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Vecchio 25 novembre 06, 14:44   #11 (permalink)  Top
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guarda col minimag e col minisupersporster ci atterro, il mss ha le ruote più grandi da 5,5senza copriruota,che dici?in ogni caso nn è possibile modificare carrello-ruote ecc?
il minimag e il mini ss in confronto al fliton hanno una robustezza aragonabile ad un carrarmato....
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Vecchio 25 novembre 06, 14:46   #12 (permalink)  Top
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porca trota mi stai demoralizzando,allora che mi consigli come terzo modello?qualcosa per incominciare a fare anche 3d, volendo anche più grande di 1mt di a.a.?all'inizio mi piaceva il katana 30s ma dicono che pure questo è fragiletto!!!
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Vecchio 25 novembre 06, 15:01   #13 (permalink)  Top
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per il 3d un po' grossino non so... dipende da quanto sei diposto a spendere.... una super figata che volevo fare anche io , dopo ho rinunciato, e' elettrificare l'ucando 46 , fra tutto spendi secondo me sui 450 euro e hai un gran bel modellozzo da 1.45aa molto robusto da fargliene di tutti i colori....

prima pero' elimina il vizzietto di rischiare di schiantarti tutte le volte... se dai giu' con questo ti piange il cuore, o meglio il portafoglio
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Vecchio 25 novembre 06, 15:13   #14 (permalink)  Top
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la cosa strana è che mi schianto quando sono da solo...forse perchè in compagnia ho paura di far brutta figura e vado più tranquillo
oggi col MSS rimesso a posto ho volato alla grande e gli esperti mi hanno detto che il modello era regolato alla perfezione, vediamo domani quando proverò i tonneaux a 1,5 mt da terra...scherzo naturalmente, sempre sopra i 2 mt da terra
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Vecchio 25 novembre 06, 15:14   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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porca trota mi stai demoralizzando,allora che mi consigli come terzo modello?qualcosa per incominciare a fare anche 3d, volendo anche più grande di 1mt di a.a.?all'inizio mi piaceva il katana 30s ma dicono che pure questo è fragiletto!!!
Non possiamo partire dal presupposto che continuamo ad andare a sbattere sennò compriamo solo l'EPP e non se ne parla più. Questi aerei (Fliton e simili) possono subire qualche danno in caso di atterraggio duro o fuori pista come è capitato a me col Mini Katana ma sono danni facilmente riparabili. Certo che se uno si schianta non c'è aereo robusto che tenga. Io che sono un imbranato non schianto un aereo da un paio d'anni (tranne quello che mi ha schiantato un amico ). Il Katana 30 non mi sembra poi tanto fragile, sto decidendo anch'io per questo gioiellino. L'ho visto volare sul campo e mi ha ben impressionato.
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Vecchio 25 novembre 06, 15:26   #16 (permalink)  Top
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clay il minikaytana di che marca è?dove lo hai preso?
ps:a parte gli scherzi, sono io che sono disgraziato perchè se volessi mi farei il mio giretto tranquillo e buonanotte, niente schianti di sorta, sfighe a parte; tutto sommato questa è solo la sesta settimana che volo"praticamente mi alleno tutti i giorni" e già faccio di tutto anche con un ala bassa, però questo imparare velocemente ha avuto un caro prezzo "in termini economici". Nonostante ciò sono contento perchè vedo gli altri ragazzi che hanno incominciato da quest'estate che ancora hanno problemi nella virata quando l'aereo torna verso di loro...certo io vengo dall'automodellismo elettricoe questo un pò mi ha aiutato nel tenere in mano una radio perlomeno.
Comunque tirando le somme l'aereomodellismo elettrico è una ficata: costa meno rispetto l'automodellismo elettrico "soporattutto per le attrezzature, ricambi ed accessori" e gli aerei schiantati si riparano in 5 minuti
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Vecchio 25 novembre 06, 15:55   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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clay il minikaytana di che marca è?dove lo hai preso?
ps:a parte gli scherzi, sono io che sono disgraziato perchè se volessi mi farei il mio giretto tranquillo e buonanotte, niente schianti di sorta, sfighe a parte; tutto sommato questa è solo la sesta settimana che volo"praticamente mi alleno tutti i giorni" e già faccio di tutto anche con un ala bassa, però questo imparare velocemente ha avuto un caro prezzo "in termini economici". Nonostante ciò sono contento perchè vedo gli altri ragazzi che hanno incominciato da quest'estate che ancora hanno problemi nella virata quando l'aereo torna verso di loro...certo io vengo dall'automodellismo elettricoe questo un pò mi ha aiutato nel tenere in mano una radio perlomeno.
Comunque tirando le somme l'aereomodellismo elettrico è una ficata: costa meno rispetto l'automodellismo elettrico "soporattutto per le attrezzature, ricambi ed accessori" e gli aerei schiantati si riparano in 5 minuti
Il Mini Katana è della Precision Aerobatics e io l'ho preso da Flynow. Qui sul forum ce l'hanno in metà di mille e in genere sono tutti soddisfatti. SE gli metti un bel po' di esponenziale diventa un cucciolone. Motore Hacker A3028S.
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Vecchio 25 novembre 06, 19:52   #18 (permalink)  Top
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il carrelo va cambiato per farlo atterrare su pista in erba o basta togliere i copriuota?altre modifiche?
che batterie ci vanno?tipo TP2100 11,1?servi?
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Vecchio 25 novembre 06, 20:13   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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il carrelo va cambiato per farlo atterrare su pista in erba o basta togliere i copriuota?altre modifiche?
che batterie ci vanno?tipo TP2100 11,1?servi?
Basta togliere i copriruota. Oddio, io per un po' li anche tenuti visto che la nostra pista è ben rasata.
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Vecchio 26 novembre 06, 14:40   #20 (permalink)  Top
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ok vada per questo allora,l'ultimo di piccole dimensioni...poi l'anno prossimo ci allarghiamo
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