Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 06, 13:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
guarda col minimag e col minisupersporster ci atterro, il mss ha le ruote più grandi da 5,5senza copriruota,che dici?in ogni caso nn è possibile modificare carrello-ruote ecc?
il minimag e il mini ss in confronto al fliton hanno una robustezza aragonabile ad un carrarmato....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 13:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
porca trota mi stai demoralizzando,allora che mi consigli come terzo modello?qualcosa per incominciare a fare anche 3d, volendo anche più grande di 1mt di a.a.?all'inizio mi piaceva il katana 30s ma dicono che pure questo è fragiletto!!!
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 14:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
per il 3d un po' grossino non so... dipende da quanto sei diposto a spendere.... una super figata che volevo fare anche io , dopo ho rinunciato, e' elettrificare l'ucando 46 , fra tutto spendi secondo me sui 450 euro e hai un gran bel modellozzo da 1.45aa molto robusto da fargliene di tutti i colori....

prima pero' elimina il vizzietto di rischiare di schiantarti tutte le volte... se dai giu' con questo ti piange il cuore, o meglio il portafoglio
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 14:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
la cosa strana è che mi schianto quando sono da solo...forse perchè in compagnia ho paura di far brutta figura e vado più tranquillo
oggi col MSS rimesso a posto ho volato alla grande e gli esperti mi hanno detto che il modello era regolato alla perfezione, vediamo domani quando proverò i tonneaux a 1,5 mt da terra...scherzo naturalmente, sempre sopra i 2 mt da terra
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 14:14   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
porca trota mi stai demoralizzando,allora che mi consigli come terzo modello?qualcosa per incominciare a fare anche 3d, volendo anche più grande di 1mt di a.a.?all'inizio mi piaceva il katana 30s ma dicono che pure questo è fragiletto!!!
Non possiamo partire dal presupposto che continuamo ad andare a sbattere sennò compriamo solo l'EPP e non se ne parla più. Questi aerei (Fliton e simili) possono subire qualche danno in caso di atterraggio duro o fuori pista come è capitato a me col Mini Katana ma sono danni facilmente riparabili. Certo che se uno si schianta non c'è aereo robusto che tenga. Io che sono un imbranato non schianto un aereo da un paio d'anni (tranne quello che mi ha schiantato un amico ). Il Katana 30 non mi sembra poi tanto fragile, sto decidendo anch'io per questo gioiellino. L'ho visto volare sul campo e mi ha ben impressionato.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 14:26   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
clay il minikaytana di che marca è?dove lo hai preso?
ps:a parte gli scherzi, sono io che sono disgraziato perchè se volessi mi farei il mio giretto tranquillo e buonanotte, niente schianti di sorta, sfighe a parte; tutto sommato questa è solo la sesta settimana che volo"praticamente mi alleno tutti i giorni" e già faccio di tutto anche con un ala bassa, però questo imparare velocemente ha avuto un caro prezzo "in termini economici". Nonostante ciò sono contento perchè vedo gli altri ragazzi che hanno incominciato da quest'estate che ancora hanno problemi nella virata quando l'aereo torna verso di loro...certo io vengo dall'automodellismo elettricoe questo un pò mi ha aiutato nel tenere in mano una radio perlomeno.
Comunque tirando le somme l'aereomodellismo elettrico è una ficata: costa meno rispetto l'automodellismo elettrico "soporattutto per le attrezzature, ricambi ed accessori" e gli aerei schiantati si riparano in 5 minuti
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 14:55   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
clay il minikaytana di che marca è?dove lo hai preso?
ps:a parte gli scherzi, sono io che sono disgraziato perchè se volessi mi farei il mio giretto tranquillo e buonanotte, niente schianti di sorta, sfighe a parte; tutto sommato questa è solo la sesta settimana che volo"praticamente mi alleno tutti i giorni" e già faccio di tutto anche con un ala bassa, però questo imparare velocemente ha avuto un caro prezzo "in termini economici". Nonostante ciò sono contento perchè vedo gli altri ragazzi che hanno incominciato da quest'estate che ancora hanno problemi nella virata quando l'aereo torna verso di loro...certo io vengo dall'automodellismo elettricoe questo un pò mi ha aiutato nel tenere in mano una radio perlomeno.
Comunque tirando le somme l'aereomodellismo elettrico è una ficata: costa meno rispetto l'automodellismo elettrico "soporattutto per le attrezzature, ricambi ed accessori" e gli aerei schiantati si riparano in 5 minuti
Il Mini Katana è della Precision Aerobatics e io l'ho preso da Flynow. Qui sul forum ce l'hanno in metà di mille e in genere sono tutti soddisfatti. SE gli metti un bel po' di esponenziale diventa un cucciolone. Motore Hacker A3028S.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 18:52   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
il carrelo va cambiato per farlo atterrare su pista in erba o basta togliere i copriuota?altre modifiche?
che batterie ci vanno?tipo TP2100 11,1?servi?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 19:13   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
il carrelo va cambiato per farlo atterrare su pista in erba o basta togliere i copriuota?altre modifiche?
che batterie ci vanno?tipo TP2100 11,1?servi?
Basta togliere i copriruota. Oddio, io per un po' li anche tenuti visto che la nostra pista è ben rasata.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 13:40   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
ok vada per questo allora,l'ultimo di piccole dimensioni...poi l'anno prossimo ci allarghiamo
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fliton Rogue e Hacker A30/28S GuestStar Aeromodellismo Volo Elettrico 15 13 dicembre 07 09:18
Collaudato il Rogue con Himax ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 11 04 gennaio 07 12:53
consiglio su rogue 3d bipe fliton ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 23 ottobre 06 15:16
Consiglio motorizzazione Fliton - The Rogue 3D Bipe scott Aeromodellismo Volo Elettrico 1 20 settembre 06 22:02
rogue fliton chi ce l'ha? hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 agosto 06 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002