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Vecchio 07 gennaio 05, 11:38   #11 (permalink)  Top
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12 A per etec 1200HP, sono troppi... modera parecchio il gas o riduci il passo dell'elica.

Ciao!
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Vecchio 07 gennaio 05, 11:53   #12 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza in materia brushless e cinesino, avrei un paio di domande a riguardo:
1- nonostante sia su ebay (che conosco solo per sentito dire) i pezzi venduti sono nuovi, o erro?
2- che voi sappiate è possibile pagare tramite post pay?
3- Era mia intenzione acquistare un regolatore per BL da 20A, da alimentare con NiMh (8 celle kan) su un MP JET - AC 28/7-30 D (motore ancora da aquistare, la cui scelta era caduta dopo diversi consiglio sul forum). Ho però letto che il socio di anfarol ha riscontrato problemi. Qualcun altro ha per caso fatto delle prove con celle NiMh? E' consigliabile fare tale acquisto?

Vi ringrazio, ciao.
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Vecchio 07 gennaio 05, 13:10   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@07 gennaio 2005, 10:38
12 A per etec 1200HP, sono troppi... modera parecchio il gas o riduci il passo dell'elica.

Ciao!
infatti !! penso di montare la 8x6 per ridurre i consumi

ciao
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Vecchio 07 gennaio 05, 14:00   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@07 gennaio 2005, 10:38
12 A per etec 1200HP, sono troppi... modera parecchio il gas o riduci il passo dell'elica.

Ciao!
Non ti stai sbagliando con le versioni meno pompate? Le HP i 12 ampere li tengono tranquillamente, almeno i miei li tengono.
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Vecchio 07 gennaio 05, 14:18   #15 (permalink)  Top
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@ Barone...
no, ne sono certo...
La prima versione era buona fino 6-7 A
La versione HP, ho visto che si comporta bene fino a 9A
La versione HP2, 11A. ma ha pochi cicli alle spalle
Mi riferisco a corrente media, non di spunto. Il tutto con l'intento di garantire lunga vita alle batterie e ventilazione moderata, consederando le classiche fusoliere con qualche foro di ventilazione.
Ciao!
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Vecchio 07 gennaio 05, 14:38   #16 (permalink)  Top
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Io intedevo proprio in uso continuo, le uso tranquillamente a 12 ampere circa con il 2212/26 e la 11x4.7, ormai saro' arrivato a 25 cicli senza riscontrare nessun calo di prestazioni, persino la bilanciatura rifatta qualche ciclo fa era quasi perfetta (50-70mA di differenza tra le celle).

Non so proprio che dirti.
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Vecchio 07 gennaio 05, 14:40   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by KyoKu@07 gennaio 2005, 10:53
Scusate l'ignoranza in materia brushless e cinesino, avrei un paio di domande a riguardo:
1) sono nuovi ha uno shop online
2) no solo tramite paypal, cmq basta che ti fai un account legato alla postpay
3) non so
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Vecchio 07 gennaio 05, 14:52   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by KyoKu@07 gennaio 2005, 10:53
Scusate l'ignoranza in materia brushless e cinesino, avrei un paio di domande a riguardo:
1- nonostante sia su ebay (che conosco solo per sentito dire) i pezzi venduti sono nuovi, o erro?
2- che voi sappiate è possibile pagare tramite post pay?
3- Era mia intenzione acquistare un regolatore per BL da 20A, da alimentare con NiMh (8 celle kan) su un MP JET - AC 28/7-30 D (motore ancora da aquistare, la cui scelta era caduta dopo diversi consiglio sul forum). Ho però letto che il socio di anfarol ha riscontrato problemi. Qualcun altro ha per caso fatto delle prove con celle NiMh? E' consigliabile fare tale acquisto?

Vi ringrazio, ciao.
alla 1 e 2 il Barone ha gia dato risposta ,

per il motore mpjet AC 28/7-30 D (rosso) posso dirti che al campo di volo l'ho visto volare più volte ed in varie configurazioni; ad esempio sul formosa con elica camprop 8x6 e 3 celle lipo 1200 e-tec continua a dare molte soddisfazioni eseguendo tutto il programma F3A. Anche il fratellino minore AC 28/7-35 D (blu) non è male.

saluti
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Vecchio 07 gennaio 05, 14:57   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@07 gennaio 2005, 13:38
Io intedevo proprio in uso continuo, le uso tranquillamente a 12 ampere circa con il 2212/26 e la 11x4.7, ormai saro' arrivato a 25 cicli senza riscontrare nessun calo di prestazioni, persino la bilanciatura rifatta qualche ciclo fa era quasi perfetta (50-70mA di differenza tra le celle).

Non so proprio che dirti.
Come parametro di tenuta, mi pongo la temperatura massima raggiunta (che è poi killer fondamentale) e al termnien del volo, misuro sempre con termometro la temperatura... i miei pacchi HP, che montavo sul TA183 (prima dello schianto. <_< , ma la ricostruzione prosegue ), hanno avuto qui il miglior test quest'estate... temperatura ambiente oltre 30°, con 2 piccoli fori da 6mm per l'entrata dell'aria (in uscita era molto + grande), la temperatura si aggirava intorno ai 60° diciamo con uso della manetta all'80-85%.
Su banco, la corrente non arrivava a 10A, eppure le batterie (4 esemplari) scaldavano (DeltaT circa 30°). Nelle intubate, in volo, il carico cala poco, quindi è presumibile che la corrente possa aggirarsi a 7-8 A.
Su MiniStarJet, un pacco 3s2p, viaggiava ad oltre 25A statici in tranquillità.Ma con ventilazione adeguata e in volo , il carico cala abbastanza...
Ora sarebbero fredde/tiepide e quindi si potrebbe osare di + ma non ho il modello
Io cerco sempre di avere buoni margini di tolleranza per tutti i componenti usati... l'estremizzazione, ho imparato che oltra a costare parecchio, non mi diverte... preferisco il rendimento e affidabilità globali.

Poi chissà... i misteri... 'ste celle
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Vecchio 07 gennaio 05, 17:21   #20 (permalink)  Top
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Probabilmente sul 3DX per il fatto di rimane all'aperto ben ventilate le aiutano a tenersi basse come temperatura, quando scendo di solito sono appena tipide.

Cmq pure io non eccedo con l'uso, infatti mi sono tenuto a quanto cosigliato dalle istruzioni ovvero 10C
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