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Vecchio 22 novembre 06, 10:31   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Io ho risolto i miei incubi di volo usando riceventi Schulze. Anche se commetti qualche errore di posizionamento a bordo, la Schulze ti blocca eventuali disturbi anzi, a fine volo, tramite un led, ti dice da quanti disturbi ti ha salvato in modo che tu possa cercarne la causa. Ultimamente ho preso anche la nuova Jeti MPD 7ch che usa un sistema analogo alla Schulze e sembra che vada bene.
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Vecchio 22 novembre 06, 10:39   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Io ho risolto i miei incubi di volo usando riceventi Schulze. Anche se commetti qualche errore di posizionamento a bordo, la Schulze ti blocca eventuali disturbi anzi, a fine volo, tramite un led, ti dice da quanti disturbi ti ha salvato in modo che tu possa cercarne la causa. Ultimamente ho preso anche la nuova Jeti MPD 7ch che usa un sistema analogo alla Schulze e sembra che vada bene.

non sapevo ci fossero sistemi cosi' intelligenti, ma il costo?

in ogni caso sui modelli elettrici ci vuole una certa cura per evitare questi problemi, alla faccia di chi dice che sono piu' facili da gestire che i modelli a scoppio
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Vecchio 22 novembre 06, 11:51   #13 (permalink)  Top
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non sapevo ci fossero sistemi cosi' intelligenti, ma il costo?

in ogni caso sui modelli elettrici ci vuole una certa cura per evitare questi problemi, alla faccia di chi dice che sono piu' facili da gestire che i modelli a scoppio
Poco più di 50€ la 5ch e poco più di 70 la 8ch per la Schulze (vedi sito di Movo o Schaller). La Jeti costa ancora meno (essendo distribuita da Safalero, possono averla un po' tutti). Poi ci sono le MZK e le Mulpiplex sempre con sistemi IPD o Berg.
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Vecchio 22 novembre 06, 14:00   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crypto
prima di risponderti, vorrei vedere una foto del cablaggio, potrebbe essere che risolvi spostando le cose in modo diverso.

i componenti che hai sono tutti validi e di ottima qualita'.

gia' che ci sei fotografa anche la posizione dell'antenna sul modello.

senza dubbio avrai gia' provato la portata dell'accoppiamento radio/ricevente facendo 60 metri in campo aperto con antenna trasmittente abbassata (c'e' scritto anche sul manuale).
Ooops! non ancora!
R.
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Vecchio 22 novembre 06, 19:21   #15 (permalink)  Top
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Ooops! non ancora!
R.

e' la prima prova da fare!

per ora ti affibbio un 5-- e ti rimando a settembre (ma non si usa piu' vero?)

ah no, ecco!!! ci sono i debiti (cosi' uno si abitua da piccolo ad averli )
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Vecchio 23 novembre 06, 00:38   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crypto
prima di risponderti, vorrei vedere una foto del cablaggio, potrebbe essere che risolvi spostando le cose in modo diverso.

i componenti che hai sono tutti validi e di ottima qualita'.

gia' che ci sei fotografa anche la posizione dell'antenna sul modello.

senza dubbio avrai gia' provato la portata dell'accoppiamento radio/ricevente facendo 60 metri in campo aperto con antenna trasmittente abbassata (c'e' scritto anche sul manuale).

Ok! ok!
Pagina 4 manuale di istruzioni optic 6: "fatevi aiutare da un amico e controllate che a 30 passi di distanza tenendo l'antenna del trasmettitore chiusa tutto funzioni correttamente".
Sabato provo al "campetto". Per oggi, dopo aver messo altri 4 toroidi, ho fatto una prova in cantina: antenna completamente chiusa, radio posizionata in garage a circa 12 metri di distanza dal modello e con un muro in cemento armato da 30 in mezzo, gia così i servi "vibravano" un po, per poi impazzire se spostavo il variatore. Devo preoccuparmi?

Specifico che dove uso volare io, c'è uno specifico punto dove più o meno tutti prendono interferenze, stesso punto dove è capitato a me.
Unica differenza è che io volo da 4 mesi con un easy glider, e da 3 settimane con un acromaster per cui.......
Acromaster!?<_< non fatevi ingannare dal nome, regolando le escursioni al minimo è utilizzabile anche da un modesto principiante come me

Ciao,R.
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