Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 06, 20:58   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
... In effetti i modelli della Fliton sono un po piu' costosi (sopra di una 40ina di euro) mentre la cifra orientativa dell'Extra dovrebbe aggirarsi sugli 80,00 euro..... Vedremo il budget Natalizio
Riguardo il motore stavo pensando a quel kit motore+regolatore di cui il Barone Rosso ha pubblicato le prove, con circa 44,00 mi tolgo la paura, servi e quant'altro gia disponibili.... ci potrei stare considerando che la spesa verra' "passata" come regalo di Natale.:fiu
quel motore dovrebbeessere più che sufficiente, ne ho uno, il pezzo forte più che altro sembra essere il regolatore, comunque il mio gira allegro una 9x6, e calcola che col mio vado con una 8x 6 e già va forte.
ps volo al club ali campestri
Vecchio 27 novembre 06, 08:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
quel motore dovrebbeessere più che sufficiente, ne ho uno, il pezzo forte più che altro sembra essere il regolatore, comunque il mio gira allegro una 9x6, e calcola che col mio vado con una 8x 6 e già va forte.
ps volo al club ali campestri
Grazie per le nuove info, presumo tu che monti eliche APC, sbaglio? riguardo il motore e regolatore di cui parlavamo vedro' di avere un contatto per la consegna a mano, se devo aggiungere al costo delle spese del motore anche la spedizione non conviene piu'.
A 44 euro ho preso l'analogo della RC-System (almeno e' venduto per modelli fino a 600Gr) che ho montato sul mio biplano in depron, lo alimento con due li-po e monto una 9x4,3 della APC si comporta decisamente bene, le 3 li-po sul biplano non le ho provate per paura che si strappi .
In ogni caso il motore proposto da ElectriFly mi insteressa, ti faro' sapere se riesco a prenderlo.
Peccato che il Club Ali Camapestri mi resti troppo distante altrimenti quando l'animaletto sara' pronto l'avremmo potuto provare insieme.
Ti saluto e ringrazio, ciao a risentirci.
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 09:54   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Grazie per le nuove info, presumo tu che monti eliche APC, sbaglio? riguardo il motore e regolatore di cui parlavamo vedro' di avere un contatto per la consegna a mano, se devo aggiungere al costo delle spese del motore anche la spedizione non conviene piu'.
A 44 euro ho preso l'analogo della RC-System (almeno e' venduto per modelli fino a 600Gr) che ho montato sul mio biplano in depron, lo alimento con due li-po e monto una 9x4,3 della APC si comporta decisamente bene, le 3 li-po sul biplano non le ho provate per paura che si strappi .
In ogni caso il motore proposto da ElectriFly mi insteressa, ti faro' sapere se riesco a prenderlo.
Peccato che il Club Ali Camapestri mi resti troppo distante altrimenti quando l'animaletto sara' pronto l'avremmo potuto provare insieme.
Ti saluto e ringrazio, ciao a risentirci.
Ciao si per le eliche vai con le apc serie E
ehem queto é più allegrotto del simplex
Vecchio 27 novembre 06, 10:27   #24 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
...Se hai qualche link postalo, grazie.
Riguardo il l'extra300 della Phoenix su Safalero non sono riuscito a trovare il modello elettrico.
eccolo il mio Extrino della Phoenix, ho cambiato il carrello di serie con questo della Fliton e aggiunto led rosso/verdi sulle ali nonchè bianchi nel muso.....

Ultima modifica di comet : 05 marzo 07 alle ore 17:08
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 08:09   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet
eccolo il mio Extrino della Phoenix, ho cambiato il carrello di serie con questo della Fliton e aggiunto led rosso/verdi sulle ali nonchè bianchi nel muso.....
...... Azz se e' bello! L'Extra ha una linea che mi piace da morire , sportivo elegante, classico, bello insomma!
Mi piace altrettanto anche il MiniEdge540 della Fliton, costa una 40ina di euro in piu... ci sto facendo un pensierino anche se con quei 40 euro potrei acquistare i 4 hs55 da montare sul modello, se poi sull'Extra devo cambiare, (come da suggerimento di Sandrone) il carrello alla fine ecco che raggiungi il costo del modello della Fliton, non credo che di scatola sull'Extra ti mettano quel carrello, vedremo Babbo Natale cosa ci porta.
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 08:54   #26 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
...... Azz se e' bello! L'Extra ha una linea che mi piace da morire , sportivo elegante, classico, bello insomma!
Mi piace altrettanto anche il MiniEdge540 della Fliton, costa una 40ina di euro in piu... ci sto facendo un pensierino anche se con quei 40 euro potrei acquistare i 4 hs55 da montare sul modello, se poi sull'Extra devo cambiare, (come da suggerimento di Sandrone) il carrello alla fine ecco che raggiungi il costo del modello della Fliton, non credo che di scatola sull'Extra ti mettano quel carrello, vedremo Babbo Natale cosa ci porta.
non vorrei scatenare polemiche con chi li adora, ma ti sconsiglio vivamente di usare i servi Hs55, sono in assoluto i peggiori della loro categoria di peso! Su questo Extra per esempio ce ne avevo montati 4 e quello del piano di quota ha pensato bene di sgranarsi in volo con conseguente atterraggio funambolico (rottura elica, carrello e ammaccatura di un'ala). Non è la prima volta che capita a me o altri amici del campo di volo con questi servi. Ora ci sono 4 servi (presi da jonathan a circa 9 €, non ricordo di quale marca) che sono senza dubbio più robusti e meno rumorosi.
Per il carrello Sandro dice bene, io ho sostituito quello brutto di serie con quello bello (ma fragile) della Fliton, ma ho visto che Jonathan ne ha uno carino in carbonio a una decina di €.
Salutami Babbo Natale..... non si sa mai passi anche da qui.....
Vecchio 28 novembre 06, 09:39   #27 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
[quote=comet]non vorrei scatenare polemiche con chi li adora, ma ti sconsiglio vivamente di usare i servi Hs55, sono in assoluto i peggiori della loro categoria di peso! ]

Io non li adoro ma dico solo che non ho mai avuto problemi ne con gli HS55 ne con gli HS81. Saro un culattacchione.....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 11:59   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Parsek

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
...... Mi piace altrettanto anche il MiniEdge540 della Fliton, costa una 40ina di euro in piu...
E li vale tutti!!! In volo è assolutamente superiore.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:43   #29 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

[quote=clayrega]
Citazione:
Originalmente inviato da comet
non vorrei scatenare polemiche con chi li adora, ma ti sconsiglio vivamente di usare i servi Hs55, sono in assoluto i peggiori della loro categoria di peso! ]

Io non li adoro ma dico solo che non ho mai avuto problemi ne con gli HS55 ne con gli HS81. Saro un culattacchione.....!
tra i 55 e gli 81 c'è un abbisso, gli 81 sono degli ottimi servi a mio parere.
Vecchio 28 novembre 06, 19:55   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
[QUOTE=comet]
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
tra i 55 e gli 81 c'è un abbisso, gli 81 sono degli ottimi servi a mio parere.
Io per il prox modello ho ordinato gli Hs 65, che dite son buoni? 1,9 kg di coppia mi sembra un bel curriculum!

PS per comet: Ti ho mandato un paio di MP li hai ricevuti?
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks