Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 06, 18:28   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Sì aladino, pare sia quello. Il mio è marcato digi-power...
Se lo volete paragonare all' hacker 20-22l originale,sembra uguale identico.....solo diverso colore...
io ho entrambi....semprano uguali solo che l'hacker rende un 30% in più....lo ho montato sull arlechin dove avevo l'hacker...il motore ha una resa inferiore...di molto....per sare in hovering 3/4 di gas.....con l'altro motore neanche mezzo gas.....
lo usavo con una elica 10x4.7 apc....lo ho dato poi ad un mio amico che lo ha usato per un po su un biplanetto depron un po più leggero 100 gr i meno dell arlechino....era molto contento del motore.....progressivo e tutto....scaldava un bel po pero....dopo qualche volo il motore ha fatto dei difetti....i magneti non erano più li stessi pocca forza.....e dopo meta gas si spegneva il motore...
magari era il mio diffettoso...lo ho rispedito indietro al cinese che me lo ha venduto....forse me lo cambia.....

cmq di quella serie li sto provando un po tutti
a20-34----a22-20l----a22-15s...ecc....
di buono hanno che confronto ad un hacker costano 1/3....20 euro
ciao
Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 23:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Sì aladino, pare sia quello. Il mio è marcato digi-power...
anche il mio digipower va' benissimo, parita' di batterie, regolatore ed elica, al banco le prestazioni sono uguali all' hacker
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 10:00   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
esiste il clone dell' A30 28 s ??????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 10:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Per il momento ho alcuni amici che usano Bl (i piccoli campanellini) e regolatori (18 A) digi power presi su e-bay dal tizio di Udine (credo) e non abbiamo avuto problemi, tanto che anche ero tentato anche io dal 20/20 o 20/22.....
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 12:50   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
esiste il clone dell' A30 28 s ??????
Esiste, ma da modellismoluchini (quello di cui si parlava prima) viene 50 EUR, ossia solo una 20ina di euro in meno dell'originale.

P.S.: pare proprio che siano i soliti, costruiti nella solita fabbrica.

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 12:57   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Dimenticavo, la sigla del tarocco dell'A30-28S è A36-28S, e cercando su google ho trovato questo:
http://www.kdmodel.com/a36_en.htm

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 23:09   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Data registr.: 02-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset
Per il momento ho alcuni amici che usano Bl (i piccoli campanellini) e regolatori (18 A) digi power presi su e-bay dal tizio di Udine (credo) e non abbiamo avuto problemi, tanto che anche ero tentato anche io dal 20/20 o 20/22.....
Anche io ho comprato uno di quei campanellini con regolatore 18A dite che è sufficente per far volare il NAKAJIMA della Alfa Model?
GrenWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:08   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Secondo me non hai problemi. Se hai un buon pacco lipo leggero montando una 8/6 e stando nel peso dichiarato dal costruttore del modello non dovresti avere problemi.
E' un aereo totalmente diverso ma un mio amico ha tirato su agevolmente un Protopiper da 780 gr. di peso con quel campanellino e si viaggiava a mai più di 2/3 di motore.
Se è il campanellino che penso io ricordati di accorciare l'albero motore altrimenti il minimo sbilanciamento dell'elica comprometterà il motore.
Buoni voli.
Ciao
Pierre
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 21:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GrenWolf
Anche io ho comprato uno di quei campanellini con regolatore 18A dite che è sufficente per far volare il NAKAJIMA della Alfa Model?
I campanellini sono fatti dalla GWS per i modelli GWS, per cui su un alfa sono il suo. Uno del mio campo ne ha uno su uno Zero e và veramente bene. secondo me però potresti fare uno step successivo e prendere un A20/20L, più ke altro perchè a parità di consumi vai mooolto di +, mentre a parità di velocità stai in aria un sacco. Ovviamente cost un po' di più, 30E invece di 16, se pò fà per un motore teoricamente eterno Con il mio corsair (sempre GWS) ci faccio 8-10 minuti con delle 1350 3 celle , motando una Cam prop 9x6, mentre col campanellino starei su 5-6 minuti con lo stesso stile di volo. cmq sugli Alfa vanno bene anche setup leggeri sotto i 4 etti, tipo motori da 30 gr con assorbimento attorno ai 70w, e batterie sotto l'ampere/ora di capacità, con ottime prestazioni rese. un altro del mio campo (conosciuto qui come Comet) ha un corsair alfa con un setup di questo genere. Puoi chiedere a lui.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 21:11   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
I campanellini sono fatti dalla GWS per i modelli GWS, per cui su un alfa sono il suo. Uno del mio campo ne ha uno su uno Zero e và veramente bene. secondo me però potresti fare uno step successivo e prendere un A20/20L, più ke altro perchè a parità di consumi vai mooolto di +, mentre a parità di velocità stai in aria un sacco. Ovviamente cost un po' di più, 30E invece di 16, se pò fà per un motore teoricamente eterno Con il mio corsair (sempre GWS) ci faccio 8-10 minuti con delle 1350 3 celle , motando una Cam prop 9x6, mentre col campanellino starei su 5-6 minuti con lo stesso stile di volo. cmq sugli Alfa vanno bene anche setup leggeri sotto i 4 etti, tipo motori da 30 gr con assorbimento attorno ai 70w, e batterie sotto l'ampere/ora di capacità, con ottime prestazioni rese. un altro del mio campo (conosciuto qui come Comet) ha un corsair alfa con un setup di questo genere. Puoi chiedere a lui.
Non avevo capito che il motore lo avevi già cmq il campnellino và bene, se è il 1750kw mettici una 9x6 APC slow e sei a cavallo!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks