16 novembre 06, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006
| Volo 3d o f3a?
Salve,qualcuno mi saprebbe dire se il RIO ARF -TOP MODEL è un aereo dal volo 3d o f3a?Perchè io stavo cercando un modello elettrico di dimensioni massime di 130 cm ma per un volo f3a... Inoltre se qualcuno mi saprebbe dire il nome altri modelli sempre con le caratteristiche indicate... GRAZIE CIAOOOOOOOOO |
17 novembre 06, 13:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
ma gli f3A sono solo aerei da gara di grandi dimensioni?....le gare di elettrico nn si possono fare ad esempio con aerei da 1,5 mt anzichè 2 mt o sopra?
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
17 novembre 06, 16:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
modelli appesi al motore che volano al di sotto della velocità di stallo.
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
17 novembre 06, 20:21 | #6 (permalink) Top |
|
si ma scusate l'O.T. dicevo per far gare con gli elettrici occorre per forza un mutuo o si possono fare tipo con aerei più piccoli,tipo oxalys ecc...a proposito l'oxalys va bene anche per il 3d?come forma somiglia ad un grande f3A no?
17 novembre 06, 20:56 | #7 (permalink) Top |
User |
ki dice ke l'f3a nn e' spettacolare??
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
17 novembre 06, 22:57 | #8 (permalink) Top |
User |
l'oxalys non è da 3d, però con i giusti settaggi potrebbe fare hovering e altre manovre non estreme...
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
18 novembre 06, 13:21 | #9 (permalink) Top |
|
che confusione...allora da cos'è da acro classica? e quindi f3A che cacchio vuol dire? si riferisce solo alla dimensione degli aerei o ala forma? o al tipo di acro che possono compiere?
18 novembre 06, 14:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
|
Ciao, premettendo che non sono esperto ne nell'uno, nè nell'altro campo e che sicuramente qualcuno saprà dirti meglio di me, la categoria F3A consiste nello svolgimento di un programma acrobatico specifico, all'interno di uno spazio-cielo ben definito e le figure si potrebbero definire diciamo di tipo "standard" e convenzionale, ma da eseguire con la massima precisione, senza sbavature e in una successione precisa; L'Oxalis del quale parlavi, è il modello per F3a in assoluto, essendo proprio il modello vincitore del campionato mondiale nelle mani di Cristophe Paisant Le Roux (anche se quello al quale ti riferisci tu è sicuramento quello piccolo da poco più di 1,30 mt classe 50, ma è lo stesso). Credo che per lo svolgimento dei campionati le misure siano imposte, sono definite "quadrate", ovvero apertura e lunghezza si equivalgono e sono di circa 2 mt., cm + cm- . Recentemente credo sia nato qualcosa di nuovo per le gare di f3a, una nuova categoria specifica per l'elettrico, con misure ridotte, ma non saprei dirti di+. Il volo 3D, di più recente ideazione, consiste invece nello svolgimento di un'acrobazia più libera e con figure meno usuali o convenzionali, quali ad esempio il volo stazionario (hovering) e qualsiasi altra figura da freestyle (che si spiega da se). Sono in genere modelli molto lenti, capaci di eseguire le più complete figure anche a velocità bassissime o da fermi grazie alle dimensioni enormi delle parti mobili e all'estrema potenza dei motori impiegati. Dippiù, ninsò. |
Bookmarks |
| |