12 gennaio 05, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Salve a tutti, vorrei avere un vostro parere circa questo kit: http://www.jonathan.it/ITA/ita_priv/produc...uzioni&allCat=1 Sto ultimando la costruzione di un'ala alta in Depron&Polistirene (1,1 mt apertura alare, 2/3 assi) con il quale farmi le ossa con l'aeromodellismo dinamico, ma rimango sempre affascinato dall'eleganza delle strutture in balsa. Per adesso non vorrei sconfinare nei motori a miscela ma sono fermamente convinto dell'elettrico (meno manutenzione). Mi piacerebbe motorizzare il kit in oggetto con uno speed400 e magari delle LiPo. Per avere un'autonomia decente (15-20 min) che configurazione dovrà avere? Mi consigliate anche sui servi? Grazie dell'attenzione, Lorenzo.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
12 gennaio 05, 15:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Stì pacchettini sono meravigliosi. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
12 gennaio 05, 16:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ovviamente con lipo e brushless salirebbe anche il prezzo da pagare... Le strutture in balsa sono belle a vedersi ma per farsi le ossa meglio il poli e il depron. Quel kit con il 400 diventa sicuramente "nervoso" e poco visibile a distanza date le ridotte dimensioni... io il 30 dicembre 04 con uno zero elettrico di 100 cm di AA ho fatto un buco per terra perchè ho perso il modello alla vista (altra cosa in cui bisogna farsi le ossa con modelli di tale dimensione)
__________________ | |
12 gennaio 05, 16:56 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Colpa senz'altro del liquore al mirto
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 gennaio 05, 14:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Molto principiante!!! Appunto sto costruendomi il primo aereo in Depron per imparare. Ma come ho scritto, mi piace lavorare il legno e intanto realizzerei il modello poi si vedrà come farlo volare Ciao, Lorenzo.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
13 gennaio 05, 15:09 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
bene. Allora per il kit che hai segnalato il 400 è piccolino, direi un 480 ridotto con un pacco 3S2P (costosetto...) di E-tec 1200 e sei a cavallo
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
13 gennaio 05, 15:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Però non il BB race, ma il 480 7,2 "regular". Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |