Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 05, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2005
Messaggi: 15
Ciao a tutti,
mi capita una cosa strana (almeno per me che sono un non esperto di elettrico) sul mio AXI 2208/34: con un'elica APC 9x4,7 e 3 celle Kokam da 720 regolatore Jeti Advance 18 3P (quello azzurro per intenderci), dopo circa 6/7 minuti di volo se metto al massimo il motore comincia a "mancare" come se singhiozzasse. Se riduco per un pò la potenza e riprovo tutto si rimette a funzionare e per un pò posso ancora volare.
Non mi sembra tanto normale; mi viene il dubbio che vi sia troppo assorbimento perchè lo stesso scherzo me lo ha fatto montando un 10x4,7, l'unica differrenza è che me lo faceva praticamente subito e quindi era impossibile volare. Dove sta il problema? So che su altri Shock Flyer (questo è il modello su cui è montato l'AXI) volano con la 10x4,7 ma con 2 celle lipo da 720 oppure 3 celle lipo da 350. Da profano avei pensato che con una cella in più avrei avuto solo più Volt disponibili!
gabri98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 05, 18:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
il motore non lo consco. il problema non credo sia del regolatore ma delle batterie. Dopo 7 min di volo la tensione si abbassa notevolmente, quando poi dai di nuovo tutta manetta, l'assorbimento sale e i volt scendono. A quel punto entra in gioco il cut-off del regolatore che taglia l'alimentazione.

Domanda: perchè non ti accontenti di 7min di volo? Non sono pochi... Inoltre ogni volta che il cut-off entra in azione significa che hai scaricato a fondo le tue celle. Alla lunga non è una cosa che fa bene.
__________________