06 gennaio 05, 21:21 | #2 (permalink) Top |
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le kan 1050 reggono correnti ben più forti. Comunque dovrebbe andare, dovresti essere sotto i 10A. Ma che modello devi motorizzare? Il 400 7,2v è un po' fiacchino...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
06 gennaio 05, 21:56 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Devo motorizzare il piper visto sul sito di emanuele stival, il peso in ordine di volo è 620 grammi... Visto che la 7x4 è un'elica con un certo passo, ho pensato che il 7,2 avesse più coppia.. | |
06 gennaio 05, 22:09 | #4 (permalink) Top |
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Be', diciamo che a parità di ampere in ingresso il 400 7,2v ha più coppia. Però, nel complesso, il 6v digerisce meglio correnti più elevate, risultato: alla fine il 6v tira di più . Inoltre ricorda che lo sforzo principale del motore nel far girare un'elica dipende in maniera preponderante dal diametro e non dal passo (aumento lineare nel passo, cubico nel diametro). Comunque se non vuoi spendere per un riduttore, vada per il 7,2 , elica 7x4, però con 8 celle, non 7. Con 650gr di modello sulla gobba se la dovrebbe cavare. Andrebbe meglio con un 6v ridotto (3:1 o giu di lì) ed elica 9x7 o 10x7 sempre con 8 KAN vista la natura lenta del modello ma dovrebbe svolazzare lo stesso . ciao
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06 gennaio 05, 23:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Grazie!! Comunque, come avrai visto dal progetto, questo modello ha una piastra in legno (dove si fissano motore e batterie) che si avvita alla fusoliera, quindi a montare un riduttore faccio sempre in tempo!! Solo che in quel modo il peso lieviterebbe ulteriormente... | |
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