21 novembre 06, 11:21 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
comunque delle tripla le fa la GWS, ma solo 9/7 e per dippiù pure belle mosce che vibrano ch'è un piacere.. ma che motore useresti ?? anche se non si dovrebbero tagliare/accorciare, una provetta la potresti fare. consapevole del fatto che quando tagli un'elica stravolgi tutte le sue misure... per sempio se tagli una 9/7 appunto, e la porti a 6 come diametro il passo potrebbe diventare anche 9, ritrovandoti una 6/9.. se ci fai caso la pala dell'elica è molto più inclinata all'interno e all 'estremita quasi nulla.. alla fine è si fa la media interno/esterno e hai il passo esatto.. appunto dicevo se si taglia un'elica poi determinarne il passo è complicato. ma visto il costo delle gws qualche esperimento si può fare ciaoooooooo |
21 novembre 06, 11:27 | #22 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 novembre 06, 12:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
consapevole del fatto che quando tagli un'elica stravolgi tutte le sue misure... per sempio se tagli una 9/7 appunto, e la porti a 6 come diametro il passo potrebbe diventare anche 9, ritrovandoti una 6/9.. se ci fai caso la pala dell'elica è molto più inclinata all'interno e all 'estremita quasi nulla.. Io ne so qualcosa, ammettiamo una 6x4 che diventa 5x5 stau sa di cosa sto parlando A proposito oggi dovrebbe arrivare sta benedetta 4.5x4.1 in settimana la provo e vediamo di quanto aumenta l'autonomia della batteria. Ciao |
21 novembre 06, 13:01 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
AAAARGHHH, pure farmi le eliche no eh !!!!, Già sto impazzendo avvolto in una ragnatela di fili per avvolgimenti, se poi mi metto ad impazzire anche per bilanciare un'elica sicuramente mal tagliata ..... No grazie, sennò i modelli quando li costruisco ? Grazie Zott, ci penserò
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
21 novembre 06, 13:35 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
non ho mai trovato il coraggio di realizzare una tripala unendo dai mozzi tagliati a 120° da una bipala ..... chiaro no!? lavorando con una sorta di scaletto che guida il taglio e l'incollaggio non dovrebbe essere impossibile; con un accurato bilanciamento e una potenza non eccessiva potrebbe andare.... pensare che dopo un pomeriggio di lavoro per realizzarla con un maldestro atterraggio la rompo mi ha sempre fatto desistere. |
21 novembre 06, 13:58 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Eppoi, appunto, lavorarci una sola giornata e romperla in un minuto. C'è molto più gusto a rompere in un minuto un modello che ti è costato mesi .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 novembre 06, 15:11 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
| Citazione:
il passo della pala non è funzione solo dell' inclinazione (incidenza) ma anche della velocità, non angolare (che sarebbe costante per tutta la lunghezza della pala) ma lineare all' interno del mezzo. Quindi tagliando 1.5" ad ogni pala della nostra 9x7 si otterrà una 6x7... A proposito come procede l' X-zagi?
__________________ un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo | |
21 novembre 06, 19:43 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
21 novembre 06, 20:07 | #29 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
devo fare lo scasso per un longherone e pensare come ricoprirlo... ciaooo | |
23 novembre 06, 12:59 | #30 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho comprato una Varioprop, e devo dire che la precisione di quest'aggeggio é una cosa fenomenale ! Mi é costata in tutto 35euro ma ne vale la pena ! Poi sia il rappresentante in fiera sia il signor Ramoser in persona sono persone estremamente professionali e disponibili, avevo sbagliato a comprare il mozzo e me l'hanno cambiato senza alcuna spesa, addirittura consigliandomi cosa era piu adatto a me in base all'aereo. |
Bookmarks |
| |