07 dicembre 06, 00:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Con questo non voglio dire che 70-80W siano pochi per quel modello, dipende tutto da cosa ci vuoi fare.... Sicuramente sono un po' pochini per acro spinta...Ma sicuramente abbastanza per volo tranquillo... Ma che motore è? vedo se ti posso tirare fuoi qualcosa da MotoCalc... Ciao | |
07 dicembre 06, 17:42 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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08 dicembre 06, 15:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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PS: se l odanno per 12A non deve superare i 120W circa. con due celle puoi andare più su di assorbimento. | |
08 dicembre 06, 20:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Guarda che a "bruciare" un motore sono gli amp, certamente non i Volt. Ci sono, è vero, effetti del voltaggio sulla efficienza del motore (e quindi della potenza dissipata in calore dallo stesso) ma sono minimali. E' come se tu dicessi che alimentando lo stesso motore con una 1s potresti farci scorrere dentro 40 e più Amp.... Secondo me non funziona così: se dice 12 A non puoi farcene andare di più altrimenti lo smalto del rame fonde e addio avvolgimenti.... Almeno questa è la mia opinione | |
08 dicembre 06, 21:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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08 dicembre 06, 21:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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P(Watt)=R(Ohm)*I^2(Amp) Scritta nel modo che ti ho proposto la potenza dissipata in calore dipende solo dalla resistenza degli avvolgimenti e dal quadrato della corrente!!! E' quindi vero che a bruciare un motore sono i Watt e non gli Amp, ma sono i Watt dissipati dal motore in calore (attenzione a non confondere questo valore con l'efficienza del motore, per il cui calcolo entrano in gioco anche altri fenomeni come resistenza indotta, attriti ecc...) Se sulle specifiche del motore scrivono MAX 12 A, probabilmente hanno calcolato che i watt dissipati in calore dagli avvolgimenti a 12 A rappresentano la potenza massima disspabile senza danno agli avvolgimenti!!! Ultima prova: ho un axi 2208/20, certificato per 15 A max. quindi con 3 celle assorbe circa 15A*11V=165W. tu ti fideresti a fargli assorbire 23A con 2 celle perchè 23A*7V=161W?? Io no, ma se vuoi fare la prova con un motore tuo, sarei ben contento che mi si provasse che ragiono in modo sbagliato Per i moderatori: scusate il leggero OT!!! | |
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