21 novembre 06, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
| Problemi di interferenze.....
Ho dei problemi di interferenze, che tipi di accorgimenti potrei utilizzare? Per ora ho avvolto la ricevnte nella carta stagnola, messo toroide su cavo variatore, allontanato lo stesso il più possibile dalla ricevente. Sapreste indicarmi qualche Truccetto del genere? Grazie, R. |
21 novembre 06, 19:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
Prova poi a mettere l'antenna per la maggior lunghezza possibile fuori dalla fusoliera e attaccata al timone. se anche così prede disturbi ferma lo svolazzo dell'antenna che ti rimane allo stabilizzatore. E' brutto ma a volte funziona. Poi occhio alla disposizione dei fili: i fili devono trovarsi in posizione opposta a quella dell'antenna (se l'antenna esce a sinistra della ricevente, i fili devono passare a destra). non far passare l'antenna in mezzo o sotto ai servi. | |
21 novembre 06, 20:27 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Bisognerebbe sapere che motore, variatore e ricevente usi. Perintanto i consigli che ti ha dato Valerio sono sacrosanti ma a volte non bastano se hai una ricevente fetente. |
21 novembre 06, 22:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
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modello: multiplex acromaster motore: hacker 10 a30 12L variatore: hacker master 40a bec batterie: j.tronik li-power 3300 11.1v ricevente: hitec dual convertion Quindi i toroidi non servono solo sul cavo del variatore! Grazie, R. PS: due settimane fa il modello si metteva in volo rovescio in 1/10 di secondo, con gli accorgimenti del primo post (o per c..o ) questa domenica è andata leggermente meglio, però non è un volo rilassante!!!!!!!!! |
22 novembre 06, 00:50 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Non ho capito se non è rilassante per i disturbi o perchè l'aereo è nervoso (non ho capito cosa c'entra il volo rovescio in un decimo di secondo ). Comunque l'Hitec Electron 6 doppia conversione ce l'ho anch'io. C'è di peggio ma c'è anche di meglio per l'elettrico (Schulze, ad esempio). |
22 novembre 06, 09:23 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Che trasmittente usi ? Personalmente le riceventi Hitec non vedranno mai piu un mio modello, ho avuto solo esperienze negative sia con una Graupner MX12, sia con una Futaba FF9 (anche se in minor quantità). Il problema con la Graupner é dovuto allo shift della frequenza (mi sembra che la hitec shifta in alto e la graupner in basso, o viceversa), il che fa si che le 2 frequenze non siano perfettamente allineate e creano disturbi (piu che altro le informazioni non arrivano corrette alla ricevente). Il problema con la Futaba non so se é lo stesso... ma comunque tira dentro disturbi anche li, specialmente con gli alettoni. Ora uso esclusivamente riceventi futaba oppure schulze oppure Berg (tipo la ormai famosa sexta). Mai avuto problemi. Ciao!!! |
22 novembre 06, 09:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
| Citazione:
Non è un volo rilassante perchè, senza che tu faccia nulla, quindi per un'interferenza, il modello si capovolge. Considerando che sono quattro mesi che volo puoi immaginarti..... Ciao, R. | |
22 novembre 06, 10:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
i componenti che hai sono tutti validi e di ottima qualita'. gia' che ci sei fotografa anche la posizione dell'antenna sul modello. senza dubbio avrai gia' provato la portata dell'accoppiamento radio/ricevente facendo 60 metri in campo aperto con antenna trasmittente abbassata (c'e' scritto anche sul manuale). | |
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