16 novembre 06, 11:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Avaria regolatore da "rugiada"?!?!?
Stamane stavo facendo un voletto prima di andare a lavorare.... atterro su prato inumidito da rugiada il quale "inumidisce" inevitabilmente il regolatore Hyperion TITAN 20 (è un modello a tavoletta con regolatore esterno)... Faccio un altro volo e.... il motore di colpo mi pianta e non ha voluto più sapere di ripartire!!!! Possibile che il regolatore si sia danneggiato irreversibilmente per via dell'umidità? cos'altro potrebbe essere successo? Il motore non credo... non era assolutamente sotto sforzo Ho controllato poi batterie e radio... era tutto OK |
16 novembre 06, 13:09 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non voglio alimentare speranze superflue, ma almeno aspetta che si asciughi tutto per bene. Se sei fortunato, potrebbe trattarsi solo di dispersioni varie, che spariscono all'asciutto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 novembre 06, 14:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
perchè si è bagnato pure lui... | |
16 novembre 06, 15:44 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
mmmmmm. il regolatore dopo un volo è caldo, non fa condensa, e, se è entrata acqua dall'esterno potrebbe bloccare l'oscillatore del micro ( cambiano le capacita' dei condensatori ) aspetta che sia asciutto bene, POI riprovi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |