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Vecchio 09 gennaio 05, 19:16   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2004
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ciao a tutti ...ho recentemente acquistato un bl 4700kv e regolatore 25A dal cinesino!! oggi ho provato il tutto con pacco batteria kan 1050 7 celle su un delta.......non è andato bene.. mettendo a manetta il motore girava un po' in alto e un po' in basso (sembrava una sirena)! ho dovuto volare a metà gas per farlo andare in modo regolare!
cosa potrebbe essere?
ciao e grazie
hazzardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 19:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
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pile......
non hanno sufficiente potenza, praticamente non riescono a fornire la potenza necessaria e quindi il regolatore le interpreta per scarice e il motore singhiozza, è il classico fenomeno di quando iinterviene il BEC
Bisognerebbe sapere con esattezza la tua configurzione, il tipo di motore e che elica hai usato.
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 20:46   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 109
grazie zott per i tuoi aiuti!!!
allora..l'elica è una gunther...il motore è il 2013 4700kv del cinesino!
per quanto riguarda la configurazione....non avendo mai settato un regolatore ho sputtanato quella di default! quindi ho fatto:
freno hard;
timing hard;
save battery sempre hard;
e non andava!
ciao
Citazione:
Originally posted by il_Zott@09 gennaio 2005, 19:29
pile......
non hanno sufficiente potenza, praticamente non riescono a fornire la potenza necessaria e quindi il regolatore le interpreta per scarice e il motore singhiozza, è il classico fenomeno di quando iinterviene il BEC
Bisognerebbe sapere con esattezza la tua configurzione, il tipo di motore e che elica hai usato.
ciao
hazzardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 21:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by hazzardo@09 gennaio 2005, 20:46
grazie zott per i tuoi aiuti!!!
allora..l'elica è una gunther...il motore è il 2013 4700kv del cinesino!
per quanto riguarda la configurazione....non avendo mai settato un regolatore ho sputtanato quella di default! quindi ho fatto:
freno hard;
timing hard;
save battery sempre hard;
e non andava!
ciao
confermo ... il regolatore align segnala in questo modo l'entrata in funzione del BEC, controlla le batterie ed:

P.S. : come hai utilizzato questo motore, con che riduttore ed elica ??
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 22:49   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 109
il motore l'ho utilizzato in diretta con elica gunther per speed 400.
potrebbe essere il settaggio del regolatore?
ciao

Citazione:
Originally posted by Pepetone@09 gennaio 2005, 21:07
confermo ... il regolatore align segnala in questo modo l'entrata in funzione del BEC, controlla le batterie ed:

P.S. : come hai utilizzato questo motore, con che riduttore ed elica ??
hazzardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 08:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by hazzardo@09 gennaio 2005, 22:49
il motore l'ho utilizzato in diretta con elica gunther per speed 400.
potrebbe essere il settaggio del regolatore?
ciao
lo escluderei ... controlla le singole celle del pacco con un tester, oppure i cavi ed i contatti !!

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 11:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
io direi che potresti provare a cambiare il "save battery hard", magari c'è qualche funzione più dolce un po' più tollerante sulla tensione del pacco.

inoltre perchè hai messo il freno hard con una ghunter? A che ti serve? Bloccare in pochi istanti un motore che gira a parecchi giri oltretutto un outrunner come l'align non è mai troppo salutare. Se proprio vuoi il freno (che comunque non capisco a cosa ti possa servire) mettilo soft.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 10 gennaio 05, 11:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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non assorbirà troppo con la gunter...anche io ho quel motore e fa una valanga di giri...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 13:59   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Citazione:
Originally posted by matteo27@10 gennaio 2005, 11:57
non assorbirà troppo con la gunter...anche io ho quel motore e fa una valanga di giri...
Quanti te ne fa con la Ghunter? E che misura è l'elica?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 14:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
[quote]
grazie zott per i tuoi aiuti!!!
allora..l'elica è una gunther...il motore è il 2013 4700kv del cinesino!
per quanto riguarda la configurazione....non avendo mai settato un regolatore ho sputtanato quella di default! quindi ho fatto:
freno hard;
timing hard;
save battery sempre hard;
e non andava!
ciao

[quote]

Ciao
ma per i motori in-runner mi pare che l'anticipo va settato su soft, mentre per i cassa rotante hard....
per il freno il settaggio hard non è indispensabile, al limite mettilo soft, poi se ti continua a staccare il bec, l'unica cosa è mettere un'elica più piccola, NON le gws arancioni quelle con il tuo motore potrebbero esplodere dovresti trovare le cam speed prop della graupner, sono quelle nere in carbinio.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
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