Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 06, 08:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Sukhoi31 Vs Extra300

Dopo avere preso un po di praticaccia con modelli in polistirolo e depron come il Formosa della GWS e altri ala bassa da me costriuti pensavo di comprare il classico modello bello della "domenica" (o almeno piu' gradevole alla vista)
La scelta e' ormani concentrata su due modelli: Sukhoi31 Extra300, entrambe con motorizzazione elettrica, apertura di circa 1mt, peso orientativo 450 grammi.
Qualcuno sa dirmi qual'e' il piu' stabile in volo, i modelli esaminati sono della BMI, a prima vista potrebbe solo trattarsi di una scelta dettata dai gusti personali.
Grazie a chiunque mi dara' qualche dritta.

Ciao.
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 08:43   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Dopo avere preso un po di praticaccia con modelli in polistirolo e depron come il Formosa della GWS e altri ala bassa da me costriuti pensavo di comprare il classico modello bello della "domenica" (o almeno piu' gradevole alla vista)
La scelta e' ormani concentrata su due modelli: Sukhoi31 Extra300, entrambe con motorizzazione elettrica, apertura di circa 1mt, peso orientativo 450 grammi.
Qualcuno sa dirmi qual'e' il piu' stabile in volo, i modelli esaminati sono della BMI, a prima vista potrebbe solo trattarsi di una scelta dettata dai gusti personali.
Grazie a chiunque mi dara' qualche dritta.

Ciao.
se la scelta è tra i due BMI (molto carini) non c'è alcuna differenza a parte il gusto estetico per l'uno o per l'altro. Dai anche un occhiata all'Extra 330S della Phoenix (www.safalreo.it) quello piccolo (circa 1Mt di aa) è molto ben fatto, più robusto dei BMI e costa il giusto. In ordine di volo (con una 2250 3S1P e un Axi 28xx) pesa circa 700g, è quindi molto più stabile (a meno che tu faccia volo indoor) dei Bmi
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 13:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da comet
se la scelta è tra i due BMI (molto carini) non c'è alcuna differenza a parte il gusto estetico per l'uno o per l'altro. Dai anche un occhiata all'Extra 330S della Phoenix (www.safalreo.it) quello piccolo (circa 1Mt di aa) è molto ben fatto, più robusto dei BMI e costa il giusto. In ordine di volo (con una 2250 3S1P e un Axi 28xx) pesa circa 700g, è quindi molto più stabile (a meno che tu faccia volo indoor) dei Bmi
Grazie per le indicazioni vado a dare un occhiata sul sito della Safalero, Volo indoor, no, solo all'aperto.
ciao
Vecchio 24 novembre 06, 13:57   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Hai guardato i Sukoi e l'Exctra della Hyperion. MI sembrano molto belli.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 18:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
...Se hai qualche link postalo, grazie.
Riguardo il l'extra300 della Phoenix su Safalero non sono riuscito a trovare il modello elettrico.
Vecchio 24 novembre 06, 18:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
...Visti proprio un attimo fa.
Ieri sera ho avuto per le mani il Sukhoi 31 della BMI e ti posso garantire che e' praticamente identico a quello della Hyperion.... i dettagli costruttivi sono praticamente identici tanto da far pensare che la mano che c'e' dietro sia la stessa.
Certo a questo punto trattandosi di modelli con prestazioni pressoche uguali penso che scegliero' L'Extra300 augurandomi che arrivi prestop al mio fornitore abituale.
Grazie comunque per i consigli.
Ciao a tutti.
Vecchio 24 novembre 06, 19:56   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Per quel che conosco dell'extra 300 hyperion alias bmi alias modell expert
(io ho quest' ultimo ma cambia solo la scatola) posso dirti che é costruito abbastanza bene (salvo ripassare le incollature ) ed é molto preciso, in volo é un po stronx ma é divertente e manovrabilissimo, naturalmente é tutto meno che un 3d , peccato solo il diedro marcato, non certo tipico di un extra che si rispetti, ma di certo serve ad addolcire i bollenti spiriti del mostriciattolo.
per il resto, cap extra o suckoy, é solo questione di estetica visto che superfici e bracci son gli stessi, forse il suckoy é un po meno veloce per via della naca.

Da rimarcare il fatto che sul mio esemplare, non abbia dovuto dare nemmeno una sola tacca di trim, il che fà pensare ad un accurato montaggio.

Ps oppura ad un gran cuxlo
Vecchio 25 novembre 06, 11:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Per quel che conosco dell'extra 300 hyperion alias bmi alias modell expert
(io ho quest' ultimo ma cambia solo la scatola) posso dirti che é costruito abbastanza bene (salvo ripassare le incollature ) ed é molto preciso, in volo é un po stronx ma é divertente e manovrabilissimo, naturalmente é tutto meno che un 3d , peccato solo il diedro marcato, non certo tipico di un extra che si rispetti, ma di certo serve ad addolcire i bollenti spiriti del mostriciattolo.
per il resto, cap extra o suckoy, é solo questione di estetica visto che superfici e bracci son gli stessi, forse il suckoy é un po meno veloce per via della naca.

Da rimarcare il fatto che sul mio esemplare, non abbia dovuto dare nemmeno una sola tacca di trim, il che fà pensare ad un accurato montaggio.

Ps oppura ad un gran cuxlo
Una volta un pubblicita recitava " Chiaro limpido.... " e cosi' e la tua spiegazione.
il fatto che sia "poco 3D" a me va piu che bene non mi piace estremizzare il volo oltre qualche looping o tonneau.
Mettere in hovering il modello o praticare un volo che fa somigliare un aereo piu' ad un elicottero mi piace poco e ammetto apertamente che oggi non sarei in grado di gestire un volo del genere anche se ribadisco la mia poca simpatia per tale modo di volare.
A questo punto devo solo scegliere, il mio negoziante abituale ha disponibile il Sukhoi 31, gli ho chiesto se prima di Natale riesce a farmi avere l'Extra, riguardo questo fara' sapere.
Grazie comunque per le delucidazioni in merito.
ciao
Vecchio 25 novembre 06, 12:32   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Quando ti arriva dimmelo che evitiamo nel possibile i piccoli e tollerabili difetti che ha, ad esempio sul mio il carrellino in filo d'acciaio é inconsistente, ne prenderò uno da jonathan in carbonio, niente paura, ora si trovano a prezzi umani, e pare che qualcuno lo sostituisca di scatola, non ricordo quale delle 3 marche.
ah ocio che il centraggio di scatola é errato, lo hanno anche corretto sul sito hyperion, é a 50 mm, visto che ci volo e conosco la bestia direi che é meglio picchiarlo.

Ultima modifica di staudacher300 : 25 novembre 06 alle ore 12:35
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 12:39   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Ecco la mia bestiolina http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1158323531

Bookmarks