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Vecchio 29 novembre 06, 20:50   #11 (permalink)  Top
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Si il mio extrino é tanto cafone per quanto é divertente, se é così pure questo.... l'ultima volta che ci ho volato mi son divertito con le viti, quota stratosferica, lo metti in vite, fai tre giri, deriva dall' altra parte, e altri tre giri, un trottolino ..
Basta non chiedergli la luna in atterraggio sennò "snapp" e butta giu l'aluccia di brutto.
Insoma un acro con le pa.....sfere
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Vecchio 08 dicembre 06, 20:33   #12 (permalink)  Top
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Si il mio extrino é tanto cafone per quanto é divertente, se é così pure questo.... l'ultima volta che ci ho volato mi son divertito con le viti, quota stratosferica, lo metti in vite, fai tre giri, deriva dall' altra parte, e altri tre giri, un trottolino ..
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Riesumo la discussione poiché ho finito di montare il modello! alla fine ho preso il 1050 kv anziché il 1240, per tirare eliche più grosse e/o limitare i conzumi. c'ho messo tre serate per assembrlae il tutto, ma c'ho perso quasi una giornatia intera a montare la radio!!! a parte il fatto che si è scoppiato i l castello motore che avevo relaizzato per l'enorme motore che c'ho montato (li motore non si è fatto nulla nonostante sia cascato sul marmo da 80 cm di altezza...) fortuna che avevo ordianto pure il montagioradile sennò a quest'ora corca che ce lo montavo. Vado a mettere gli Hs 65 e scopro che sono un po' più grossini delgi alloggiamenti, pazienza si allargano. Vado a mettere la cappottina e scopro che un rinforzo all'interno della cappottina (rinforzo inutile) è stato fatto propio in corrispondenza dei servi, e ovviamnte tocca sugli stessi che sono un po' più lunghini degli hs 55 quindi sega il rinforzo, rimmettici il termoretraibile (fortuna anvevo un pezzo di nero in casa di 10 anni fà...) Poi la ricevente non ha un posto, qundi ci và realizzata una basetta come per il variatore. cmq alla fine delle peripezie scopro pure che nonostante il motore da lavatrice e il jeti 30 advance nel muso, le mie 2250 toccano quasi la parafiamma!!! Menomale che ho preso un motore più grosso e che ho preso un paio di pacchi lipo grossini (che non erano destianti a questo modello ma ad un altro) ma se uno mettesse un a20/20L e lipo da 1350 deve mettere 50 gr di piombo nella naca???Boh peccato perchè per certe cose è fatto davvero bene come le scarpette e il musetto in fibra (anche lì volevo mettere un ogiva ma da 36mm di diametro è pressoché impossibile trovarle). dico tutto ciò non perchè mi metta un po' in difficlatà i lmontagigo radio, ma perchè il costruttore se vende qualcosa di già fatto deve aver risloto tutti i problemi logistici, non che debba scervellarmi a cercare il posto per la ricevente e il regolatore. Inoltre non si può consigliare una motorizzazione che no ncosnente di bialcianciare il modello
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Vecchio 08 dicembre 06, 20:40   #13 (permalink)  Top
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Dai che sono peccati veniali, anche sull'extra qualche lavoretto l'ho dovuto fare, niente di sconvolgente però.
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Dai che sono peccati veniali, anche sull'extra qualche lavoretto l'ho dovuto fare, niente di sconvolgente però.
Lo so. sol oche son partito con l'dea "stavolta non si fà polvere" glielo avevo promesso pure a mia madre... cmq il fatto del centraggio non mi và molto giù. Se uno ci monta un BL da 150W e batterie leggere viene fuori un baricentro da 3D con tutta la roba avanti
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Vecchio 08 dicembre 06, 21:39   #15 (permalink)  Top
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Riesumo la discussione poiché ho finito di montare il modello! alla fine ho preso il 1050 kv anziché il 1240, per tirare eliche più grosse e/o limitare i conzumi. c'ho messo tre serate per assembrlae il tutto, ma c'ho perso quasi una giornatia intera a montare la radio!!! a parte il fatto che si è scoppiato i l castello motore che avevo relaizzato per l'enorme motore che c'ho montato (li motore non si è fatto nulla nonostante sia cascato sul marmo da 80 cm di altezza...) fortuna che avevo ordianto pure il montagioradile sennò a quest'ora corca che ce lo montavo. Vado a mettere gli Hs 65 e scopro che sono un po' più grossini delgi alloggiamenti, pazienza si allargano. Vado a mettere la cappottina e scopro che un rinforzo all'interno della cappottina (rinforzo inutile) è stato fatto propio in corrispondenza dei servi, e ovviamnte tocca sugli stessi che sono un po' più lunghini degli hs 55 quindi sega il rinforzo, rimmettici il termoretraibile (fortuna anvevo un pezzo di nero in casa di 10 anni fà...) Poi la ricevente non ha un posto, qundi ci và realizzata una basetta come per il variatore. cmq alla fine delle peripezie scopro pure che nonostante il motore da lavatrice e il jeti 30 advance nel muso, le mie 2250 toccano quasi la parafiamma!!! Menomale che ho preso un motore più grosso e che ho preso un paio di pacchi lipo grossini (che non erano destianti a questo modello ma ad un altro) ma se uno mettesse un a20/20L e lipo da 1350 deve mettere 50 gr di piombo nella naca???Boh peccato perchè per certe cose è fatto davvero bene come le scarpette e il musetto in fibra (anche lì volevo mettere un ogiva ma da 36mm di diametro è pressoché impossibile trovarle). dico tutto ciò non perchè mi metta un po' in difficlatà i lmontagigo radio, ma perchè il costruttore se vende qualcosa di già fatto deve aver risloto tutti i problemi logistici, non che debba scervellarmi a cercare il posto per la ricevente e il regolatore. Inoltre non si può consigliare una motorizzazione che no ncosnente di bialcianciare il modello
Ogni ARF è progettato per un certo motore, per certi servi, per una certa rx, etc. Quando cambi qualcosa devi adeguare il lay-out interno, uil castello motore, etc.. A me non è mai capitato di prendere un aereo e di non fargli delle modifiche. Ma dai che comunque è il suo bello, vuoi mettere la soddisfazione di risolvere il rompicapo e magari di escogitare soluzioni migliori di quelle del progetto?
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Lo so. sol oche son partito con l'dea "stavolta non si fà polvere" glielo avevo promesso pure a mia madre... cmq il fatto del centraggio non mi và molto giù. Se uno ci monta un BL da 150W e batterie leggere viene fuori un baricentro da 3D con tutta la roba avanti
A proposito,dove lo segnalano il cg? sul mio era sbagliato, avevano anche messo l'avviso sul sito, dicevano 65mm sulle istruzioni e 50 sul sito .
Un errorino da niente su queste corde alari.
Sull'extra non ho dovuto fare niente di speciale per ottenere il cg a 50mm.
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A proposito,dove lo segnalano il cg? sul mio era sbagliato, avevano anche messo l'avviso sul sito, dicevano 65mm sulle istruzioni e 50 sul sito .
Un errorino da niente su queste corde alari.
Sull'extra non ho dovuto fare niente di speciale per ottenere il cg a 50mm.
sulle istruzioni dicono tra i 55 e i 60 mm dal BE ora gruardo sul sito Hyperion vedo cosa dicono. Cmq non è un grosso porblema per me avanzare il baricentro.
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Vecchio 08 dicembre 06, 22:42   #18 (permalink)  Top
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ma qual'è il sito Hyperion??? ne ho trovato uno ma fà solo vedere i distributori dei prodotti
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Vecchio 08 dicembre 06, 22:45   #19 (permalink)  Top
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questo è quello diciamo così di riferimento: http://www.allerc.com/
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Vecchio 09 dicembre 06, 10:44   #20 (permalink)  Top
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questo è quello diciamo così di riferimento: http://www.allerc.com/
Lì non segnalano nulla. Ho fatto due conti e sono al 25% della corda media, per un acro con quel rapporto volumetrico di coda mi sembra molto avanzato. Se va bene mi pà si pija il CAP della serie del tuo Extra
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