Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 06, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crock
 
Data registr.: 21-10-2006
Residenza: brianza
Messaggi: 90
regalo di natale...per lei...

ciao a tutti
la mia 3/4 mi ha gentilmente chiesto un aereo anche per lei...
purtroppo i modelli che uso io, sono tutto tranne che facili come primo modello, quindi ho pensato di regalargliene uno tutto suo, che può amabilmente coccolare e distruggere.
Arriviamo al dunque, volendo stare sull'elettrico, che primo modello posso darle?
escludo a priori gli easycoso o roba simile, non mi piacciono proprio. A quel punto, avrei un motoaliante da 2m di aa e le darei in mano quello.
Se le do uno shock fly 3d me lo disintegra al volo? (tenete conto che il simulatore lo usa già e anche discretamente)

grazie a todos!
crock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 09:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da crock
ciao a tutti
la mia 3/4 mi ha gentilmente chiesto un aereo anche per lei...
purtroppo i modelli che uso io, sono tutto tranne che facili come primo modello, quindi ho pensato di regalargliene uno tutto suo, che può amabilmente coccolare e distruggere.
Arriviamo al dunque, volendo stare sull'elettrico, che primo modello posso darle?
escludo a priori gli easycoso o roba simile, non mi piacciono proprio. A quel punto, avrei un motoaliante da 2m di aa e le darei in mano quello.
Se le do uno shock fly 3d me lo disintegra al volo? (tenete conto che il simulatore lo usa già e anche discretamente)

grazie a todos!
Perchè gli "easycoso" non ti piacciono???

E' vero, non sono campioni di bellezza ne di volo, ma sono ottimi per imparare perchè soprattutto sono fatti di un materiale (EPP) che è praticamente indistruttibile e che regge benissimo urti e strapazzamenti vari.

Nel malaugurato caso che l'urto fosse forte e qualcosa si rompesse, si ripara in 3 minuti sul campo con un pò di ciano per polistirolo e apposito attivatore.

Qualche mese fa un mio amico ha spezzato la baionetta dell'easyglider in volo, si sono staccate le ali ed è precipitato da 40 metri.
Il modello era in almeno 7-8 pezzi. In 30 minuti l'ha reincollato e ci ha volato di nuovo. E ancora oggi ci vola.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da crock
ciao a tutti
la mia 3/4 mi ha gentilmente chiesto un aereo anche per lei...
purtroppo i modelli che uso io, sono tutto tranne che facili come primo modello, quindi ho pensato di regalargliene uno tutto suo, che può amabilmente coccolare e distruggere.
Arriviamo al dunque, volendo stare sull'elettrico, che primo modello posso darle?
escludo a priori gli easycoso o roba simile, non mi piacciono proprio. A quel punto, avrei un motoaliante da 2m di aa e le darei in mano quello.
Se le do uno shock fly 3d me lo disintegra al volo? (tenete conto che il simulatore lo usa già e anche discretamente)

grazie a todos!
Ciao!
Dipende un po' quello che le piace fare... come aliante elettrico, se non ce l'hai già, il Puppy della WiPa model (lo trovi anche qui, www.mobby.it ) che è facile da pilotare (2 assi e non stalla nemmeno a pregare) e ha delle prestazioni notevoli come efficienza evelocità di caduta. Speed 480 rid 3.45:1 (o bless equiv.) e 3s1p da 1500 e voli all'infinito.
Se invece vuoi qualcosa di un po' più acrobatico, il P13 di Reichard (2.5m di aa) che ha anche gli alettoni e portato in volo con le celle Lipo è leggerissimo (1.4-6 Kg) e in pendio i tonneaux e i looping li fa tranquillamente.
Come acro invece è maglio attendere quelli più esperti di me.
Buona scelta!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Perchè gli "easycoso" non ti piacciono???

...

Qualche mese fa un mio amico ha spezzato la baionetta dell'easyglider in volo, si sono staccate le ali ed è precipitato da 40 metri.

Ecco, di solito nei modelli un po' più seri la baionetta non si rompe in volo

Il modello era in almeno 7-8 pezzi. In 30 minuti l'ha reincollato e ci ha volato di nuovo. E ancora oggi ci vola.
Questo è sicuramente un grandissimo pregio e nessuno lo nega. Anzi, per sperimentare qualche nuova collina sono sempre i benvenuti. Però dopo un po' ti stufi (a mio modesto parere) anche se sei un principiante.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crock
 
Data registr.: 21-10-2006
Residenza: brianza
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ciao!
Dipende un po' quello che le piace fare... come aliante elettrico, se non ce l'hai già, il Puppy della WiPa model (lo trovi anche qui, www.mobby.it ) che è facile da pilotare (2 assi e non stalla nemmeno a pregare) e ha delle prestazioni notevoli come efficienza evelocità di caduta. Speed 480 rid 3.45:1 (o bless equiv.) e 3s1p da 1500 e voli all'infinito.
Se invece vuoi qualcosa di un po' più acrobatico, il P13 di Reichard (2.5m di aa) che ha anche gli alettoni e portato in volo con le celle Lipo è leggerissimo (1.4-6 Kg) e in pendio i tonneaux e i looping li fa tranquillamente.
Come acro invece è maglio attendere quelli più esperti di me.
Buona scelta!
diciamo che io volo in pianura...ho anche due alianti ma principalmente volo con altri tipi di aerei. A lei piacciono molto i biplani ad esempio, ma per iniziare le ho già detto che è meglio far gavetta su qualcosa di più docile...
crock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crock
 
Data registr.: 21-10-2006
Residenza: brianza
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Perchè gli "easycoso" non ti piacciono???
boh, a pelle, nn mi dicono granchè!

roba tipo il minimag (ne ho letto diversi topic qui dentro) dite che è già troppo?
crock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
CROCK come primo modello gli dai un motoaliante da 2 metri....

bbuuaaaa

compragli un easy star , che e' meglio!!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crock
 
Data registr.: 21-10-2006
Residenza: brianza
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
CROCK come primo modello gli dai un motoaliante da 2 metri....

bbuuaaaa

compragli un easy star , che e' meglio!!!
no ma infatti non avevo intenzione di darle questo!
però piuttosto che un easy star...

non mi piace, nn so che farci!!!
crock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:23   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ragazzi stiamo perdendo di vista che una femmina ha deciso di fare l' aeromodellista, vi rendete conto della fortuna che è capitata a questo uomo!!!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=HCAA2052

vedi un po' questo, lo aveva citato Batman e come
trainerino non mi dispiace.

Vala' che ci hai un bel b**o .del c**o.. ad avere una moglie che
ti chiede un modello per Natale. Non sara' cosi' economica, ma
ci guadagni in salute
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regalo di natale rexo63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 dicembre 07 00:06
Regalo di natale... f.alberto Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 29 dicembre 07 18:39
Regalo di Natale ilBarano Categoria Rc-Combat 6 17 dicembre 07 18:22
ho deciso il regalo per Natale! bienne Aeromodellismo Alianti 5 23 novembre 07 09:37
Regalo di natale rasghi81 Aeromodellismo Alianti 3 05 gennaio 07 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002