Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
jeti o hacker

lo so che anche qui c'è chi dice che è meglio l'uno e chi l'altro però per darmi un idea dato che un regolatore da 40-45A incomincia a costicchiare soldini volevo scegliere più che bene prima di aquistarlo...e poi su un aereo da 1100/1300 alimentato a 11,1 o 14,8 è meglio mettere un opto o un bec?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
lo so che anche qui c'è chi dice che è meglio l'uno e chi l'altro però per darmi un idea dato che un regolatore da 40-45A incomincia a costicchiare soldini volevo scegliere più che bene prima di aquistarlo...e poi su un aereo da 1100/1300 alimentato a 11,1 o 14,8 è meglio mettere un opto o un bec?

possono andare bene jeti ed hacker, a parita' di prezzo il secondo e' meglio.

opto o bec lo si decide anche dal numero e tipo di servi, il bec ha i suoi limiti e con 4 celle non sono pochi
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 21:38   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
lo so che anche qui c'è chi dice che è meglio l'uno e chi l'altro però per darmi un idea dato che un regolatore da 40-45A incomincia a costicchiare soldini volevo scegliere più che bene prima di aquistarlo...e poi su un aereo da 1100/1300 alimentato a 11,1 o 14,8 è meglio mettere un opto o un bec?
nessuno dei due...... costano molto più di quello che valgono. Io uso CastleCreation 50opto e Cyclon 100 opto , mi rendo conto che sono grandi rispetto alle tue esigenze ma nella loro gamma hanno fratellini più piccoli, pluriregolabili, di alta qualità (non cinesate) e costano molto meno dei due che hai citato.
In ogni caso con 4 celle meglio opto
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 09:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
castle creation è una gran marca per l'automodellismo elettrico lo so ma non sapevo che facesse regolatori brushless per aerei dove la trovo in italia?
invece fino a 3 celle va bene bec giusto?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:48   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
castle creation è una gran marca per l'automodellismo elettrico lo so ma non sapevo che facesse regolatori brushless per aerei dove la trovo in italia?
invece fino a 3 celle va bene bec giusto?
CastleCreation è distribuito dall'omnipresente Safalero. Con 3 celle il bec va benone. Alcuni regolatori (il Castle per esempio) permettono il bec anche con 4 lipo ma se i servi sono molti e grossi non rischierei.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
mh safalero...quindi dovrebbero averlo tutti, ma dai soliti noti non l'ho visto, vabbè mi informerò meglio e valuterò
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da comet
CastleCreation è distribuito dall'omnipresente Safalero. Con 3 celle il bec va benone. Alcuni regolatori (il Castle per esempio) permettono il bec anche con 4 lipo ma se i servi sono molti e grossi non rischierei.
Mi fà piacere di aver fatto un buon acquisto (ho ordinato un CC pheonix 25)! cmq se non hai bisogno di farre troppe regoalzioni i silver series vanno benone e costano una segata. Ovviamente l'unica cosa modifcabile è il freno acceso o spento, eprò costa la metà di un Hacker o di un jeti spin di pari assorbimenti
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 18:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da comet
CastleCreation è distribuito dall'omnipresente Safalero. Con 3 celle il bec va benone. Alcuni regolatori (il Castle per esempio) permettono il bec anche con 4 lipo ma se i servi sono molti e grossi non rischierei.
Esistono regolatori come lo jeti spin 66-55-44-33-e via a scendere che hanno un nuovo tipo di bec fino a 6-8 celle(l'unico a 8 celle è il 55), io utilizzo il 66 e il 44, x ora nessun problema.del resto sono creati appositamente.inoltre la programmazione di questi regolat, penso sia superiore a tutti,tramite la jetibox opzionale si può : programmare il reg in modo maniacale,leggere i dati dell'ultimo volo che il regol ha memorizzato sl suo interno(rpm max,min, temp mot max min,Ampere max-min,tempovolo, tempo motore,cutoff motore se cisono stati indica la causa),inoltre tramite la jeti box(30eur) puoi ciclare i servi, verificare la velocità dei servi,controlare l'ampiezza del segn di out delle riceventi.e tutto senza l'ausilio del pc al campo, ma con una scatolina con display di10x5x2cm;Insomma veramente bei regolatori.Rimane il fatto che ognuno di noi infine preferisce alcune marche.giudica tu.ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 18:35   #9 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
possono andare bene jeti ed hacker, a parita' di prezzo il secondo e' meglio.

opto o bec lo si decide anche dal numero e tipo di servi, il bec ha i suoi limiti e con 4 celle non sono pochi
Non concordo con te.
Hacker nn è meglio di Jeti.. Anzi. Gli Hacker sono cineserie con logo hacker...Io cmq non comprerei nessuno dei due dato che hanno anche dimensioni veramente notevoli e quindi un certo ingombro.

Concordo con i CC. Sono un'altro pianeta per dimensioni, prestazioni, programmazioni e affidabilità.

Consiglio di comprarli in germania perchè costano meno che in italia.

Saluti.
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 19:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Non concordo con te.
Hacker nn è meglio di Jeti.. Anzi. Gli Hacker sono cineserie con logo hacker...Io cmq non comprerei nessuno dei due dato che hanno anche dimensioni veramente notevoli e quindi un certo ingombro.

Concordo con i CC. Sono un'altro pianeta per dimensioni, prestazioni, programmazioni e affidabilità.

Consiglio di comprarli in germania perchè costano meno che in italia.

Saluti.
Gli hacker sono dei jeti rimarchiati che io sappia. Tutta la componentistica Hacker (a parte credo i riduttori) sono cineserie. Gli inrunner che gli hanno resi famosi sono dei Feigao, i cassa rotante si trovano di uguali in cina. Poi che siano cineserie buone non lo metto in dubbio, però non vedo tutta 'sta grande qualità
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori hacker e regolatori jeti scac62 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 giugno 07 18:08
Settaggi program card jeti+hacker Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 gennaio 06 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002