per fare entrambi i sistemi è PER ASSURDO di più con i sistemi "artigianali"... e le squadrette che si comprano costano 6 la confezione da 10 pezzi... e si possono riutilizzare all'infinito. Ovviamente tutto questo lo dico perchè all'inizio anche io ho usato i sistemi "artigianali" e ero soggetto di continuo a flutter, strimmature in volo, incazzature varie... Ricordiamoci poi che anche un deproncino da 300g che cade da 20mt di altezza può far male.... Cia'
__________________ Io sono il mod brutto. | |
15 dicembre 06, 23:16 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2006 Residenza: brianza
| Citazione:
| |
17 dicembre 06, 12:31 | #20 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti dei consigli! Ora ho una bella panoramica di alternative tra cui scegliere Per ora causa assenza nottolini ho adottato la soluzione di Claudio Però bisogna ammettere che il nottolino è comodo per la regolazione... Ora ho un altro problema... posto
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
Bookmarks |
| |