20 novembre 06, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Bologna
| Eliche sinistrorse e destrorse
Dove posso trovare una coppia di eliche per elettrico uguali, ma una sinistrorsa e una destrorsa? La misura dovrebbe essere attorno a 14x6, ma andrebbero bene anche se un po' più grandi o piccole. |
20 novembre 06, 19:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
le eliche inverse si chiamano propulsive e hanno senso solo sui motore a scoppio perche' non e' possibile invertire il loro funzionamento. per elettrico non ne ho MAI viste, visto che basta invertire 2 fili al motore. ma, ti stai facendo un elicottero birotore? | |
20 novembre 06, 22:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Ci sono le Varioprop, eliche componibili e con passo regolabile. Costano una cifrona, però le pale costano poco. alcune misure sono sia sinistre che destre, per irpodurre alcuni aerei veri (tipo il P38) con eliche controrotanti
|
21 novembre 06, 01:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Se per caso hai in mente un bimotore sappi che la controrotazione è l'ultimo dei tuoi problemi. L'effetto evolutivo del'elica è già contrastabile sul monomotore. Sul Bi si sente ancora meno.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 novembre 06, 10:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Bologna
|
Crypto dice: le eliche inverse si chiamano propulsive e hanno senso solo sui motore a scoppio perche' non e' possibile invertire il loro funzionamento. per elettrico non ne ho MAI viste, visto che basta invertire 2 fili al motore. ma, ti stai facendo un elicottero birotore? Nel mio caso non basta invertire i fili perche' devo usare due motori entrambi trattivi, ma uno che ruota in senso orario e uno in senso antiorario, e mi servono assolutamente due eliche dello stesso tipo tranne che una serve trattiva e una propulsiva. Ginopilotino dice: non esistono per elettrico, in quanto non servono. A me servono! Cristianointhesky dice: Se per caso hai in mente un bimotore sappi che la controrotazione è l'ultimo dei tuoi problemi. L'effetto evolutivo del'elica è già contrastabile sul monomotore. Sul Bi si sente ancora meno. Devo fare si un bimotore ma molto particolare ed ho la necessita' di annulare la coppia dei motori. Stavo pensando di utlizzare i motori da 4D dato che utilizzano pale simmetriche che possono assumere passo sinistro o destro, solo che sono tutte molto piccole. Forse potrei usare delle paline di coda di elicotteri.... |
21 novembre 06, 13:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho un problemuccio su un RTF (modificato con companellino) che si avvita come un cavatappi...
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
21 novembre 06, 14:21 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre potresti provare a lanciare il modello molto forte, in modo da fargli prendere una buona velocità. Comunque potrebbe essere che quel motore/elica è troppo potente comunque... ma senza sapere che modello è.. di più nin sò!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
21 novembre 06, 15:21 | #10 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Comunque il motore originale era molto piu' spostato verso il basso, ho tagliato il musetto perfettamente e il campanellino attuale, seppur disassato, e' ancora troppo in asse con l'aereo. I piani di coda sono gli originali (un po' striminziti invero...) Citazione:
Citazione:
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39580 Calcola che ho anche aggiunto degli alettoni (prima virava solo col direzionale) e che sono un po' "verso il basso" a mo' di accenno di flapperoni attivi.Altro errore? Grazie per le dritte intanto
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | ||||
Bookmarks |
| |