13 gennaio 05, 10:51 | #2 (permalink) Top |
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Il Typhoon è più potente, l'AXI gira più lento. Quindi probabilmente potresti montare la stessa elica ma col typhoon avrai un tiro (ed un consumo) più elevato che con l'AXI.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
13 gennaio 05, 13:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
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TD è quelo di cui ti parlavo, il consumo di questi motori. L'axi è più che sufficente per l'icon 312, te lo garantisco e puoi risparmiare qualcosa visto con le mie lipo 3s1p 1700 10-15c volo tranquillamente 9 minuti senza scaldare le batterie.
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13 gennaio 05, 13:22 | #4 (permalink) Top |
Guest
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sì, mi ricordo...non eramancanza di fiducia!!! è che l'Axi costa qualcosa di più ma in compenso consuma meno giusto? A proposito...come si comporta l'icon nelle altre acro? L' ho già ordinato, ma accetto tutti i pareri e consigli.... Hai rinforzato l'ala per caso? Un' ultima cosa...l'AXI l'hai preso da negoziante o su internet? e il resto?.... così vedo se risparmio qualcosa o vado al solito negozio (che tra l'altro mi trattta molto bene)... Ciao e grazie ancora! |
13 gennaio 05, 13:39 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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13 gennaio 05, 16:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Il ns Hannibal ad esempio con i suoi war bird bl non ha necessità di dare tutto gas per compiere un volo completamente acrobatico. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
13 gennaio 05, 16:42 | #7 (permalink) Top | |
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13 gennaio 05, 17:26 | #8 (permalink) Top |
Guest
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Vediamo se ho capito.... quindi in teoria, dato che andrebbe montato su un funfly, piutosto che tanti giri, è meglio spendere fiato in un pò più di coppia, o sbaglio? anche perchè devo montare 3s1p...e quindi forse in questo caso è megli l'AXI? Non picchiatemi se ho detto caxxate!....... |
13 gennaio 05, 17:42 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
dunque... per tirare eliche grandi è meglio avere motori con kv bassi. Questo per il semplice fatto che con pochi giri un motore può tirare una bella elica assorbendo poco. Nello stesso tempo i motori con kv basso a parità di classe (dimensione) solitamente possono digerire una quantità di corrente più bassa. Quindi in media a parità di celle sono meno potenti. Se la potenza massima dell'AXI è sufficiente al tuo modello, vada per l'AXI. Immagino di sì visto quello che dice bribs. Nel caso tu voglia risparmiare potresti prendere il typhoon ed utilizzarlo con un'elica più piccola in modo da ottenere lo stesso assorbimento ed usare le stesse celle. buona scelta ciao.
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26 gennaio 05, 15:07 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Finalmente qualcuno che dice (e ripete) quello che il 99% degli "elettricari" non VUOLE capire: E? L? ELICA CHE CONTA!!! poi la tensione, poi se il motore è sfruttato troppo o troppo poco, poi il riduttore, poi il KV... ma quello che conta è l' elica! Nei motori a scoppio non è così, i diagrammi di distribuzione sono fissi, forse si combina qualcosa di più nel quattro tempi, con candela, elica e perc. di nitro, ma nell' elettrico bisogna DIMENTICARSI tutto questo! Basta che la velocità di volo sia maggiore della velocità di stallo, ma ho conosciuto elettricari (noti Motoristi a scoppio) che volevano far volare un Miss con un 400 in diretta con elica Gunther e 6 celle, e poi al campo venivano a vedere di nascosto cosa faceva il principiante (io, allora!!!) e perche' il suo Miss (abbiamo cominciato tutti così io ancora ci volo ogni tanto) volava, e benissimo, con un 480 con riduttore e elica 10x6 e 7 celle da 1250 e dicevano " non capisco, il mio pesa neanche 8 etti e il tuo sarà + di un Kilo (ed io" un chilo e cento, ci ho messo i servi standard e il ruotino di coda girevole, e ho ripassato tutti gli incollaggi con la ciano e un pò di fibra" eppure il mio nn si alza da terra! va così Ciao Hannibal | |
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