07 gennaio 05, 11:53 | #12 (permalink) Top |
User |
Scusate l'ignoranza in materia brushless e cinesino, avrei un paio di domande a riguardo: 1- nonostante sia su ebay (che conosco solo per sentito dire) i pezzi venduti sono nuovi, o erro? 2- che voi sappiate è possibile pagare tramite post pay? 3- Era mia intenzione acquistare un regolatore per BL da 20A, da alimentare con NiMh (8 celle kan) su un MP JET - AC 28/7-30 D (motore ancora da aquistare, la cui scelta era caduta dopo diversi consiglio sul forum). Ho però letto che il socio di anfarol ha riscontrato problemi. Qualcun altro ha per caso fatto delle prove con celle NiMh? E' consigliabile fare tale acquisto? Vi ringrazio, ciao. |
07 gennaio 05, 13:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
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| Citazione:
ciao | |
07 gennaio 05, 14:00 | #14 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
07 gennaio 05, 14:18 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
@ Barone... no, ne sono certo... La prima versione era buona fino 6-7 A La versione HP, ho visto che si comporta bene fino a 9A La versione HP2, 11A. ma ha pochi cicli alle spalle Mi riferisco a corrente media, non di spunto. Il tutto con l'intento di garantire lunga vita alle batterie e ventilazione moderata, consederando le classiche fusoliere con qualche foro di ventilazione. Ciao! |
07 gennaio 05, 14:38 | #16 (permalink) Top |
Amministratore |
Io intedevo proprio in uso continuo, le uso tranquillamente a 12 ampere circa con il 2212/26 e la 11x4.7, ormai saro' arrivato a 25 cicli senza riscontrare nessun calo di prestazioni, persino la bilanciatura rifatta qualche ciclo fa era quasi perfetta (50-70mA di differenza tra le celle). Non so proprio che dirti.
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07 gennaio 05, 14:40 | #17 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
2) no solo tramite paypal, cmq basta che ti fai un account legato alla postpay 3) non so
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07 gennaio 05, 14:52 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
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| Citazione:
per il motore mpjet AC 28/7-30 D (rosso) posso dirti che al campo di volo l'ho visto volare più volte ed in varie configurazioni; ad esempio sul formosa con elica camprop 8x6 e 3 celle lipo 1200 e-tec continua a dare molte soddisfazioni eseguendo tutto il programma F3A. Anche il fratellino minore AC 28/7-35 D (blu) non è male. saluti | |
07 gennaio 05, 14:57 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Su banco, la corrente non arrivava a 10A, eppure le batterie (4 esemplari) scaldavano (DeltaT circa 30°). Nelle intubate, in volo, il carico cala poco, quindi è presumibile che la corrente possa aggirarsi a 7-8 A. Su MiniStarJet, un pacco 3s2p, viaggiava ad oltre 25A statici in tranquillità.Ma con ventilazione adeguata e in volo , il carico cala abbastanza... Ora sarebbero fredde/tiepide e quindi si potrebbe osare di + ma non ho il modello Io cerco sempre di avere buoni margini di tolleranza per tutti i componenti usati... l'estremizzazione, ho imparato che oltra a costare parecchio, non mi diverte... preferisco il rendimento e affidabilità globali. Poi chissà... i misteri... 'ste celle | |
07 gennaio 05, 17:21 | #20 (permalink) Top |
Amministratore |
Probabilmente sul 3DX per il fatto di rimane all'aperto ben ventilate le aiutano a tenersi basse come temperatura, quando scendo di solito sono appena tipide. Cmq pure io non eccedo con l'uso, infatti mi sono tenuto a quanto cosigliato dalle istruzioni ovvero 10C
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