Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Katana 30 s Sebart

Ciao a tutti, voglio chiedere qualche info su questo modello molto interessante.
Qualcuno gia' e' pronto a dire che basta girare i post, ma con la fun. cerca del sito, si trovano poche cose e abbasstanza mischiate.
Voglio aprire qui dunque un post che raccolga tutte le informazione, consigli, migliorie su questo modello.
Parto con il chiedervi qualche inpressione e magari equipaggiamento da montargli .

Unica notoa negativa ....costa abbastanza!!!!!

...a voi il resto.....

ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
E' sicuramente un modello eccellente. Il prezzo in sé non sarebbe un nota negativa se non fosse che (secondo me) la qualità della costruzione non è al livello della grande qualità del progetto.
Non che sia realizzato malissimo, però la produzione in serie "asiatica" si nota nei particolari. Cito solo un paio di esempi riferiti al mio modello: la parte del timone mobile che si sovrappone al timone fisso non è dritta come dovrebbe, bensi incurvata, e ciò costringe a fissare il timone mobile un po' più in alto per garantirne il movimento; il foro sul lato sinistro della fusoliera dove va ad inserirsi il perno posteriori della semiala sinistra non coincide perfettamente e richiede un adattamento.
In fondo, piccole cose, però non molto giustificate considerato il prezzo.
Comunque io lo riprenderei perchè, ripeto, è un modello eccellente.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, la cosa migliore sarebbe montare tutto quello che è consigliato, in effetti il modello lo meriterebbe. Io però ho preferito un regolatore più economico che avevo già e 4 micro servi buoni (spero!) ma molto più economici dei digitali Graupner (tanto io non sono un pilota "estremo").
Però attenzione a scegliere servi diversi perchè lo spazio a disposizione nelle sedi, o meglio la profondità è piuttosto ridotta. Io ho incollato due tassellini in compensato per poter montare i servi un po' più in fuori, se non non ci stavano.
Per il motore: Hacker, senza dubbio.
Ciao
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 17:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
Ciao a tutti, voglio chiedere qualche info su questo modello molto interessante.
Qualcuno gia' e' pronto a dire che basta girare i post, ma con la fun. cerca del sito, si trovano poche cose e abbasstanza mischiate.
Voglio aprire qui dunque un post che raccolga tutte le informazione, consigli, migliorie su questo modello.
Parto con il chiedervi qualche inpressione e magari equipaggiamento da montargli .

Unica notoa negativa ....costa abbastanza!!!!!

...a voi il resto.....

ciao
Luca
Felice possessore del modello ti dico solo 2 cose 1)non montare il regolatore hacher perchè ha dato diversi problemi con varie marche di riceventi 2)servi HS56 in metallo , ci vanno perfetti.Buoni voli,ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 19:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bother.fly
 
Data registr.: 14-08-2005
Residenza: Aosta
Messaggi: 48
Ciao a tutti,
L'ho ordinato l'altra settimana com motore A30-14L e regolatore X40, con quali rx hai avuto problemi?
Sarei intenzionato a montare la futaba 149DP.
bother.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 19:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da bother.fly
Ciao a tutti,
L'ho ordinato l'altra settimana com motore A30-14L e regolatore X40, con quali rx hai avuto problemi?
Sarei intenzionato a montare la futaba 149DP.
Io non ho l'x40,il mio è montato con un jeti spin 44,non so precisamente con quali ric ci sono stati problemi, ma informati xchè silvestri ha ritirato tutti gli x 40 e aggiornato il sofw(presumo dei kit venduti tramite lui o consociati),la 149 d.c. l'ho istallata sull'oxalis kyosho e è una bomba.ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 20:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bother.fly
 
Data registr.: 14-08-2005
Residenza: Aosta
Messaggi: 48
L'ho preso da sebart parlando con Seba direttamente, spero che vada bene allora.
Mi arrivera' penso in settimana, mi sono stati consigliati i servi HS-81 con ingranaggi di metallo (non da Seba) dici che vanno bene?
bother.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 21:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da bother.fly
L'ho preso da sebart parlando con Seba direttamente, spero che vada bene allora.
Mi arrivera' penso in settimana, mi sono stati consigliati i servi HS-81 con ingranaggi di metallo (non da Seba) dici che vanno bene?
se non erro troppo profondi, sopratutto sulle ali ti escono dalla parte opposta.Hs56 ingranaggi in metallo, che poi sono servi recenti, molto veloci.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 07:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
bravi, bravi!! come motore che cosa montare? va bene anche Axi? il regolatore 30 A Jeti va bene?
Il volo ...datemi qualche indicazione..!!!!!

ciao

Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 09:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
Il motore Hacker consigliato e' perfetto. Come regolatore con un 30A sei al limite, anzi sei fuori limite... ci vuole un 40A.
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 09:57   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Silvestri consiglia l'A3014L mentre sui siti Jonathan e Movo parlano di A3012L. Non essendo particolarmente interessato al 3D penso che il secondo sarebbe da preferire. O no?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Katana 50 sebart chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 9 12 maggio 09 09:20
KATANA 30 S Sebart clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 14 19 ottobre 06 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002