Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 06, 10:06   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Katana 30 vs. Mini s.s. ma che paragoni sono? E' come scegliere tra la spiderina per fare il giro alla domenica e la Mercedes per correre il DTM.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
katana 30

ciao clay, infatti NON SONO paragoni, sono solo soggetti a scelta in base alla spesa da fare e il tipo di macchina da adoperare... !!
Vista la voglia di CRESCERE e migliorare sono un po indeciso se passare a utilizzare subito il TOp o passare ancora da un trainer...!!!
Quello che mi ferma " lo ripeto" e' solo la spesa di acquisto e allestimento.
Visto che vorrei prendere qualcosa che non mi stufi ne sia proprio un trainer!!

Es. il MSS = modello trainer
il KAtana o simili... = acrobatici puri.
MA!!!!!

ciao

grazie
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:01   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
questo sta messo peggio di me...ed è difficile!!!
scherzi a parte io col MSS mi trovo benissimo e per ora lo tengo anche se la settimana prossima arriva il MK, all'inizio mi farò dare una mano col minikatana sia nell'assemblarlo che nel guidarlo anche se col MSS ci faccio già tutto"trovo difficoltà solo nel volo a coltello, tendo a farlo avvitare se sbaglio "; poi l'anno prossimo dopo le feste farò un eventuale pensierino su un elettrico di dimensioni maggiori tipo katana s30 o qualcos'altro...è anche da vedere se col minikatana riesco a fare un po di hovering o sono proprio negato per il 3d allora mi orienterei su un f3A di dimensioni medie da elettrificare "tipo 1,40 mt a.a."
comunque gli aerei e le marche sono tantissime ed è più difficile scegliere un aereo da comprare che poi guidarlo!!!
la pubblicità purtroppo funziona...e fortuna che non ci sono riviste di aereomodellismo a fiotti come per le auto e le barche altrimenti mi ci voleva un mutuo quà
Vecchio 29 novembre 06, 11:22   #24 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Se non interessa il 3D è ok, però siccome costano uguali e se non sbaglio assorbono simile...1+1=2
Tu hai montato l'A3014L? Se si, com'è a livello di consumo? Con quante celle lo fai andare? Sono lì lì per ordinarlo....!
Vecchio 29 novembre 06, 11:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
ieri da movo sono rimasto una buona mezz'ora in adorazione davanti alla bellezza di questo modello...

nun se po' capì...

ero MOLTO tentato a strisciare la carta di credito... ma poi ho anche pensato che per motorizzarlo decentemente dovrei svenarmi... ed il mio budget NON me lo consente (almeno per il momento...)

chissà se per il mio compleanno... (mi toccherà aspettare ancora fino a luglio...)

Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 12:59   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Felice possessore del modello ti dico solo 2 cose 1)non montare il regolatore hacher perchè ha dato diversi problemi con varie marche di riceventi 2)servi HS56 in metallo , ci vanno perfetti.Buoni voli,ciao.
sono molto interessato all'argomento, in quanto io ed un mio amico abbiamo il modello "da scatola Silvestri" ed in effetti, con queste 3 riceventi: j. tronik 5 ch "giallina", hitech 5+1 e multiplex 7 ch sint. da disturbi, meno con l'ultima perchè ha un effetto fail safe che se perde segnale non muove niente (così ho capito). ma con le prime due dei bei colpi li ha presi, al mio amico ha tagliato il motore a 3 metri con atteraagio di fortuna/sfortuna (solo carrello strappato) ed effettuando prove a già 80 mt a terra si sente il motore che, a stick costante, varia i giri del motore. non sappiamo se sia altro o se appunto possa essere il regolatore. che problemi hai sentito ci siano? e sono stati risolti con una particolare ricevente (noi siamo in 40) o con il cambio del regolatore (che mi scoccerebbe, avendolo pagato!). grazie francesco
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 13:09   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
ciao clay, infatti NON SONO paragoni, sono solo soggetti a scelta in base alla spesa da fare e il tipo di macchina da adoperare... !!
Vista la voglia di CRESCERE e migliorare sono un po indeciso se passare a utilizzare subito il TOp o passare ancora da un trainer...!!!
Quello che mi ferma " lo ripeto" e' solo la spesa di acquisto e allestimento.
Visto che vorrei prendere qualcosa che non mi stufi ne sia proprio un trainer!!

Es. il MSS = modello trainer
il KAtana o simili... = acrobatici puri.
MA!!!!!

ciao

grazie
guarda che il MSS sia un trainer dubito molto, sa provieni da un ala alta vacci cauto i primi 2 voli se no potresti fare un boco in terra...

comunque credimi che come difficolta' siamo li fra i primi e i secondi , il MSS ha un volo + veloce ma + stabile, il katana, o meglio il prodigy che ho io, + lento ma + nervoso...

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 15:26   #28 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
il katana, o meglio il prodigy che ho io, + lento ma + nervoso...

ciao
Hai provato mettere il 70% di esponenziale sul Katana o sul Prodigy? Vedi come diventano dolci...!
Vecchio 29 novembre 06, 15:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
no io suo -20% sull'expo se no invece del prodigy mi compravo un aliante!!

apparte gli scherzi se cali le corse o dai valori disumani di exponenziale tutti diventano docili , il fatto e' che se prendi il katana lo prendi x fare acro o 3d quindi il modello vuole molto reattivo ai comandi..

girare con 70%di expo non ha senso se non per le prime 2 volte che lo usi.

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 17:19   #30 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
no io suo -20% sull'expo se no invece del prodigy mi compravo un aliante!!

apparte gli scherzi se cali le corse o dai valori disumani di exponenziale tutti diventano docili , il fatto e' che se prendi il katana lo prendi x fare acro o 3d quindi il modello vuole molto reattivo ai comandi..

girare con 70%di expo non ha senso se non per le prime 2 volte che lo usi.

ciao
L'espenenziale non ti riduce mica le corse, te le addolcisce intorno al neutro ma quando vuoi darci dentro tutta per fare una figura schizzata hai tutta la corsa a disposizione.
Rispondi

Bookmarks