![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
| EXTRA 330L elettrico o no?
Ciao a tutti, ho volato con un easy star, quindi un super miss con cui ancora volo, ma adesso mi sono stufato e vorrei qualcosa di carino senza spendere troppo. Ho visto questo : EXTRA 330L elettrico quì : http://www.maxmodel.it/index.php?id=...ID=348&detail= Che dite faccio sto passo? E' troppo per le mie qualità di pilota? Ditemi la vostra! Premetto che vorrei un balsa con 1 metro circa di apertura alare che non sia troppo nervoso. Grazie a tutti. Andrea. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() Comunque io proverei, prima di tutto non sembri digiuno di volo, poi l'Extra con escursioni ridotte dei comandi è docile e divertente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
Guarda non so come voli col minss, ossia fai il voletto tranquillo o voli gia' in rovesciato a bassa quota , fai acrobazia , volo a coltello,ecc... se si credo che non noterai molta differenza con l'extra che dici, certo parti on escursioni ridotte per poi passare a maggiorarle dopo... anche perche' il miniss con le escursioni al massimo e' abbastanza dolce lo stesso. fidati pero' che + escursioni dopo un po' invece di darti nervosismo , ti salvano il modello quando sbagli qualcosa perche' hai + reattivita' per correggere lo sbaglio, non so se mi sono fatto capire ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Credo che tu abbia ragione, il supermiss non fa acrobazie,probabilmente ZIKY77 lo ha confuso con il MSS (mini super sportster) che invece le acrobazie le fa eccome!, Non avrai nessuna difficoltà a metterci il BL, se vedi le foto allegate alla descrizione del modello ti accorgi che in quella centrale c'è il castello motore in 4 pezzi di compensato da assemblare, più semplice di così! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Mah. Io ho un Extra 300 è di un altra marca: http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=23 Le caratteristiche sono molto simili, forse il tuo ha un pelo più di superficie. Il prezzo è buono il modello senz'altro anche. Se devo essere sincero, io non lo trovo adattisimo come primo acro. O perlomeno, vola benissimo, preciso, veloce, riesci a rallentarlo ma non troppo. Però il profilo è sottile, sono modelli che amano l'acrobazia classica e vogliono correre. Insomma non è cattivissimo, ma non perdona. Per assurdo (cioè per farti un esempio) un Katana mini (per citarci un acro blasonato) con escursioni ridotte vola come un piper, questi no. Anche con escursioni ridotte sono "sensibili". Dipende dai tuoi pollici che solo tu conosci. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte. Che dite è meglio un 2212/26 silver o un R280 mutron considerato che li posseggo entrambe? Il primo lo conoscete tutti. Il secondo non l'ho mai provato ma ha queste caratteristiche: per modelli fino a 750 g Assorbimento massimo: 12,0 A Nr. giri per volt: 1810 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao grazie. Quale potrebbe essere un modello simile ma meno cattivo? | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? | Tornado65 | Aeromodellismo | 11 | 10 giugno 11 22:09 |
Jamara extra 330L elettrico | elettronico | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 19 ottobre 10 20:20 |
Extra 330L RCS | albip51d | Aeromodellismo Volo 3D | 13 | 09 febbraio 07 17:57 |