Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 05, 00:15   #1 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo voi, qual' è meglio tra questi 2 motori....dovrei montarli sull'Icon 312, ma non ho ancora trovato un motivo per scartare uno dei due....
amletico dubbio....
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 09:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Il Typhoon è più potente, l'AXI gira più lento. Quindi probabilmente potresti montare la stessa elica ma col typhoon avrai un tiro (ed un consumo) più elevato che con l'AXI.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 12:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
TD è quelo di cui ti parlavo, il consumo di questi motori. L'axi è più che sufficente per l'icon 312, te lo garantisco e puoi risparmiare qualcosa visto con le mie lipo 3s1p 1700 10-15c volo tranquillamente 9 minuti senza scaldare le batterie.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 12:22   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
sì, mi ricordo...non eramancanza di fiducia!!!
è che l'Axi costa qualcosa di più ma in compenso consuma meno giusto?
A proposito...come si comporta l'icon nelle altre acro?
L' ho già ordinato, ma accetto tutti i pareri e consigli....
Hai rinforzato l'ala per caso?
Un' ultima cosa...l'AXI l'hai preso da negoziante o su internet? e il resto?....
così vedo se risparmio qualcosa o vado al solito negozio (che tra l'altro mi trattta molto bene)...
Ciao e grazie ancora!
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 12:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by td_2200@13 gennaio 2005, 12:22
sì, mi ricordo...non eramancanza di fiducia!!!
è che l'Axi costa qualcosa di più ma in compenso consuma meno giusto?
A proposito...come si comporta l'icon nelle altre acro?
L' ho già ordinato, ma accetto tutti i pareri e consigli....
Hai rinforzato l'ala per caso?
Un' ultima cosa...l'AXI l'hai preso da negoziante o su internet? e il resto?....
così vedo se risparmio qualcosa o vado al solito negozio (che tra l'altro mi trattta molto bene)...
Ciao e grazie ancora!
non è che uno consuma di più e uno di meno. Dipende dall'elica che monti. Se sul typhoon monti un'elica un po' più piccola il consumo sarà più o meno lo stesso. Se invece li alimenti con lo stesso voltaggio e applichi la stessa elica, il typhoon assorbirà più ampere e, nello stesso tempo, ti darà una potenza ben maggiore e quindi anche una trazione più elevata.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 15:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by Hannibal@13 gennaio 2005, 12:39
non è che uno consuma di più e uno di meno. Dipende dall'elica che monti. Se sul typhoon monti un'elica un po' più piccola il consumo sarà più o meno lo stesso. Se invece li alimenti con lo stesso voltaggio e applichi la stessa elica, il typhoon assorbirà più ampere e, nello stesso tempo, ti darà una potenza ben maggiore e quindi anche una trazione più elevata.
........ed aggiungerei che questa potenza in più non è detto che tu debba sfruttarla, nel senso che per eseguire le manovre che desideri è probabile che ti sia suciciente meno gas e quindi meno corrente...eventualmente poi avresti ancora una riserva di energia all'elica che potrebbe fare comodo.
Il ns Hannibal ad esempio con i suoi war bird bl non ha necessità di dare tutto gas per compiere un volo completamente acrobatico.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 15:42   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by porcu69@13 gennaio 2005, 15:04
Il ns Hannibal ad esempio con i suoi war bird bl non ha necessità di dare tutto gas per compiere un volo completamente acrobatico.
nemmeno per sfasciarli, pensa un po'
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 16:26   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Vediamo se ho capito....
quindi in teoria, dato che andrebbe montato su un funfly, piutosto che tanti giri, è meglio spendere fiato in un pò più di coppia, o sbaglio? anche perchè devo montare 3s1p...e quindi forse in questo caso è megli l'AXI?
Non picchiatemi se ho detto caxxate!.......
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 16:42   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
dunque...
per tirare eliche grandi è meglio avere motori con kv bassi. Questo per il semplice fatto che con pochi giri un motore può tirare una bella elica assorbendo poco.
Nello stesso tempo i motori con kv basso a parità di classe (dimensione) solitamente possono digerire una quantità di corrente più bassa. Quindi in media a parità di celle sono meno potenti. Se la potenza massima dell'AXI è sufficiente al tuo modello, vada per l'AXI. Immagino di sì visto quello che dice bribs.

Nel caso tu voglia risparmiare potresti prendere il typhoon ed utilizzarlo con un'elica più piccola in modo da ottenere lo stesso assorbimento ed usare le stesse celle.

buona scelta
ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 14:07   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Hannibal@13 gennaio 2005, 16:42
dunque...
per tirare eliche grandi è meglio avere motori con kv bassi. Questo per il semplice fatto che con pochi giri un motore può tirare una bella elica assorbendo poco.
Nello stesso tempo i motori con kv basso a parità di classe (dimensione) solitamente possono digerire una quantità di corrente più bassa. Quindi in media a parità di celle sono meno potenti. Se la potenza massima dell'AXI è sufficiente al tuo modello, vada per l'AXI. Immagino di sì visto quello che dice bribs.

Nel caso tu voglia risparmiare potresti prendere il typhoon ed utilizzarlo con un'elica più piccola in modo da ottenere lo stesso assorbimento ed usare le stesse celle.

buona scelta
ciao.
il mio plauso incondizionato!
Finalmente qualcuno che dice (e ripete) quello che il 99% degli "elettricari" non VUOLE capire:
E? L? ELICA CHE CONTA!!!
poi la tensione, poi se il motore è sfruttato troppo o troppo poco, poi il riduttore, poi il KV...
ma quello che conta è l' elica!
Nei motori a scoppio non è così, i diagrammi di distribuzione sono fissi, forse si combina qualcosa di più nel quattro tempi, con candela, elica e perc. di nitro, ma nell' elettrico bisogna DIMENTICARSI tutto questo!
Basta che la velocità di volo sia maggiore della velocità di stallo, ma ho conosciuto elettricari (noti Motoristi a scoppio) che volevano far volare un Miss con un 400 in diretta con elica Gunther e 6 celle, e poi al campo venivano a vedere di nascosto cosa faceva il principiante (io, allora!!!) e perche' il suo Miss (abbiamo cominciato tutti così io ancora ci volo ogni tanto) volava, e benissimo, con un 480 con riduttore e elica 10x6 e 7 celle da 1250 e dicevano " non capisco, il mio pesa neanche 8 etti e il tuo sarà + di un Kilo (ed io" un chilo e cento, ci ho messo i servi standard e il ruotino di coda girevole, e ho ripassato tutti gli incollaggi con la ciano e un pò di fibra" eppure il mio nn si alza da terra!

va così
Ciao Hannibal
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Typhoon Ing_Marco Aeromodellismo Ventole Intubate 12 09 dicembre 07 18:07
axi 2808/24 cesare1 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 gennaio 06 22:39
AXI 2808 GLAAA Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 05 20:13
differenza axi 2808/16 2808/20 2808/24 desket Aeromodellismo Volo Elettrico 3 23 febbraio 05 21:05
Typhoon oppure AXI td_2200 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 gennaio 05 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002