Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 05, 10:38   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
12 A per etec 1200HP, sono troppi... modera parecchio il gas o riduci il passo dell'elica.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 10:53   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2003
Residenza: Vanzago
Messaggi: 136
Invia un messaggio via MSN a KyoKu
Scusate l'ignoranza in materia brushless e cinesino, avrei un paio di domande a riguardo:
1- nonostante sia su ebay (che conosco solo per sentito dire) i pezzi venduti sono nuovi, o erro?
2- che voi sappiate è possibile pagare tramite post pay?
3- Era mia intenzione acquistare un regolatore per BL da 20A, da alimentare con NiMh (8 celle kan) su un MP JET - AC 28/7-30 D (motore ancora da aquistare, la cui scelta era caduta dopo diversi consiglio sul forum). Ho però letto che il socio di anfarol ha riscontrato problemi. Qualcun altro ha per caso fatto delle prove con celle NiMh? E' consigliabile fare tale acquisto?

Vi ringrazio, ciao.
KyoKu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 12:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by anfarol@07 gennaio 2005, 10:38
12 A per etec 1200HP, sono troppi... modera parecchio il gas o riduci il passo dell'elica.

Ciao!
infatti !! penso di montare la 8x6 per ridurre i consumi

ciao
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 13:00   #14 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by anfarol@07 gennaio 2005, 10:38
12 A per etec 1200HP, sono troppi... modera parecchio il gas o riduci il passo dell'elica.

Ciao!
Non ti stai sbagliando con le versioni meno pompate? Le HP i 12 ampere li tengono tranquillamente, almeno i miei li tengono.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 13:18   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Barone...
no, ne sono certo...
La prima versione era buona fino 6-7 A
La versione HP, ho visto che si comporta bene fino a 9A
La versione HP2, 11A. ma ha pochi cicli alle spalle
Mi riferisco a corrente media, non di spunto. Il tutto con l'intento di garantire lunga vita alle batterie e ventilazione moderata, consederando le classiche fusoliere con qualche foro di ventilazione.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 13:38   #16 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Io intedevo proprio in uso continuo, le uso tranquillamente a 12 ampere circa con il 2212/26 e la 11x4.7, ormai saro' arrivato a 25 cicli senza riscontrare nessun calo di prestazioni, persino la bilanciatura rifatta qualche ciclo fa era quasi perfetta (50-70mA di differenza tra le celle).

Non so proprio che dirti.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 13:40   #17 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by KyoKu@07 gennaio 2005, 10:53
Scusate l'ignoranza in materia brushless e cinesino, avrei un paio di domande a riguardo:
1) sono nuovi ha uno shop online
2) no solo tramite paypal, cmq basta che ti fai un account legato alla postpay
3) non so
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 13:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by KyoKu@07 gennaio 2005, 10:53
Scusate l'ignoranza in materia brushless e cinesino, avrei un paio di domande a riguardo:
1- nonostante sia su ebay (che conosco solo per sentito dire) i pezzi venduti sono nuovi, o erro?
2- che voi sappiate è possibile pagare tramite post pay?
3- Era mia intenzione acquistare un regolatore per BL da 20A, da alimentare con NiMh (8 celle kan) su un MP JET - AC 28/7-30 D (motore ancora da aquistare, la cui scelta era caduta dopo diversi consiglio sul forum). Ho però letto che il socio di anfarol ha riscontrato problemi. Qualcun altro ha per caso fatto delle prove con celle NiMh? E' consigliabile fare tale acquisto?

Vi ringrazio, ciao.
alla 1 e 2 il Barone ha gia dato risposta ,

per il motore mpjet AC 28/7-30 D (rosso) posso dirti che al campo di volo l'ho visto volare più volte ed in varie configurazioni; ad esempio sul formosa con elica camprop 8x6 e 3 celle lipo 1200 e-tec continua a dare molte soddisfazioni eseguendo tutto il programma F3A. Anche il fratellino minore AC 28/7-35 D (blu) non è male.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 13:57   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@07 gennaio 2005, 13:38
Io intedevo proprio in uso continuo, le uso tranquillamente a 12 ampere circa con il 2212/26 e la 11x4.7, ormai saro' arrivato a 25 cicli senza riscontrare nessun calo di prestazioni, persino la bilanciatura rifatta qualche ciclo fa era quasi perfetta (50-70mA di differenza tra le celle).

Non so proprio che dirti.
Come parametro di tenuta, mi pongo la temperatura massima raggiunta (che è poi killer fondamentale) e al termnien del volo, misuro sempre con termometro la temperatura... i miei pacchi HP, che montavo sul TA183 (prima dello schianto. <_< , ma la ricostruzione prosegue ), hanno avuto qui il miglior test quest'estate... temperatura ambiente oltre 30°, con 2 piccoli fori da 6mm per l'entrata dell'aria (in uscita era molto + grande), la temperatura si aggirava intorno ai 60° diciamo con uso della manetta all'80-85%.
Su banco, la corrente non arrivava a 10A, eppure le batterie (4 esemplari) scaldavano (DeltaT circa 30°). Nelle intubate, in volo, il carico cala poco, quindi è presumibile che la corrente possa aggirarsi a 7-8 A.
Su MiniStarJet, un pacco 3s2p, viaggiava ad oltre 25A statici in tranquillità.Ma con ventilazione adeguata e in volo , il carico cala abbastanza...
Ora sarebbero fredde/tiepide e quindi si potrebbe osare di + ma non ho il modello
Io cerco sempre di avere buoni margini di tolleranza per tutti i componenti usati... l'estremizzazione, ho imparato che oltra a costare parecchio, non mi diverte... preferisco il rendimento e affidabilità globali.

Poi chissà... i misteri... 'ste celle
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 05, 16:21   #20 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Probabilmente sul 3DX per il fatto di rimane all'aperto ben ventilate le aiutano a tenersi basse come temperatura, quando scendo di solito sono appena tipide.

Cmq pure io non eccedo con l'uso, infatti mi sono tenuto a quanto cosigliato dalle istruzioni ovvero 10C
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12
Prime prove con aerografo Rata Aeromodellismo Principianti 18 17 febbraio 06 16:27
Prime prove di carburazione mc.luca Automodellismo 4 10 novembre 05 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002