17 novembre 06, 23:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
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Ho anche regattato con un funjet di quelli cattivi (3 celle TP 2100 e 35A di assorbimento con elica 5X4,5), abbiamo inanellato un paio di biscotti, giusto il tempo di capire che era inutile perchè il pylon sverniciava il funjetanche in vololivellato e la differenza diveniva imbarazzante in virata dove il picolino virava come la macchina di Automan, tutto con una motorizzazione 2,7 volte meno potente... Tutto questo è per dire che secondo me la tua configurazione è già peperina per un modello così efficiente (dovresti passare allegramente i 200 Km/h)... il discorso è diverso se hai già esperienza coi pylon 400... Ciao Marco
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18 novembre 06, 00:46 | #12 (permalink) Top | |
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dove monto himax con due celle lipo2100 t, power .elica 4'7x4'7cam L 'uso delle tre celle ti permette di andare più veloce ma per un tempo inferiore... già provato con hacker B20 ( fumo)... L 'uso delle due celle secondo me è il giusto compromesso senza rischiare qualche parte elettronica e motore Questa configurazione mi permette di girare a manetta senza preoccuparmi di arrostire qualcosa. Un altro disorso è quello relativo a modelli di dimensione più grande in questo caso sono ancora alla ricerca della configurazione più adatta per divertirmi senza bruciacchiare... Nei pylon di dimensione maggire ho usato per un anno circa himax 2815 3000 ma dopo essermi lasciato andare per 3-4 minuti a manetta è andato in corto un avvolgimento Ora sto cercando la massima resa con il mega ma senza fare una grigliata I vantaggi dei modelli più grandi stanno senza dubbio nella visibilità gli svantaggi sono i costi... vedremo ... Arrivare a trenta ampere dovrebbe essere un buon risultato da provare successivamente in campo...vedremo Aspettiamo il parere di hannibal ...lui sicuramente taglia la testa al toro | |
18 novembre 06, 04:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
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Ok allora meglio che taccio perchè non ti posso raccontare niente di nuovo per te... Però a questo punto posso chiedere, visto che anche io ho un Quick della Baudis mi piacerebbe sapere se hai disassato il motore e di quanto, a quanto tieni il baricentro e magari anche le corse delle superfici di controllo, sul mio ho notato che a piena velocità devo tenere parecchio picchia per tenerlo livellato e il baricentro era a 41mm, 1 mm più avanti di quello consigliato (al volo di collaudo ho preferito stare più sicuro) per ovviare al difetto devo attenermi al consigliato (42mm) oppure bisogna arretrare ancora? Grazie Marco P.S.: se non lo hai giàvisto guardati sto video che va paura e fa vedere anche qualche setup col tuo motore... http://www.megamotorsusa.com/Videos/...ideo-Henke.wmv
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18 novembre 06, 15:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2005
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Di solito la mia corsa dura il 70% dell autonomia in questa maniera le batterie mi durano di più( 4 minuti a manetta è più che sufficente) metto il tempo a Tre minuti e mezzo calcolando 30 secondi di eventuale atterraggio sbagliato. Per quanto riguarda la corsa degli alettoni è diferenziata ed in più uso il dual rate per decollo e sucessivamente volo livellato... non amo molto l' esponenziale 20%circa anche se puoi arrivare a 50-60% tranquillamente. Secondo me non esitono delle tarature standart ovviamente entro certi limiti.... te lo devi un pò personalizzare a seconda della tua sensibilità Buon volo | |
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